A Casa Zaoldyeck
di Hao Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/04/18, ore 16:48

Ciao Hao!
Non sono morta anche se poteva sembrare e poi appena ho letto questo ultimo tuo capitolo mi sono detta: "cavolo devo recensirlo assolutamente!"
Comunque, come stai?
Tornando alla storia, sono davvero senza parole! Sei migliorata moltissimo, e sei diventata anche precisa nella presentazione della storia! Che dire? In mia assenza hai fatto passi da gigante!
Coooomunque (ormai avrai notato che amo la parola comunque), la scena dove Killua fa la pubblicità della Garnier/Panten mi ha fatto morire dal ridere, è stato il momento di epiche lacrime LOL.
Non c'è niente da fare, adoro come passi dalla demenzialita alle parti più serie, il tuo stile è "graffiante" e si passa dalle lacrime per il troppo ridere e in un battito d'ali ti viene da piangere per quanto bene le emozioni della protagonista sono descritte.
Beh, io non so più cosa dire e aspetterò con impazienza un tuo aggiornamento!
Kisses,
Marty
Ps: la prossima volta sarò puntuale, promesso!

19/03/18, ore 05:16

EEeeeccoci!
Illumi: menomale
Io: ma perché hai tutta questa fretta?
Illumi: se-gre-to
Io: ... ha a che fare con le Winx?
Illumi: *occhi sgranati* come fai a saperlo?
Io: merito dei wurstels alati con il muso da lemure arrapato
Illumi: questi non sono dell'autrice
Io: e allora?
Illumi: *chiama il WWF*

ok basta
Allorrsssssssshsshshsshshsshrhrhtrtrtra
La storia si è fatta più seria, più feria, più sfiera e anche se la demenzitudine continua ad aleggiare imperterrita ammetto che mi sono piaciuti un sacco i capitoli seri. Si passa dalla follia, alla violenza, alla violenza folle... fino alla follia violenta. In somma, un po' di tutto.
Cioè tipo quando hai scritto che la mammina Zaoldyeck è più felice che se avesse vinto la lotteria volevo morire: ma se detengono loro il premio delle lotterie in casa! Hanno creato loro il concetto stesso di lotteria U.U
Per tornare seri *si come no*...
io solitamente non leggo storie con roba romantica, amoreggiamenti, sbaciucchi e slinguazzi di vario genere, in questa storia sono riuscito ad apprezzare pure il lato sdolcinoso. Anche se a dire il vero ce n'è pochino, fortunatamente.
Il tuo stile è fantastico, nonostante nella storia perpetri la follia più totale mantiene sempre un linguaggio piacevole, semplice ma non stupido e bimbominchiesco come purtroppo si finisce per leggere spesso nei fandom degli anime.
Davvero ben strutturati anche i capitoli, specialmente quelli crudi dei ricordi con Killua che fa il puccioso e della banda di dannati infami che hanno fatto le peggiori cose ad Aly.
Che dire, ora sono curioso di sapere come va a finire. Spero che non si protragga fin troppo per le lunghe, perché diciamo che le storie con infinita carne al fuoco che poi si sbruciacchia mmmh... mi fanno un po storcere il mignolo (?); però sono anche curioso di saperne di più, assai parecchio di più xD
Mi pare di capire che il suo amato salvatore non gliela racconti giusta, e che alla fine bacie abbracci con Killua con tante scene pucciose e occhioni dolci da gatto con gli stivali ma senza stivali però con gli occhioni dolci... o gli stivali dolci... senza occhioni...
Si, come un gatto senza occhi con gli stivali dolci.
si va beh... *il WWF ormai ha chiuso i battenti, il delirio più totale*

Davvero, hai unito scleri e cazzeggi ad una storia ben strutturata che porta tante curiosità e ci fa capire moooolte cose sulla potente famiglia Zaoldyeck.
Si lo confesso, non guarderò mai più quella gente con gli stessi occhi.
Perché userò quelli del gatto con gli stivali dolci muhahahaahah *chiama il dottore, quello lì citato insieme alla gente brutta, che nel tentativo di curare la sua sanità mentale sclera oltremodo*

