Battle of Gods - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

12/05/20, ore 21:41

Azione e dialoghi estremamente migliorati, non vedo l'ora di leggere la fine di questa life. A presto.

29/03/20, ore 04:58

Bellisima la scena strappa lacrime di takeya che si sacrifica per akeno e suo padre,anche se un pó me l'aspettavo la presunta morte di takeya,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/03/20, ore 04:09

Bellisima la trasformazione di Takeya che lo faceva sembrare un demone pazzo,fottutamente potente

28/03/20, ore 04:26

molto bella la parte in qui takeru ha quel power up,

26/03/20, ore 22:12

fantastico,anche sè io avrei preferito la coppia tra takeru&ferea

09/03/20, ore 17:14

Buongiorno e complimenti per il capitolo.
Davvero, mentre lo leggevo ero costantemente in ansia, perché immaginavo sarebbe successo qualcosa del genere... anche se ho i miei dubbi a proposito della presunta morte di Takeya. Come dire, il fatto che dopo la morte l'Armored Power si sia trasformata in una specie di crisalide attorno al suo corpo mi fa pensare a un suo ritorno, magari anche più forte di prima.
Quello e anche il fatto che, se non ho capito male, Takeya sarebbe la reincarnazione di Morte, quindi mi sembra strano che possa morire così...
Scusate se faccio ipotesi ma è il punto che mi è piaciuto di più nel capitolo e che, al tempo stesso, mi lascia più perplessità.
Poi sempre bellissime le battaglie, con un susseguirsi di attacchi sempre più forti e sorprendenti e colpi di scena a non finire.
Adesso chiudo e aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Ciao

09/03/20, ore 09:05

Scontro decisamente migliore rispetto al solito, mischiato a dialoghi buoni anche se in certi momenti un pò piatti. Ansioso di leggere le prossime avventure dei vostri alter ego.

