Alle porte dell'infinito
di Elianne

02/02/24, ore 22:19

Bellissima One-shot complimenti, sei riuscita attraverso le parole che hai scritto a farmi sentire parte di essa in cui sono riuscita a immaginare tutto il contesto da te descritto.

06/12/17, ore 14:06

Veramente bella questa oneshot e poi la scena d'amore con Abel molto dolce e tenera anche se io la preferisco con Arthur a parte questo bravissima 😘
Cla

15/07/16, ore 07:05

Ciao Elianne, innanzitutto grazie per aver postato questa bellissima fic, spero che sia solo la prima di una serie😉 ...io l'avevo letta quasi subito, visto che nella mia "follia" mi collego spesso sperando in aggiornamenti delle varie storie o in nuove creazioni di voi bravissime autrici, ma come mia brutta abitudine (e di questo chiedo scusa), non ho recensito...ebbene sì, sono una di quei lettori "silenziosi" che approfitta della vostra fantastica creatività senza mai, o quasi, lasciarne traccia...spero di invertire questa tendenza, ma spesso davvero mi ritrovo a non avere il tempo, prova ne è il fatto che riesco a collegarmi al sito la sera moooolto tardi o la mattina moooolto presto! Va beh, torno alla tua storia per dirti che sei riuscita ad esplicitare una parte del manga per me lasciata un po' troppo all'immaginazione del lettore, come purtroppo altre parti fondamentali della storia per quello che riguarda la presa di coscienza della protagonista rispetto ai suoi sentimenti per il nostro meraviglioso quanto sfortunato eroe dagli occhi blu...peccato, ma da una parte ben vengano questi passaggi un po' evanescenti se poi riescono ad ispirare voi fantastiche autrici, regalandoci queste perle😍 Tutto il tuo racconto è intriso di passione, Amore, ma anche di lucida consapevolezza del triste destino che incombe sui due amanti, facendo diventare ogni gesto, ogni carezza, la sublimazione di questo loro Amore che per me è e sarà eterno, come anche tu sottolinei con i ripetuti "per sempre"...bellissima anche l'immagine delle radici di una nuova vita, almeno questa grande consolazione è stata concessa a Georgie in mezzo a tanto, troppo dolore!
Adesso chiudo questo mio delirio mattutino, ribadendo ancora una volta il mio grazie ed i miei complimenti per questo tuo scritto, nell'attesa e nella speranza di leggerti ancora.

Manuela

22/06/16, ore 21:30

Cara Elianne, un ritorno alla grande! Ho letto questa tua ff solo oggi (purtroppo il tempo per poter venire su EFP è sempre meno), ma devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa! Un momento così amato e al tempo stesso sofferto, sia per i protagonisti che per noi...
Mi piace questa tua versione di quel loro incontro, e mi piace quella speranza finale che, pur così triste e drammatica, lascia presagire che un giorno ce la faranno, un giorno si ritroveranno. Perché è così, si ritroveranno, in quella vita o in un'altra, perché sono due anime gemelle. O forse si ritroveranno perché il loro amore ha dato un frutto inaspettato, come tu hai fatto intendere? Mah, chissà... Fatto sta che mi piace molto questa tua storia, brava!

18/06/16, ore 11:51

Della serie eppur c’è vita…

Cara Elianne,
Ti ringrazio per aver scritto e postato questa fic. Sono tornata infatti a guardare la sezione di EFP dedicata a questo fandom e, finalmente, dopo mesi ho trovato qualcosa di nuovo: una storia e, per giunta, dedicata a Georgie ed Abel (≧∇≦*). Quindi, innanzitutto, grazie <(_ _)>
Venendo alla fic, hai scelto di dedicare attenzione al momento che è croce e delizia per gli appassionati di questo manga - in ordine inverso, però (˃̥̥ω˂̥̥̥) -, si tratta di un passaggio particolare su cui molti di noi hanno sospirato, gioito e invei… ehm… pianto a lungo. Ho apprezzato in particular modo la tua interpretazione delle “porte dell’infinito”, del confine che trascende il tempo e dell’alternarsi della vita e della morte, sia generando vita, sia creando un legame che la trascende e ne hai scritto in maniera poetica, soprattutto quando hai descritto l’incontro tra i due amanti. Brava!
Due sono le mie curiosità, una di tipo pragmatico, cui tu potrai rispondermi che ti sei concessa una licenza poetica, l’altra di tipo interpretativo. Partiamo dalla prima: Georgie alla fine lascia Abel libero nella cella, ovvero, non lo incatena di nuovo al muro, come mi sarei aspettata contando anche che la guardia all’inizio (pur consegnandole le chiavi delle manette) le chiede esplicitamente di non aprirle, e qui credo si collochi la tua licenza poetica; per quanto riguarda la seconda, ho sempre avuto l’impressione che sull’incontro tra i due aleggi molta più speranza di sopravvivenza nel manga (sulla base di cosa poi lo sanno solo loro...), ma forse mi sbaglio. Che ne pensi?

Ciao e grazie ancora per la tua storia,
Rebecca

13/06/16, ore 07:30

Bentornata! Grazie di averci regalato questo pezzo molto commovente e toccante!