E va beh a posto così. Ti saluto, sperando in un nuovo aggiornamentosssss!
Complimentoni,
-Aesingr (Aes per amici e nemici)

17/03/18, ore 20:43

Hahahaahaha ma cosa accidenti sto leggendo!
Questa è più epica della mia serie su Naruto! No scherzo quella è troppo epica non la batte nessuno *tutti i pg citati e non si erano già suicidati e quindi si omicidiosuicidano*
Il WWF? Il WWF dovrebbe denunciare te per aver citato ogni animale esistente e averlo fatto finire in calore!
Cioè applicate un controllo per le nascite! *invasione di ornitorinchi e cani-giganti-famelici-nati-da-uova-di-pasqua*
Si, ok...
*Killua prende un mestolo e mazzola ben bene l'agente del WWF giunto dai meandri dell'oblio per denunciarli di nuovo... anche se non so cosa gli sia successo poiché mi sono fermato a questo capiolozzo*
Emh, si ora vado avanti, faccio veloce ma dopo! Cioè, dopo perché ora devo uscire e poi ho da fare e poi...
*compare Illumi*
"Vai a leggere il seguito"
"Si, ci vado, però..."
"Ho... detto... vai a leggere il seguito"
*voce sensuale da donnina di anime poco-leciti*
Aiuto! Chiamate il WWF!
*l'alpaca arriva e lo salva* oh menomale, quest'alpaca è più utile di Tompa!
*voce fuori campo: bel complimento si*

Emh, giusto. Allora è più utile di una frase di Kurapika!
*voce fuori campo: ...*

E ma dai che bolas!

Leggerò presto il seguito, fighissimo sto delirio e... complimenti per la follia indiscussa che questa storia manifesta!

18/02/18, ore 12:19

Ehilà, salve! Ieri non ho potuto recensire, ma oggi avevo il possesso del computer e, di conseguenza, eccomi qui come promesso, sono finalmente tornata!
Zeref: Così come io sono tornato a dare supporto nelle recensioni *saluta con la mano*.
Yeeeh!
Passando a cose serie (Hahaha, cose serie, ma quando mai), aspettavo le continuazioni delle varie storie da talmente tanto tempo che non mi ricordavo nemmeno quanto di preciso e sono felicissima di leggere nuovi capitoli!
Questo in particolare, mi ha molto incuriosita, nonostante conosca il nuovo personaggio. Insomma, cosa succederà? Che piega prenderà questa storia? Che marca di shampoo utilizzano i membri della famiglia Zaoldyeck?
Zeref: Tutte le risposte nei prossimi episodi!
Comunque, un'altra cosa molto bella e lodabile è che, oltre a ortografia e grammatica sempre impeccabili, hai saputo mixare perfettamente serietà e demenzialità, mantenendo il tuo stile unico. Una cosa che mi mancava!
Comunque, dopo aver letto questo capitolo mi sono convinta che Saru potrebbe essere il migliore amico di un certo personaggio di mia conoscenza...
Zeref: Chi?
Lo scopriremo solo leggendo.
Zeref: ...
*saluta in modo plateale, fa una piroetta magica e scompare*
Zeref: E adesso io che faccio?
*riappare*
No, scherzo, non me ne posso andare senza prima aver finito la recensione, haha!
Zeref: *fa appello a tutta la sua leggendaria pazienza e fa un respiro profondo*
In sintesi, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ho la curiosità al massimo per il prossimo.
Come al solito, ti ringrazio per i ringraziamenti che non merito, per me è un piacere!
Zeref: A presto!