07/03/20, ore 20:44

E come promesso, eccomi qua per l'ultima recensione!! Subito dopo la prima e prima del vostro ultimo aggiornamento!! Ho recuperato bene, no? XD
Che dire, bro... Qui vi siete davvero superati a mostrare l'inizio dello scontro con Enea e gli ultimi sviluppi sui vari fronti del campo di battaglia! Ormai non riesco più a prevedere come andranno le cose in questo combattimento... Ma posso dire che si fanno sempre più interessanti!
A partire dall’inizio con le analisi di Idor su Enea e sul suo reale potenziale e funzionamento. Dividere la coscienza della macchina in 4 parti e disattivarle tutte meno quella che è compatibile con la tua e che per questo puoi controllare è effettivamente un piano troppo buono per un cazzone come Loki, dopotutto è vero che è il Dio degli inganni, ma questa è una genialata da dei più come Atena, dea della saggezza e della guerra. Lei l’avrebbe elaborato senza dubbio un piano così, non certo Loki, ma in ogni caso sono rimasto veramente sorpreso. Ecco come avrebbe fatto a ovviare al problema del controllo avuto in passato con Odino, ho pensato. Pienamente logico… E in più hanno pure usato la Runa di Immagazzinamento per poter modificare e riparare più facilmente Enea e creare nel contempo una contromisura contro un eventuale sabotaggio che, mamma mia, Death Note scostati! Letteralmente sono costretti a distruggere quella macchina infernale col metodo più lungo, difficile e complesso perché quello più breve finirebbe per creare una reazione a catena che distruggerebbe letteralmente tutto il creato a loro conosciuto… Figli di puttana Loki e tutti i suoi alleati!! Non potevano farla più facile no, ovviamente!!
E da qui si passa sul campo di battaglia dove… Cavoli! Mi aspettavo che avessero già pronta una contromisura per l’arrivo di Enea, ma non credevo che fosse così efficace da metterla subito in condizioni di non nuocere! Sono veramente sorpreso! Tanto di cappello a Idor per aver preparato quei Cristalli Originali per bloccarla (certo che questo Volume l’avete incentrato praticamente tutto sui cristalli… ce ne sta pure uno per farsi un buon caffè in poco tempo? Quello sarebbe il top XD) e a Takeya per aver di nuovo messo in ridicolo Loki. Avete reso i cristalli con caratteristiche molto simili alle cellule, mi sbaglio? Addirittura il dovere specializzarsi dopo essere stati creati… E molto bello il loro funzionamento per fermare Enea, è effettivamente semplice ma molto efficace. E finalmente anche il minore dei fratelli Berith ricorre all’Armored Power contro il suo avversario potenziato ora pure dall’energia di Enea (e quanti potenziamenti si è fatto Loki ormai? Senza avrebbe già perso da tipo un’ora… Di questo passo finirà per esplodere a furia di pomparsi di steroidi divini… Il che non sarebbe male come risultato XD). Considerando quanta potenza ha finora dimostrato Takeya, mi chiedo se l’aver assorbito l’energia di quel robot infernale cambierà davvero qualcosa per Loki, ma in ogni caso è indubbio che da qui in poi il duello sarà ancora più devastante…
Mi piace molto anche che poi abbiate specificato che, in realtà, non è che i fratelli avessero previsto che le cose sarebbero andate alla perfezione malgrado il loro piano, ma che anche loro hanno dovuto correre dei rischi e fare delle scommesse sulla riuscita di esso: fa capire che, anche se sono intelligenti e attenti, non hanno comunque un controllo assoluto su ogni cosa e anche loro stanno rischiando non poco… Tuttavia ecco poi la vera brutta notizia che sapevo sarebbe arrivata ma speravo sempre non arrivasse: il vero limite del potere dei fratelli Berith. E devo ammettere che non mi aspettavo una simile spiegazione… Dunque l’Armored Power sarebbe un potenziamento “parassita”, in parole povere? Una volta attivata, crea un’armatura di energia che si fonde col corpo dell’utilizzatore e funziona più come l’esoscheletro di un artropode che come una corazza tipo lo Scale Mail, è esatto? Solo che, a differenza dell’artropode, questa è pura energia che ha bisogno di alimentarsi di continuo e prende questo nutrimento dal corpo stesso che la sta emanando… Praticamente è un serpente che si mangia la coda perché tutto il potere che conferisce a Takeru e Takeya viene dal consumo dei loro stessi corpi che sono convertiti in suddetto potere e loro due sono gli unici a poter usare una tecnica simile in virtù della loro incredibile capacità rigenerativa… Tuttavia, se quella rigenerazione dovesse esaurirsi, allora non ci