Fiabe Slash
di Bab1974

04/10/16, ore 14:36

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Il fu brutto anatroccolo (12. Il brutto anatroccolo) – 6,5
- Correttezza grammaticale (8): C'è qualche virgola da sistemare, pochi refusi e almeno un'espressione gergale da eliminare; ti segnalo anche uno scambio di nome, verso la fine della storia.
- Logica interna alla storia (6): Tutta la vicenda è un po' affrettata ma, a parte questo, segue il suo filo logico.
- Originalità nella rielaborazione del tema (7): L'idea è molto carina, soprattutto la parte sulle prese in giro da piccolo; peccato che tu non abbia approfondito meglio gli eventi.
- Happy ending finale (4): Non c'è un vero e proprio lieto fine, si può al massimo intuire ma in realtà nella storia non è scritto se i due protagonisti finiranno insieme.
- Caratterizzazione dei personaggi (6): Storia troppo breve per una buona caratterizzazione, ma sei riuscita comunque a far intuire alcune caratteristiche dei personaggi.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (8): L'immagine non è descritta perfettamente, ma ci sono comunque diversi particolari.