27/06/17, ore 23:32

Hei!
Eccomi qua -finalmente!
Woah che bello quanto mi mancava leggere questa fic *occhietti da cuoricino*
Ok dovrei iniziare a scrivere una vera e propria recensione e tralasciare queste premesse
Killua:già che poi non interessa a nessuno i tuoi scleri...
Bè se è per questo neanche la tua opinione importa a qualcuno...
Killua:...
Bene...
Oh Saku...Non posso altro che dire WOW
Sei migliorata tantissimo dallo scorso capitolo!!
La descrizione dei movimenti dell'autrice dei suoi sentimenti...
È stato tutto descritto davvero magnificamente ma che dico egregiamente...
Killua:ABBIAMO CAPITO!
No davvero sei stata bravissima!
È poi il fatto che la storia non prosegui del tutto ma si si soffermi su Aly riassumendo cosa è successo nei capitoli scorsi,mi piace molto come idea!
Ah ci voleva proprio una bella rinfrescata...
Oh povera autrice mi dispiace un mondo bè almeno a Killua accanto quanto vorrei essere al suo posto...
Killua: E poi dici che non ti importo
È vero che non mi importi
Killua:M-Ma prima hai detto che...
Che cosa... Avrai sentito male...
Killua:Mi sta danso dello scemo?!
Meglio chiudere qui per il bene di Saku...

Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Alla prossima cuccioletta!!

Un Bacione
Delya

27/06/17, ore 03:54

Ciao Hao Sakura. "Recensisco" adesso perché appunto l'ho scoperta oggi questa fanfic e niente, la adoro! Il tuo umorismo innanzitutto mi piace tantissimo e anche il modo in cui hai raffigurato questa famiglia di stramboidi che, personalmente, amo e vorrei una saga interamente dedicata a loro e che sia bella lunga... Bando alle ciance, il personaggio di Aly mi piace tantissimo e, poverina, ha sofferto tantissimo (per poco non scoppiavo a piangere a dirotto) e Killua è veramente carino con lei. Detto questo, spero vivamente che la continui.

12/06/17, ore 19:53

Uelà! Non esattamente in orario come mi ero immaginata sono arrivata a recensire!
*partono applausi registrati*
Zeref: Ma...
Sì?
Zeref: Gli applausi non dovrebbero essere per lei che ha pubblicato?
Oh, giusto.
*indirizza gli applausi registrati verso l'autrice*
Ecco.
Zeref: Ed ora...attenzione allo sclero in arrivo.
Dici bene, era da mesi che aspettavo l'aggiornamento, MESI! Vorrei dire troppe cose troppe insieme, però almeno con questo secondo prologo si riparte!
Infatti, nonostante la brevità caratterizzante tutti i prologhi, è venuto fuori un bel capitolo, grazie per i complimenti, sono felice.
La scrittura più grande e l'apertura dei paragrafi mi hanno un attimo destabilizzata, ma fortunatamente non in modo eccessivo.
Invece la cosa più destabilizzante, per contrasto, è che i capitoli non sono comici e demenziali come i primi, quindi devo ancora accettarlo.
In ogni caso, questo capitolo è scritto molto bene e sono curiosa di leggere i prossimi.
Spero di sentirti presto su questi schermi, di questi tempi sto riprendendo la mia naturale abilità nelle recensioni - questa è molto breve, tuttavia se continuassi penso che sclererei soltanto - .
Coscienza: Sei ancora un po' arrugginita, ma ti stai dando molto da fare.
Yeh!
La tua (?) Zereffina e Zeref
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 07:55 pm)