sarà più niente a impedire all’Armored Power stessa di divorare completamente i suoi utilizzatori. È davvero pure peggio del Juggernaut Drive perché non ti succhia la vita, ti mangia letteralmente l’intero corpo insieme alla tua energia vitale, morte sicura e istantanea insomma! Mio dio che casino… Però dall’altra parte mi piace questa corsa contro il tempo perché finalmente avete dato la scusa per far fare anche ai gruppi Gremory e Sitri (che finora erano stati schifati un po’ da tutti, poveracci) qualcosa di fondamentale per la battaglia: con tutti impegnati sui vari fronti, solo loro ora possono entrare dentro Enea e disattivarla prima che Takeru e Takeya finiscano divorati dal loro stesso potere. E coi famigli di Enea in pieno spam e chissà quanti altri pericoli dentro quella macchina maledetta, l’impresa sembra davvero qualcosa di disperato…
Infine, ecco la situazione degli altri campi di battaglia. Giustamente Enea non pompa di brutto solo Loki, ma anche Fenrir e i suoi figli, rendendo due battaglie in corso di conclusione tutt’altro che concluse. Dalla parte di Fenrir, non credevo che, anche con quest’ultimo potenziamento mostruoso, i Legionari riuscissero a sconfiggerlo così facilmente o almeno così rapidamente… Anche se il piano che hanno elaborato è stato indubbiamente geniale (tra parentesi, mi ha ricordato il film “L’altra sporca ultima meta” quando dicono che la strategia del passato è una bravata da ragazzini XD però sono proprio simili bravate a ottenere spesso i migliori risultati XD): prendere tutto il potere di Fenrir e rifletterglielo contro proprio quando stava per colpire ancora, ovvero nel suo momento di massima pericolosità ma anche vulnerabilità. Giustamente se vieni colpito da un potere equivalente al tuo, è normale che ti metta KO… Bravi i Legionari! E meno bravo invece quel delinquente di Vali che arriva proprio alla fine, li mette al tappeto da esausti e si porta via Fenrir per renderlo un suo subordinato… Mi rompe un po’ che abbiate fatto Vali così bastardo: è vero che anche nell’originale lo è perché mirava fin dall’inizio a prendersi Fenrir sul più bello della battaglia, ma almeno lì lo sottometteva lui da solo da buon guerriero che è… qui invece fa proprio una sporcata di quelle che nemmeno uno come lui dovrebbe approvare… Bleah. Proprio una vittoria rubata questa.
E dall’altra parte altri complimenti ai figli dei Legionari, i quali riescono a loro volta a elaborare una strategia vincente contro i figli di Fenrir, ma non solo: anche a voi per aver dimostrato la chiara differenza coi genitori: sono potenti e intelligenti, vero, ma sono comunque più emotivi e inesperti dei loro vecchi e di conseguenza è più facile per loro lasciarsi trasportare dalle emozioni e rischiare di fare degli errori fatali, come hanno dimostrato in questo caso da Fenyn e Nen. Per quanto la loro ira fosse comprensibile, Phair e Alae hanno ragione a dire che non possono permettere che questo li metta in crisi o gli faccia fare delle sciocchezze. Molto bello che avete reso Phair con una capacità di leadership superiore a quella degli altri: in un gruppo di giovani come loro, serve sempre che ogni tanto emerga almeno una figura di spicco rispetto alle altre come potenziale capo. Fa capire anche le potenzialità latenti dei vari personaggi. Tuttavia, il loro trionfo è di breve durata non solo perché Skoll e Hatil vengono resuscitati potenziati come il padre, ma anche perché, nonostante l’intervento di Armon e Ja-Kal succede qualcosa del tutto imprevisto, che nemmeno il secondo ha saputo prevedere malgrado i suoi poteri… Anzi che addirittura si scopre poi che i poteri di preveggenza di Ja-Kal sono stati bloccati o annullati. Che cos’è successo? Cos’è che l’ha fermato? E dove sono finiti Skoll e Hatil? Ve lo giuro, l’ansia di cosa potrebbe succedere da qui in poi mi sta uccidendo qui…
E anche stavolta credo di aver detto tutto. Complimenti vivissimi, brothers!! Gli scontri sono stati fighi come sempre e lo sviluppo nuovo della battaglia, con tanti colpi di scena e pure misteri, lo è stato ancora di più!! Molto azzeccata anche la scelta di mettere i nomi dei personaggi nei dialoghi: considerando quanti tizi avete ficcato dentro, è facile confondersi tra loro durante le discussioni e non vi nascondo che mi è successo un po’ di volte finora… Ma così è decisamente più facile e non si sbaglia mai, quindi veramente bella come idea!!
A presto, bro, non vedo l’ora di leggere la prossima Life!! Ancora bravi!!

