That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

19/03/24, ore 23:41

Complimenti per il capitolo.
L'idea di una confraternita per maghi è geniale.
Il piano di Rodolphus potrebbe non andare in porto.
Strano comportamento quello di Rabastan.

07/04/20, ore 18:31

A distanza di ben 5 anni dall'ultima recensione, eccomi. Vedo che comunque non ho perso molti capitoli (poi rileggerò le parti risistemate nel 2018, anche perché riguardano l'intermezzo di Orion... :3)
Ammetto che sono andata a vedere l'ultima recensione che ti ho lasciato al tempo e devo ammettere che sono piuttosto arrugginita, quindi non ti aspettare chissà che commenti.
Innanzitutto, complimenti per il capitolo. Mi erano mancati i tuoi personaggi e le ambientazioni. Mi erano mancate anche le caratterizzazioni dei tuoi Lestrange e dei vari Mangiamorte.

ORA PERO'...
"Ammutolimmo tutti, persino Malfoy, quando la voce di Roddy “faccia di cane” Lestrange mi raggiunse alle spalle"
LO HAI FATTO DI PROPOSITO, VERO? Sei lì in attesa da anni che arrivi a questo brano, sapendo che lo avrei notato e sapendo che io ti avrei sentito ghignare come quando eravamo nelle Highlands...
Salazar!

Sono super curiosa di vedere l'evoluzione e di sapere se il piano di Rodolphus ha funzionato. Rabastan mi inquieta sempre, ma lo si ama lo stesso. Sono anche curiosa di vedere se il piano di Rigel per far fare pace a Meissa e Sirius va in porto o Potter manda tutto all'aria. Vedremo.
Sev

PS: Nemmeno ti sto a dire tutti i ghigni che ho fatto ogni volta che un Malfoy è stato bastonato. AHAHAHAAHAHAHAH Merita una menzione speciale il pensiero di Rabastan prima di entrare nella carrozza (la immagino pacchianissima)

13/08/16, ore 16:26

Adoro la tua ff, mi ha presa subito fin dai primi capitoli e nonostante sia notevolmente lunga, l'ho letta in pochissimo tempo e senza mai annoiarmi. Inoltre l'idea di una confraternita dei maghi del nord secondo me è geniale, calza a pennello con il mondo di hp e poi va beh, nonostante io sia una fan accanita di Sirius, devo ammettere che ormai anche Mirzam si è guadagnato un posticino nel mio cuore. Quindi che altro dire se non che ti faccio tutti i miei complimenti e che non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti :)
A.

18/06/16, ore 23:57

Avevi proprio ragione...Lulù è tornato e lo ha fatto in grande stile!!!
«È solo una delle stronzate che raccontano questi prestigiatori del Nord, non ricordo una sola volta che non soffiasse un vento maledetto in quelle lande desolate, quando ci sono stato… »
«Quello è perché neanche la natura ti vuole tra i piedi, Malfoy… »
«Ahahahaha… Buona questa, Sherton!»

Questo giusto per farci capire bene quanto lo ami!!!
Non posso nemmeno pensare che il piano di Rodolphus vada in porto. Sappiamo bene a chi Meissa è destinata!!! (anche se per me lui è allegro e colorato) ;) Certo che con tutti questi intrighi i Mangiamorte finiranno con lo sterminarsi tutti da soli... Sto ancora ridendo da quando ho letto la storia della carrozza vinta (sicuramente barando) alla famiglia più platinata d'Inghilterra. Che ti devo dire Vale... Ben tornata!!!!