Ciao Hao!
Scusa, lo so che sono in super mega ritardo! Scusami!❤
Ma non riesco a trovare le parole per dirti quanto sia bello questo capitolo, davvero. Continuavo a scrivere e cancellare, non mi venivano in mente le parole adatte.
Quindi, mi limiterò a commentarlo cercando il più possibile di fartelo capire.
Partiamo con il flash back sulla neve: ho immaginato tutta la scena, sembrava di essere li e viverlo in prima persona. Davvero appassionante e travolgente: l'ansia, il terrore e il dolore sono arrivati tutti insieme.
Poi arriviamo al perché di quella strana S: dio, che mostri senza cuore! Sadici e che gioiscono nel dolore altrui, avrei voluto fargli male mentre leggevo. Davvero, ma la cosa che mi è piaciuta della protagonista è che nonostante tutto lotta con grinta, e non permette a nessuno di metterle i piedi in testa. Nonostante il dolore sia grande, Aly hai tutta la mia stima!
Parliamo ora del personaggio maschile, il suo salvatore: mi è piaciuto molto come personaggio a prima vista, fin da quando l'ha portata fuori. Le è stato a fianco nonostante lui non sapesse molto di lei, lo ho trovato molto eroico e commovente. Come diceva sempre una persona che conoscevo: "Non c'è bisogno di conoscere una persona, o avere una ragione, per salvarla. Lo si fa e basta". Personalmente, le condivido in pieno. E ho adorato questo personaggio proprio perché me lo ha ricordato!
Voglio anche soffermarmi sul "tentato suicidio" di Aly, anche io l'ho fatto fare alla mia protagonista, ma devo ammettere che tu lo hai saputo rendere molto meglio di me. E ti assicuro, come sono certa che tu sai, è difficilissimo saper rappresentare un simile comportamento. Perché sono tante cose mischiate insieme: disperazione, anche un pizzico di follia, ma sopratutto tanta e tanta stanchezza mentale e anche rassegnazione...
Ho trovato, anche, molto bello quando Hao la porta a casa sua: è un misto di dolcezza e ironia. Mi è scappato un sorriso malinconico quando lui parlava in maniera ottocentesca, manco fosse un maggiordomo! Davvero una scena bellissima!
L'incubo è stato avvolgente, con il terrore e la paura che salivano una parola dopo l'altra. Alla fine, fortunatamente, la nostra beniamina è stata coccolata e consolata da un caldo abbraccio.
Infine, concludiamo con la gelosia e il momento di divertimento, dopo aver abbandonato il dolore passato, con Killua e Aly: una conclusione degna di questo nome!
Ok, spero di non averti annoiato con questa pappardella, ma spero di aver reso l'idea.
Questo e il miglior capitolo, a parer mio, che tu abbia mai scritto. Sei bravissima, davvero complimenti!
Tuttavia, puoi soddisfare una mia piccola curiosità personale? Come mai questo cambiamento improvviso del genere? Nel senso sei passata dalla demenzialitá alla tortura.
Per carità, non è assolutamente un critica, lo sai che amo la tua storia!
La mia era solo una osservazione!
Rinnovo di nuovo i miei complimenti, sei migliorata moltissimo!
Un bacio grandissimo,
Marty❤

Uelà! Scusa un ultimo attimo...
Bravo, Jeff! Mi piace questa tua cosa contro Moge-ko, ti prometto che guarderò da un'altra parte quando vi ucciderete a vicenda ed io sarò tanto felice! Dai, forza, vai! Eee...nooo, idiota, perché li hai fermati?!
Non importa, vi riduco tutti velocemente a pezzettini io e faccio prima. Un lavoro semplice ed indolore, o una tortura lenta e molto dolorosa, dipende da cosa mi gira.
*mulina la sua ascia perfettamente affilata per l'occasione in aria in una maniera degna di un maestro d'armi*
Zeref: Stai calma, amore, dov'è la tua coscienza in questi casi?
Coscienza: L'ultima volta sono stata soppressa, così questa me ne sono andata in vacanza.
Zeref: Ecco appunto.
Cattivi disgustosi e subdoli che stanno per morire: *sbiancano e fanno carte false per filarsela a gambe levate prima di essere presi*
Il mio odio per voi in questo capitolo è salito come il cambiamento di rating, è stato terribile quello che avete fatto alla mia cucciola, quindi non avete scampo.
Zeref: Ma fanno parte della nostra famiglia...non dimenticare che tu non sei come loro e non devi comportarti in questo modo, pagheranno col tempo.
D'accordo, tuttavia lo faccio soltanto perché me lo chiedi tu.
Zeref: Sono fiero di te.
Killua, Hao...la mia autostima per voi, al contrario, è salita, quindi posso stare tranquilla che la mia adorata Sakurina sarà sempre al sicuro, siete gli unici che mi hanno fatto sembrare questo episodio un po' meno cruento, non mi deludete.
Killua-Hao: *annuiscono*
Senza contare che...ragazzi, avete usato il soprannome che ho affibbiato alla mia cicciola, siete dei veri tesori.
Tutti: *tirano un sospiro di sollievo dato che si è calmata ed ha iniziato pure a dire cose carine*
Cos'è tutta quest'aria, non starete per caso pensando ingenuamente che le mie manie omicide si siano affievolite, neh?
Tutti: *negano con la testa*
Meglio, tanto la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Coscienza: ...
Zeref: ...
Cattivi eccetera eccetera che rischiano ancora di morire e che si tengono stretti i passaporti falsi: ...
Tutti: ...
Fate bene a preoccuparvi. Pazienza, purtroppo mi vedo costretta a lasciarti, devo regolare un paio di conti. Muahahahahah...