07/03/20, ore 20:43

Brothers, eccomi finalmente qui per le recensioni degli ultimi capitoli!!
In ritardo mostruoso, lo so… Però meglio tardi che mai, no? XD Sono sicuro che voi capite bene quando ti trovi primo impegnato con altro e poi poco ispirato a recensire… E sapete che io ci tengo a farle per bene le recensioni.
Ma basta cincischiare, passiamo subito al sodo. L’ingresso di Idor sul campo non passa certo inosservato (e quando mai un nano passa inosservato? XD), sia per le battute sarcastiche sui gruppi Gremory e Sitri sia per le sue analisi della situazione sul campo di battaglia, cosa fondamentale ora più che mai. Il completamento della spiegazione su Nidhogg mi è piaciuto molto perché fa capire quanto tutta la battaglia che si è verificata finora non sia altro che un semplice preambolo all’arrivo del vero pericolo, ovvero Enea. Ben fatto anche per la divisione dei compiti per i gruppi di Rias e Sona: visto che non sono potenti quanto i Legionari o i comandanti nemici, è più saggio impiegarli contro le truppe di fanteria e per il soccorso dei feriti.
Passiamo poi agli scontri seri in corso. Il primo, ovvero quello tra il duo Ferea-Kuroka e le sorelle Greip e Gjalp, mi ha fatto veramente morire dal ridere! XD L’accoppiata tra le prime due forse non sarà quella più felice della storia, ma indubbiamente è molto efficace, basta vedere come sono state in grado di mettere in difficoltà le loro avversarie in breve tempo, a differenza dei gruppi Gremory e Sitri che erano invece parecchio in difficoltà. Certo in questo caso Ferea e Kuroka hanno anche poteri più adatti dei loro per il combattimento, ma l’esperienza in più fa tanta differenza, lo ben sappiamo… XD E poi il momento in cui Kuroka fa schivare a Ferea i colpi a suon di mazzate m’ha fatto morire, come anche la conclusione in cui sembra che stiano per baciarsi e invece Ferea le restituisce in un colpo tutti i dispetti con pure gli interessi! Quell’elfa è veramente un peperino di prim’ordine XD. Dall’altra parte, la fusione di Greip e Gjalp non mi ha sorpreso tanto per l’idea (è abbastanza normale per due personaggi che fanno coppia in battaglia pensare almeno una volta di fondersi, dico io), quanto piuttosto il fatto che abbiano usato una fusione così anormale e palesemente imperfetta… Sono svitate quanto il loro capo quelle due e ci scommetto anche che quella fusione avrà sicuramente degli effetti collaterali molto sgradevoli per quando avranno finito. Dall’altra parte, Ferea mi ha sorpreso ancora di più quando ha usato i poteri nefiliaci più una delle tecniche di Takeru: ok che ha assorbito parte della sua aura da giovane, ma arrivare a sviluppare quel potere fino a renderlo proprio e fino a un tale livello non è assolutamente da poco, anzi, dimostra quanto sia abile e determinata. Il nostro giovane Re ha una pretendente alquanto in gamba, non c’è che dire (e Koneko una rivale parecchio tosta XD).
E a proposito di Takeru, la parte successiva è di nuovo per lui e per il suo scontro con Sokkmìmir e ancora una volta ci viene dimostrato perché è lui il guerriero migliore tra i due. Non mi perderò a dire ancora una volta quanto il duello sia figo (visto che ve l’ho già detto più volte XD), ma piuttosto su come Takeru è stato capace di prendere l’abilità di Sokkmìmir e ritorcergliela contro. Come giustamente viene detto dal nostro Re dei Berith, copiare i poteri di qualcuno può essere un’abilità molto pericolosa se ben sfruttata, ma se si pensa che basti copiarli per usarli alla perfezione, allora si sta prendendo una cantonata mostruosa. E qui Sokkmìmir dimostra ancora una volta quanto la sua esperienza combattiva sia scarsa e quanto sopravvaluti i suoi stessi poteri. Anche se ha copiato Takeru, non è ovviamente in grado di usare le sue tecniche con la stessa abilità e soprattutto non ne ha la conoscenza piena che possiede invece il nostro Nefilim. Heh, è veramente un coglione quel gigante… Peccato solo per la trasformazione mostruosa che ha subito in seguito per la rabbia. Ora per Takeru sarà molto più dura concludere, soprattutto visto che si è trovato costretto ad usare l’Armored Power. Ormai mi aspetto di tutto da questo duello…
Il terzo scontro invece è andato proprio come mi aspettavo. Oleha era indubbiamente l’avversaria migliore per affrontare Glanned e lo dimostra per tutto il loro duello, ma alla fine non ha mai avuto bisogno di batterla fisicamente per vincere. Era sufficiente metterla davanti alla verità delle cose e, tenendo conto di come Glanned è stata ingannata da Loki e alleati, non c’è da sorprendersi che abbia perso subito la voglia di combattere. Al tempo stesso, non posso che dare ragione ad Oleha: voler morire per espiare le proprie colpe è il modo di fare dei vigliacchi; se davvero pensa che basti morire per fare ammenda, è completamente fuori strada perché non si risolve proprio niente così. Bisogna invece accettare quelle colpe e impegnarsi per porre rimedio, speriamo lo capisca anche Glanned…
Infine, dopo il piccolo sipario tra Eron e Alya (hai capito quei due! E così se la fanno tra fratello e sorella, eh? Complimenti! XD) che devo dire non mi aspettavo proprio XD, ecco l’ultimo scontro in atto, ovvero quello tra Takeya e Loki. Anche qui avete giustamente dimostrato come non importa il titolo di cui si fregino i nemici, se poi non corrisponde a qualcosa di effettivo nella realtà. Come Sokkmìmir, pur essendo un gigante, non è un vero guerriero, così anche Loki, pur essendo un dio, non è nemmeno lui un combattente o un simbolo di guerra ma solo un ingannatore completamente inadatto al combattimento diretto e, infatti, si ritrova malmenato di brutto da Takeya pure questa volta. Senza dubbio s’impegna, visti tutti i trucchi che tira fuori, ma rimangono sempre dei trucchi, non certo sufficienti a battere un Nefilim potente, esperto e furbo come quello. Il loro duello è comunque formidabile e mi è piaciuta un sacco la variante di Takeya dell’armatura Hel per creare una sorta di Pumpkin Jack di fiamma infernali: veramente figo! Il tutto condito dalle battute e provocazioni di Takeya rende questa battaglia qualcosa di davvero unico (soprattutto quelle verso Loki XD) e crea un bell’anticipo per la fine del capitolo, il momento che si attendeva da tanto tempo: la rinascita di Enea. L’immagine che avete scelto è veramente impressionante e già rabbrividisco all’idea di una macchina del genere in azione… Takeya dice che è completa solo al 50%, ma qualcosa mi dice che anche così non sarà per niente facile fermarla…
Un capitolo veramente eccezionale, bro, siete stati bravissimi!! Scene di combattimento fantastiche e degli sviluppi assolutamente interessanti!! Ogni tanto, la fate un po’ troppo discorsiva, ma con così tanti elementi è abbastanza difficile che non sia così… Comunque mi è piaciuto assai!!
Ora la battaglia entra nella sua fase principale e sento che non deluderà!! Ci vediamo presto con la seconda e ultima recensione!!
Alla prossima, bro!!