13/06/16, ore 17:44

Bentornata! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, t'ho letta già ieri notte e stamattina mi son svegliata in condizioni pietose ^^ Penso che la tua e un'altra storia della Old (e forse qualcos'altro sempre su sto periodo) saranno le uniche cose che m'interesserà seguire nel fandom, complici i DE e i numerosi OC. (Insomma, diciamolo che la seguo per gli Sherton e per Orion. E tra i DE soprattutto Lestrange. E poi per i rotolatori). Ovviamente parti in quarta nel tentativo di far rotolare anche me, dunque ecco qui:
“... azzuffarci non era inusuale tra noi, non poteva insospettirsi per un mio attacco fisico, solo che… non solo non gli avevo trovato la fiala addosso ma i tentativi fatti non avevano portato a nulla di buono: Rabastan aveva reagito in maniera… strana… troppo, persino per lui… fin dalla visita alla Guferia era stato strano, con la coda dell'occhio avevo visto che mi fissava e che aveva portato la mano quasi all'altezza della mia nuca, poi... qualsiasi cosa avesse in mente, ci aveva ripensato.”
Sono sinceramente curiosa di scoprire come me lo giustifichi lo STRANO comportamento di Rabastan XDDD
A parte ciò, Evan! Ma – ma è un puccio! Oddio è anche un bastardello in crisi adolescenziale, ma è piuttosto adorabile quando piange pensando di aver gettato via la pozione di suo padre che avrebbe potuto salvare Rigel... lo è meno quando cerca di autoconvincersi che non sia colpa sua e che le sue ragioni siano inoppugnabili. Tutti i tuoi personaggi della Dark Side, anzi, facciamo tutti i tuoi Pureblood, hanno complessi assurdi che originano dalla famiglia, dal cognome che portano, e che li condizionano volenti o nolenti, è una cosa che mi piace da morire. Però adoro la sua amicizia con Rabastan e il rimorso che prova per Rigel, ovviamente adorando cose del genere mi viene sempre in mente la fine che hanno fatto Roddy e Mirzam... e la loro amicizia... perché mi sono ricordata questa cosa proprio adesso, perché. ç___________ç
Rigel ha preso molto seriamente il suo ruolo di fratello, è preoccupato a morte per Mei e ha ragione a consigliarle di riappacificarsi con Sirius, ma non posso fare a meno di pensare che abbiano in parte ragione entrambi. Stanno subendo un periodo di sconvolgimenti, gli studenti della loro Casa e i giornali contribuiscono, e mi ha quasi fatto sorridere quando, nel suo pov, Rigel è geloso di Mirzam per Meissa, ahahah... Mei, da' una gioia e Rigel e digli che gli vuoi bene almeno XDDD chissà se col progetto di parlare con Sirius e James riuscirà a farsi benvolere o se la inacidirà ancor più... (la seconda, lo sappiamo tutti :3 ).
Insomma come al solito i siparietti cretini con gli Slytherin son quelli che mi fanno più sghignazzare, da Rabastan che se ne sta “quasi” in braccio ad Evan vista la loro amicizia cameratesco-manesca-ghei a Lucius che tossicchia e distoglie supponente lo sguardo per dedicarsi a Narcissa con Rigel che fumiga sullo sfondo proibendosi di pensare a Narcissa in quel modo – che poi fa tanto lo splendido Lucy ma ci tiene ad intervenire puntigliosamente per tirarsela e smerdare un po' gli altri. Awww, l'ipocrisia e lo snobismo marca Lucius! <3
E la gitarella nella ex-carrozza Malfoy con Roddy che si liscia Cygnus e Rabastan che vuole morire XD la sparata buonista sui legami affettivi tra fratelli è stata a+++, chissà se l'avrebbe fatta lo stesso conoscendo i veri rapporti tra i Lestrange...
“Ghignai, mi chiedevo se l'amore per il sangue mi fosse nato da quello che avevo visto, o se la foresta mi aveva lasciato guardare dentro di sé, perché sentiva già in me l'attitudine al sangue...” Niente di meglio di una scarpinata in mezzo alla natura per trovare se stessi, giusto?
Sono curiosa riguardo gli scheletri nell'armadio dei Lestrange che citi tra le note; nel frattempo, in mezzo a tutto il clima decadente e sanguinoso di Roddy e Rab, vendicare la madre è il primo sentimento simil-positivo che scorgo. E comunque boh, quei terreni se li piglia tutti Roddy, li smutanda, altroché.
Sempre in merito a quanto scrivi nelle note, le paure di Rabastan riguardo al piano dell'avvelenamento mi fanno quasi pensare che non abbia avvelenato Rigel, perché sì, lui gli fa bere o sembra fargli bere qualcosa di manipolato a fine pov, ma prima Meissa ruba il succo al fratello e col clima di confusione + gli intenti loschi di Rabby non vorrei che il bersaglio si fosse spostato. Potresti aver messo uno dei due riferimenti al succo per sviarci... Rabastan sembra convinto di avercela fatta, ma non mi è piaciuto come ha detto di aver personalizzato/interpretato gli ordini di Rodolphus, e quello mi fa sospettare.
Spero davvero che il nuovo capitolo arriverà in tempi più brevi di questo, intanto mi rileggo qualcosina indietro.
Un saluto e buona scrittura. <3 <3 <3

13/06/16, ore 00:17

mi mancava un sacco questa ff, sono feliceee
come sempre, brava, lo sai, qui ti si ama
un bacio, Chia