10/10/16, ore 16:17

Come stai? Spero bene!:)
Allora, eccomi a recensire il primissimo capitolo!
Eheheh che bei ricordi! La prima volta che ho letto questo capitolo sono morta dal ridere (letteralmente!)
La parte che ho adorato di più è stata quella del WWF! Ho riso talmente tanto forte che mia nonna è entrata in camera tutta trafelata pensando cne stessi piangendo! Ahahahahah
Davvero un capitolo divertentissimo!
Vado a recensire gli altri!
Un bacio enorme!

08/10/16, ore 02:02

Ciao Hao!

Ero molto indecisa sul fatto di mettere bandierina verde o bianca, ma per ora lascio quella verde. Ti starai chiedendo il perché, te lo spiego subito: il fatto che tu abbia messo una scena di tortura in una rating verde, non va assolutamente bene! Perché le rating verdi le possono leggere tutti e quindi anche giovani che ne possono rimanere turbati: non importa se hai messo l'avvertimento all'inizio, in teoria se sapevi che c'era una scena di tortura, dovevi mettere il rating giallo almeno.

A parte questo piccolo disappunto che ho voluto farti notare, il resto della fic è rimasto nel contesto comico/demenziale come solo tu sai scrivere, soprattutto il dialogo finale tra Killua e l'autrice, si sbraitano molto tra di loro ma alla fine si voglio bene, me lo sento!
Un altro consiglio che posso darti è di contare i buchi che lasci negli spazi, perché così sono tanto messi alla carlona, magari mettere anche un simbolo per dividere i vari testi, insomma da rendere più pulito e scorrevole la lettura! Comunque stai migliorando piano piano, brava!

Un saluto,
Chichi-

Ciao Saku! <3
ODDIOOOOO, NON CI CREDOOOOOO! O.O
No, tu non puoi immaginare quanto mi abbia shockata questo capitolo! Sono rimasta a bocca aperta come una scema per più di dieci minuti... mi hai davvero colto di sorpresa, non me l'aspettavo proprio!
Ok, la smetto di straparlare e mi spiego. Parlo di Kuroro! Tutto avrei potuto immaginare tranne che lui e l'autrice si conoscessero, e che fossero anche buoni amici! Avevo parecchie ipotesi in testa, ma ero ben lungi da immaginare una cosa del genere! E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!! *.*
Va bene, credo di essere stata abbastanza chiara, la smetto. XD
Andiamo avanti: ah, lezione di danza! Credo che mi verranno gli incubi dopo aver letto questo capitolo, sognerò mostri terribili in tutù rosa fino a quando avrò vita.... non so se l'immagine che hai descritto è più esilarante o grottesca, ma in ogni caso me ne frego, perchè era il TOP!
Comunque ora non so come farò a resistere fino al prossimo capitolo! Mamma mia, credo che mi verrà un infarto per la curiosità... come farò a resistere?! HEEEELP!
Chi diavolo erano quelli che hanno rapito la povera Aly? Mio Dio, che impressione....mi si è accapponata la pelle... non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!!!
In sostanza, per riassumere il tutto.... CAPITOLO SENSAZIONALE!!!!
Un bacio grande, alla prossimaaaa <3
Tessie

Ciao Hao!!!
Finalmente sei riuscita a pubblicare il nuovo capitolo, evviva!!
Oddio, aspetta un attimo, cioè il tuo alter ego a fatto parte della brigata??
Cioè, sul serio?
Ok, ora mi riprendo...
Ora sono curiosa chi è questo lui? E S cosa significa?
Mamma mia, la tua storia mi sta piacendo un casino!!!

Killua: È partita!
Uff, perché non te ne vai? Io devo recensire!