20/12/19, ore 09:14

Ottimi dialoghi che permettono di far scorrere la storia molto bene, sebbene gli scontri perdano un pò. Buon natale e felice anno nuovo, ragazzi, spero ci risentiremo presto.

03/12/19, ore 20:54

Salve a tutti.
Cioè non so che dire, l'ho aspettato a lungo ma ne è valsa la pena. Tra Ferea che usa un linguaggio scurrile poco adatto agli elfi e Takeya che ride come un matto è venuta la risata facile anche a me.
Comunque devo dire che volevo commentare tempo fa ma non sapevo cosa dire, per cui aspettavo il nuovo capitolo... parlando della storia in generale l'ho adorata dall'inizio e l'ho letta nel giro di 2 settimane, e la trama mi ha preso più di quella di Highschool DxD di per sé.
Per ultima cosa ho una domanda: ma i disegni li avete fatti voi? Perché sono davvero fantastici e davvero troppo adatti alle situazioni e alle persone, per cui mi è sorta questa domanda. Per concludere grazie per tutto il vostro lavoro e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Saluti dal Dragone

31/10/19, ore 21:06

Salve, ragazzi, lieti di rivedervi. L'atmosfera del capitolo è costruita in maniera molto gradevole, facendo salire le emozioni fino alla rivelazione di Enea( che a dire il vero mi ricorda più una specie di Ecatonchiro) e lo sbattimento di Loki è stato divertentissimo, giusto la pura tecnica è la vostra solita mancanza. A presto.

