Voglio Solo Silenzio

I Classificata: Voglio Solo Silenzio - Red Diablo
Stile: 4.5 punti.
Grammatica: 5 punti.
Originalità: 9.5 punti.
IC dei personaggi: 9.5 punti.
Giudizio personale: 5 punti.
Attinenza al tema: 9.5 punti.
Per un totale di 43 punti.
Commento:
Probabilmente è una delle fanfic più belle che ho letto negli ultimi tempi.
L’ho travata semplicemente geniale e disarmante. Ma andiamo con ordine.
Stile e grammatica sono perfetti, con un ottimo alternarsi di dialogo e narrazione che rende la fic scorrevole ed estremamente piacevole alla lettura, senza essere rallentata da imprecisioni o periodi troppo lunghi.
L’ambientazione militare dell’AU non è troppo originale, ma il dotare di voce e coscienza il veleno è sbalorditivo: alla prima lettura sono rimasta sorpresa, alla seconda completamente svuotata.
L’IC è inattaccabile, Naruto è perfetto sin nei minimi particolari e Sai, pur essendo in una situazione tanto drammatica, non perde mai la pacata freddezza e la sottile ironia che lo contraddistinguono.
Come hai detto tu stessa, è difficile trattare di un argomento così delicato e da un punto di vista così complesso come quello di Sai, eppure tu ci sei riuscita benissimo, plasmando il tutto con un’infinita leggerezza. Anche le parti più drammatiche non sono macabre, perché descritte sempre con un incredibile buon gusto. E anche l’espediente del minuto, è perfettamente riuscito. Trasporti completamente il lettore in un’altra dimensione.
Insomma, questa fan fiction è sconvolgente nella sua delicatezza. Mi hai svuotata, non so più cosa dire.
Complimenti davvero, te li sei proprio meritati. Bravissima!

15/04/09, ore 14:56

Bella... Veramente bella: scritta bene, una buona caratterizzazione dei personaggi e anche del veleno. Il veleno che parla è veramente una buona idea. Mi ha preso molto questa storia, mi stavo anche commovendo... Sono felice che alla fine Sai possa rimanere al fianco di Naruto e sono anche contenta che abbia sorriso... Complimenti per la vittoria!