Tornando a questo bellissimo capitolo sono morta dal ridere! Silva vestito da ravanello è stato meraviglioso!
E voglia parlare di Kalluto e del suo ballo della libertà? Epico!
E poi anche Killua che si sbatte la testa contro un palo, per colpa delle continue interruzioni da parte di Kykio? Ahahah rido ancora adesso!
Pero io volevo vedere Illumi e Milluki soffrire! Uff, prima o poi la pagheranno!

Milluki&Illumi: Aiutooooo!
Sisi scappate pure, se vi prendo!

Beh che altro dire? Ah si il flashback era bellissimo! Anche se ho fatto fatica a capirlo.
Stringi i denti per la scuola, siamo tutti (io in prima fila) con te!!!
Un bacio grande,
Ps: Ti ringrazio per il sostegno 😙

Ciao, Hao
Prima di andare a studiare Kant, Che,! Tra l'altro, mi sta piacendo parecchio, vorrei recensire questo bel capitolo.
Innanzitutto, non ho trovato particolari errori, A parte il fatto che mi c'è voluto qualche secondo per capire che c'erano dei Flesh Back. Ad ogni modo, Sillua vestito da ravanello è buffo. Tuttavia, la perla di questo capitolo è stata sicuramente la signora Zaoldyeck tutte le volte che diceva una frase in proposito del figlio con i capelli bianchi, distraendolo dal suo compito. XD
Dunque, L'autrice è stata membra e forse lo è ancora del ragno? Interessante!
Scommetto che quella donna maligna è sicuramente Machi!
Quello che però non capisco è che possa essere questo Lui. Mah... staremo a vedere.
Forza, Hao, non farti abbattere dalla scuola! Te lo dico perché non vorrei che il tuo meraviglioso umorismo demenziale si perde nei libri. Purtroppo spesso la scuola è fonte di frustrazione e pessimismo.
Ancora complimenti !
Al prossimo capitolo, cara.
Chris Vineyard

Uelà!
*fa una risatina nervosa mentre stritola il mini-Zeref di pezza, mentre quello vero la accarezza lentamente nel tentativo di calmarla*
Zeref: Si sta impegnando per controllarsi non distruggere tutto in uno scatto d'ira.
Già.
*continua a ridere nervosamente*
Comunque, non ti preoccupare con il ritardo, io riesco ad esserlo pure quando ho la giornata libera e non ho niente da fare.
*lancia un'occhiata preoccupata al computer dove ci sono i capitoli delle fic da finire a metà*
Inoltre ti ringrazio per continuare a menzionarmi nel tuo spazio, dato che in questi tempi sto battendo la fiacca alla stragrande...e non è che riservi un trattamento di riguardo ai compiti.
Tornando al discorso di prima, mi stavo tenendo la pancia dalle risate nella parte del ritorno alla demenzialità. E Killua, a proposito...
Killua *nascosto dietro una trincea*: Sì?
Sei stato bravo.
Killua *uscito leggermente*: Grazie?
*annuisce in muta risposta*
Killua: *sorride*
Senza contare che già dalla prima frase della chiamata ho capito chi fosse il mittente, alias Kuroro, mi sento un genio!
Però per l'ultima parte ho fatto bene a leggere con Zeref, altrimenti avrei distrutto qualcosa poco ma sicuro. Insomma...Moge-ko, no! Ho immaginato che fossi tu, ma ho sperato fino alla fine di sbagliarmi!
Coscienza: Per una volta che ha ragione, caspita, perché proprio su questo dico io.
Quindi, Moge-ko...
Moge-ko: Sì?
Corri!
Moge-ko: *sbianca e fugge a gambe levate*
La vendetta è un piatto che va servito freddo, aspetta e vedrai.
Per il resto, a parte qualche volta Killua è sempre molto tenero e mi sono ritrovata a sospirare molte volte.
In sintesi, tralasciando il punto in cui vorrei strozzare con le mie mani quei disgustosi...non mi viene in mente nemmeno un termine che possa descriverli, anche questo episodio mi è piaciuto molto, perché sai intrecciare bene, a mio avviso, le scene demenziali e comiche con quelle serie.
Credo di non aver null'altro (esisterà questo termine?) da aggiungere.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]