10/10/19, ore 18:32

Eeeeeeeeeee rieccomi qui brothers!!
V'ho fatto aspettare, eh? E qual è la novità ormai? XD Scherzi a parte, sapete bene quanto possa essere lungo ormai se ho altre robe di mezzo che mi ostacolano o poca ispirazione... Perciò non mi perderò a dirvi le stesse cose di sempre, tranne che mi dispiace ancora una volta per averci messo tanto a recensire. Spero che almeno la qualità della recensione sia all'altezza come sempre XD
Allora mi avevate detto che in questo capitolo o Life ci sarebbero state un sacco di botte da orbi da parte dei due fratelli e devo dire che...non scherzavate affatto! XD Stavolta posso dividere il capitolo in due sole parti, ma sono due parti cariche come un carro merci! E come dicono gli altri all'inizio, qui abbiamo modo di vedere dei Takeru e Takeya molto diversi da quelli visti finora, o per meglio dire da quelli che appaiono durante la vita di tutti i giorni o la scuola: come nei capitoli di salvataggio dei rapiti da Loki e brigata e di ricerca dei piani di Enea, qui non abbiamo i due studenti e nemmeno i due semplici regnanti dei Berith, ma i loro sovrani e comandanti assoluti, che agiscono com'è loro dovere e compito, senza esitazioni né pietà. Ottima caratterizzazione per entrambi, di nuovo ;) .
Per prima, la parte di Takeru. Stare a commentare ogni singola figata che ha fatto sarebbe infinito e noioso alla lunga XD però devo dire che ho apprezzato un sacco le varie abilità e mosse speciali che ha usato nel corso del duello con Sokkmimir, in particolare l'uso magistrale che ha fatto dei poteri spazio-temporali suoi e di Catastros e dei suoi poteri da Serafino ereditati dalla madre (quel Terra Consacrata, in particolare, era davvero tosta come tecnica e ancora di più la mossa del tenerla pronta in un'altra dimensione per poterla richiamare all'istante e ovviare così al problema del lungo tempo di attivazione che richiede: un ottimo sfruttamento di tutte le sue capacità), indubbiamente Takeru qui ha dimostrato che, come stratega e ovviamente guerriero, è nettamente superiore a Sokkmimir. In circostanze normali, l'avrebbe indubbiamente stracciato e fatto fuori più volte durante tutto il duello...ma purtroppo queste non sono circostanze normali, visto che quell'infame si è fatto tutti i power up e modifiche possibili prima della battaglia. E se l'essere diventato un artefatto ed essersi assorbito le anime dei morti e l'occhio di Mimir non erano abbastanza per una merdaccia come lui... Ecco l'ennesima infamia nel rivelare prima il possesso di Skofnung poi del padre di Catastros stesso. L'idea di rendere Skofnung una spada non solo senziente ma anche rivale della Fragarach, quasi a voler sottolineare ancora di più l'inimicizia che si è ormai creata tra i loro possessori, mi è piaciuta assai! Davvero molto bello e divertente che avete creato delle rivalità anche tra armi senzienti (il loro battibecco da donne è esilarante XD), amplia ancora di più il vostro mondo e la sua ricchezza di novità e particolarità rispetto all'opera originale. La Skofnung si dimostra un'arma degna di quello stronzo di Sokkmimir: arrogante e invidiosa della Fragarach, questa spada non si fa problemi ad usare i suoi poteri in modi anche per nulla onorevoli o deplorevoli, come usare le anime al suo interno come batteria dopo il fallimento del loro impiego come soldati (a proposito, ma chi sarebbe questo Hròlfr Kraki? Anche se ci penso su, non ricordo proprio uno con questo nome...), tutto pur di superare e vincere la sua rivale. Ma qualunque infamia precedente sbianca nel momento in cui Sokkmimir rivela il suo ultimo asso nella manica: il padre di Catastros resuscitato in forma di cristalli di potere come suo schiavo e strumento contro Takeru. Giuro, quando l'ho letto non solo non ci credevo, ma mi è anche montata una rabbia... Ma quanto può essere schifoso questo gigante? Davvero, è un essere veramente disgustoso. Il padre di Catastros invece mi ha fatto una gran pena per essere stato usato così dopo la morte... Anche se così Sokkmimir si è condannato da solo: sicuro come l'oro che Takeru gliela farà pagare per questo, già la sua ultima trasformazione parla chiaro di quanto sia furioso. Non vedo l'ora di vederlo massacrare quello stronzo... XD E constatando che abbiamo ben due destrieri dimensionali e due cavalieri super pompati, direi che la lotta è entrata nel vivo solo ora...
E ora passiamo alla seconda parte, ovvero quella di Takeya. E se di là avevamo iniziato già in modo serio, qui invece si è tutto fuorché seri! XD Me l'avevate già accennato, ma devo dire che leggere di Takeya che crea una gatling multiuso e spara l'arsenale della Madonna su Loki per tutto il cielo è veramente esilarante, per non parlare dei suoi continui proclami sul modo in cui ha procreato Sleipnir! XD Ci fosse stato un esercito volante di nemici, l'avrebbe distrutto tutto lui nel tentativo di colpire quell'altro! XD Roba da matti... Ma il dopo è stato ancora più coinvolgente e, di nuovo, molto irritante nel vedere il modo di combattere di Loki: fedele al suo titolo di malvagio Dio delle Malefatte, lotta in modo sporco e vigliacco usando perfino lo stesso Sleipnir, suo figlio, come esca prima e come batteria dopo, minacciando di prosciugarlo fino alla morte per poter sfruttare il suo potere. Insomma, un infame tanto quanto Sokkmimir, si sono proprio trovati quei due come alleati. E lo scontro tra lui e Takeya con Charos non è certo inferiore a quello tra il fratello del primo e il gigante alleato del secondo: pieno di esplosioni di fiamme di Hel e incantesimi di vario genere, vede anche qui i due che riprendono il loro precedente duello e cercano di sopraffarsi a vicenda e, come in quello di Takeru, anche se Loki si dimostra più strategico e intelligente di Sokkmimir, Takeya dimostra a sua volta di essere comunque un guerriero migliore visto che riesce a coglierlo di sorpresa più volte e, soprattutto, a usare meglio i suoi poteri. Non mi aspettavo la trasformazione di Loki in un gigante, ma sono d'accordo sul fatto che non è stata la migliore delle idee: più forte o no, sta comunque usando un'abilità acquisita da poco per la prima volta e per giunta in duello con uno degli avversari più forti che gli siano mai capitati in vita. Morale: o conta molto ottimisticamente d'imparare a sfruttarla al meglio durante il duello o non c'ha pensato ai lati negativi e si è fatto trascinare dalle emozioni... In ogni caso, come sopra, anche qui lo scontro entra solo ora nella fase principale e sento che ci riserverà ancora molte sorprese che non vedo l'ora di vedere. XD
Per concludere, un altro ottimo capitolo, miei cari brothers!! Bello e travolgente come pochi, pieno d'azione come piace a me, ti fa sentire davvero la guerra entrata ormai nel pieno!! Ormai l'unica cosa che manca è appunto Enea e non vedo l'ora di assistere alla sua entrata in scena, come anche al proseguimento degli scontri di Takeru e Takeya!!
A presto bro e ancora complimenti per il vostro lavoro!!
BYE!!

07/07/19, ore 13:47

Capitolo veramente epico, ottimi scontri sebbene un pò confusionari a volte e un Loki come si deve, molto meglio del canon, anche se avrei preferito un pò di introspezione anche sul possessore di Skofnug. Curiosissimo di leggere altro, a presto.

04/07/19, ore 16:24

Ehilà brothers!! Indovinate un po'? Finalmente sono qui a recensirvi!! XD
Lo so, c'ho messo un secolo e mezzo praticamente prima di venire qui (mi avete pure battuto sul tempo con l'ultima recensione sulla mia storia di Bleach), ma come vi ho detto, questi ultimi mesi sono stati davvero un periodaccio per me. E ora pure peggio perché c'è stato un lutto in famiglia... Ma non intendo soffermarmi oltre su questo adesso o rischierei di rendere la recensione un mortorio XD
Un gran bel capitolo, devo subito dirvelo! Pieno di azione, eventi e, come da vostro marchio ormai, di momenti spassosi e totalmente inaspettati XD e ancora una volta, per descrivervelo bene, dovrò suddividere questa recensione in pezzi:
Nella prima parte, mi è piaciuto davvero tanto il metodo di combattimento combinato tra i demoni armatura e i minotauri: immaginare questi enormi bestioni rivestiti di armatura pesante che ti caricano, schiantano o travolgono è davvero impressionante. Tyasum ed Euthil sono stati i maggiori protagonisti qui e lodo anche il modo in cui avete mostrato che, per quanto concentrati sulla battaglia, la loro giovane età li rende comunque più suscettibili alle emozioni e dunque più inclini a colpi di testa improvvisi, soprattutto dopo la sconfitta di Valus. Lodo qua invece Merino e i genitori dei primi per avergli rimesso il sale in zucca; certo, la perdita di un compagno e amico è sempre traumatica, ma in piena guerra non sono permesse distrazioni, neanche in questi casi. Molto bello poi lo scontro con l'aggiunta di demoni finora visti poco, come i centauri, le belve o gli orchi, e l'uso di bestie da guerra da parte dei nemici, che vedo ricavate sempre da immagini molto suggestive e interessanti (davvero, ma da dove le pigliate ogni volta quelle immagini? XD); non sto qua a commentarvi ogni singolo personaggio visto in azione o finirei per terminare la recensione a fine anno... XD ma, se dovessi sceglierne uno, devo dire che mi è piaciuto soprattutto l'intervento dei dullahan e vedere un po' dei loro poteri, visto che sono creature solitamente molto poco considerate nelle varie storie fantasy e dunque è interessante vederle per una volta in azione. Se ho ben capito, quelle sfere che hanno usato servivano a corrodere o far marcire tutto quello che toccavano, giusto? E le loro falci hanno poteri simili a quelli dei Tristi Mietitori di Ade solo più deboli? In ogni caso, davvero impressionante. Lier poi è chiaramente un Generale saggio ed esperto, che comprende bene gli orrori del campo di battaglia ma non se ne fa divorare o influenzare, mantenendo un giudizio e una calma ineccepibili. In breve, sono una legione che, se ben sfruttata, può diventare un vero incubo sul campo di battaglia.
Nella seconda parte invece inizia mostrando stavolta l'azione degli oni, dei demoni insetto, delle ninfee e dei Nereid contro i draghi cloni di Nidhogg e anche questa parte è stata un vero tripudio di adrenalina. Sono rimasto sorpreso che i fulmini degli oni non avessero effetto sui draghi, ma me ne sono subito dimenticato quando ho letto Herecrat sfondare le linee urlando "CORNO DEMOLITORE!"! Davvero, mi sembrava di rivedere i Digimon con MegaKabuterimon che sfonda tutto! XD Anche a voi piacevano, eh? Bella citazione! XD E bello anche poi l'intervento degli altri demoni insetto e soprattutto delle ninfee che creano dei veri e propri corridoi acquatici a mezz'aria per combattere, sarei curiosissimo di vedere in versione anime uno spettacolo del genere... Sarebbe sicuramente una figata! Per non parlare dei Garuda con i nani armati di gatling sulla schiena, bestiale a dir poco come immagine di combattimento! Tuttavia, non dimentichiamoci di lodare anche i nemici: i draghi che combattono saranno anche cloni, ma sono chiaramente avversari dannatamente pericolosi sia per i loro poteri combattivi sia per la loro rigenerazione continua, come ha imparato a sue spese il soldato vampiro di Atos... In parole povere, quei draghi hanno una rigenerazione talmente rapida che il loro stesso sangue si riforma di continuo ogni volta che una sua cellula muore, pure se si trova fuori dal corpo? E Nidhogg ha sviluppato questa caratteristica perché era come in ibernazione mentre era imprigionato e, una volta risvegliato, il suo corpo si è riattivato tutto in una volta ed è stato così attraversato in una sola volta da talmente tanta energia da sviluppare questo potere? In entrambi i casi, impressionante a dir poco (anche se quest'ultima mi rende un pochino perplesso: non è proprio così che funzionano i corpi ibernati... certo, vero che quello di cui parliamo è un Drago Malvagio e leggendario, ma non mi convince del tutto... XD), ci credo che stanno avendo tutti quei problemi. Purtroppo hanno detto giusto: i numeri sono troppo a loro svantaggio qui; a meno che non trovino un modo per ribaltare la situazione alla svelta, finiranno per essere sopraffatti prima o poi.
E con la terza parte ci spostiamo proprio su Nidhogg: il suo scontro con Tannin e i legionari non lascia respiro e da solo è più intenso di qualunque altro scontro precedente, soprattutto per come il drago sembri essere praticamente invulnerabile a qualunque attacco grazie alla nuova capacità super rigenerativa. Rad e figli si difendono bene e così fanno anche Tannin e Rossweisse, ma è palese che il nemico sia superiore a loro, come mostra la sconfitta di Aviel solo poco dopo e l'attacco omnidirezionale di Nidhogg. Con tutti quei poteri, è davvero un nemico problematico. Fighissimo l'attacco meteora di Tannin come anche il doppio attacco di Rad e Aerico! E furbo quest'ultimo nel piazzare un veleno dentro Nidhogg approfittando dell'occasione e indebolendolo finalmente. Quella era un'ottima strategia e, devo ammetterlo, l'attacco suicida di Rad che è seguito era ancora più devastante! Mi ha ricordato I Cavalieri dello Zodiaco quando Pegasus si fa sparare in avanti dai colpi dei compagni contro Nettuno e Fairy Tail per come Rad stacca il braccio del drago in carica, un po' come Igneel ad Acnologia... XD Speravo però che funzionasse o almeno avesse un maggiore effetto su Nidhogg, invece sono rimasto un pizzico deluso dal fatto che gli abbia fatto così poco... E poi, dopo la delusione, ecco invece arrivare il classico colpo di scena dell'arrivo dell'eroe anzi degli eroi all'ultimo momento: Takeru e Takeya balzano fuori da un Warp proprio davanti a Nidhogg e giù subito a fare bordello! XD Veramente, tra Takeru che commenta chi ha messo un drago davanti al Warp (ma sei tu che li crei, pirla! E manco sai dove si aprono?! XD) e Takeya che stende il drago con una grande citazione a Spencer e Hill (ho sentito proprio il rumore della tega in faccia lì! XD), non so per cosa ho riso di più! Appena arrivati e già riescono a fare un bordello allucinante! Per non parlare dell'attacco successivo a Nidhogg e della velocità con cui lo distruggono: bella la citazione a Kamen Rider con i poteri di Cronus e ancora di più l'attacco combinato dei due! Praticamente Takeru ha fermato il tempo per fermare la rigenerazione del drago e aprirgli numerose ferite su tutto il suo corpo per creare delle successive aperture su cui poi ha potuto agire Takeya sparando tutte le fiamme combinate di lui e Charos dentro le ferite e facendolo così esplodere dall'interno, anche grazie al fatto che quelle fiamme causano danni irreparabili? E' andata così? In ogni caso, da una parte, l'ho trovata una figata di combo! Ma dall'altra è un po' deludente che un nemico per cui si sono tutti sbattuti tanto tutti gli altri anche solo per ferirlo, venga poi eliminato in quattro e quattr'otto senza alcun problema da loro due... Non l'avrete fatto uscire di scena troppo in fretta? Era pur sempre un drago leggendario e uno molto potente, non è bello farlo uscire subito così, per me...
In ogni caso, siamo già anche pronti per gli scontri dei prossimi capitoli, vedo. Ben 4 nuovi teatri di scontri già pronti: Takeru vs Sokkmimir, Takeya vs Loki, Ferea vs Greip e Gjalp, e Oleha vs Glaned. Si prennuncia una battaglia ancora tutta da combattersi! Fantastico! XD
In conclusione, davvero un gran bel capitolo, bro!! Complimenti eccome!! Tosto e divertente come nel vostro stile unico!! XD Questa guerra diventa sempre più interessante a guardarsi e i suoi sviluppi sempre più fighi, sta diventando veramente un bordello!! Ora manca solo l'entrata in scena di Enea: non vedo l'ora di vedere arrivare anche lei...
Per il momento è tutto. A presto, bro!! Continuate così!! E ancora complimenti!!