Bitterness
di Atra

25/06/16, ore 21:29

Hey ! Eccoci qui ! non l’avresti detto eh ? Eppure eccoci , pronti a recensire !
Dunque…
Se bene sia un amante di Squall, come tutti ben sappiamo, vedere Seifer in questo stato , che non può essere visto da nessuno e nessuno prende in considerazione ciò che vuole e ciò che prova, mi fa quasi dispiacere; specialmente vedere ciò che prova .
Ormai è solo , ma forse l è sempre stato, come è sempre stato una marionetta e pedina da sfruttare .
Devo ammetterlo non ci siamo mai chiesti
‘’ ma poi quando tutto finisce come ci si sentirebbe ?
Si fanno sul serio i conti con i propri fantasmi di coscienza ? ‘’
( cosa che avrebbe dovuto chiedersi anche la Square invece di far sembrare, a dirla nostra di chiudere a tutti costi con un finale ‘giusto per’. )
Tu sei riuscita ad illuminarci e dobbiamo dire che ci riesci anche in modo ottimale.
Il tutto è sempre ben discorsivo, limpido e non stancante (cosa che non è da tutti).
Ci piacerebbe però sapere :
‘’ Che fine farà dopo di ciò Seifer ? Cosa farà ? ‘’
Insomma un continuo non sarebbe male per niente !
( per caso è già in progetto ?? )
Comunque vedere alla fine che la sua parte bambina non è del tutto morta e che in lui vi è rimasto un qualcosa ( anche se quel ‘ qualcosa ‘ sono i suoi sensi di colpa misti a malinconia e tristezza varia ) ci lascia pensare moolto e in positivo ( forse non è del tutto perso ?
O per meglio dire darà una svolta ala sua vita costruendo qualcosa ? )
È sempre brutto vedere un’ uomo abbandonato al suo nulla senza riuscire a sollevarsi e ad andare di nuovo avanti, quindi il suo lasciare questa volta tutti a nostro avviso sembra molto positivo .
Ed è ammirevole soprattutto la parte che fai svolgere alla madre, quasi disperata e persa in quell’ oblio vedendo che sta perdendo il suo ‘’ bambino’’.
Bhe che altro dire ?
Complimenti ! davvero brava Atra !
A presto
N&A

20/06/16, ore 11:01

Eh il buon Seifer quando ormai il tutto è finito. Già prima non stava simpatico a nessuno, ora nessuno lo vuole intorno, tranne Edea. La cara mamma. Si in effetti nessuno condanna Edea per quello che ha fatto Artemisia, il che è strano, ma tutti incolpano Seifer di essere stato al gioco, di aver combattuto come una furia al servizio della strega. La cosa paradossale è che nel gioco non si capisce se dopo la compressione temporale si sia liberato o meno della sua rabbia e sia di nuovo in pace. Anche qui un buco grande quanto una casa. Infatti povero Seifer ormai è solo e abbandonato dal mondo, con i sensi di colpa per ciò che ha fatto, ma incapace di rinnegarli, in quanto sono tutto ciò che gli resta. Anche Edea viene scacciata. Alla fine Seifer è solo, e in quanto tale deciderà da solo di quale sarà il suo destino. Beh è una bella cosa, alla fine ha una propria forza dentro che lo sostiene.

Alla prossima. Ciao.

14/06/16, ore 02:09

Ouch. In effetti...
Il finale di FFVIII è stato talmente sbrigativo, con tanto di filmato Disneyano che ha lasciato il tutto nell'incertezza più totale. Mi ero infatti sorpresa di vedere Seifer tranquillamente pescare, ad esempio.. ma poiché FFVII era così dark, Square aveva deciso di dare a FFVIII una direzione molto diversa con risvolti più teneri... ed ecco quindi che, mentre Sephiroth finisce spiaccicato, Seifer... uhm, pescava.

Già. Non ci è stato spiegato nulla di nulla. Come si sentiva Edea dopo tutto quello che era successo? E quindi, Seifer?
Non credo che fosse così facile dimenticare tutto. Dopotutto Seifer aveva il mondo in mano e ora si ritrova addirittura bandito da quello stesso mondo?
Hai una visione un po' cupa del suo destino.
ora mi piacerebbe vedere come potrebbe continuare, ma suppongo che questa parte la farai nella tua storia principale e questo potrebbe esserne un assaggio... chissà dove sarà Atra a quel punto della storia?

Comunque non va bene, essere così arrendevole, Seifer! Sei giovane, non può essere già stanco di combattere!
Avrai sicuramente l'occasione di rifarti e senza chiedere nulla a nessuno come sempre!

Buon anniversario, Atra!

13/06/16, ore 21:56

Ciao! :)
Questa è la tua seconda fic che leggo, e... WOW! xDDD
Mi è piaciuta davvero tanto :) e mi è piaciuto molto come hai reso Seifer.
Alla prossima e brava! xD
Saluti da summer_moon

PS: Buon anniversario qui su EFP, e buona fortuna per i tuoi esami. :)
Ciao! ;)

13/06/16, ore 18:49

Wow... Seifer non è il mio pg preferito ma qui l'ho apprezzato molto. Hai fatto un lavoro di fino, strepitoso. Fantastico davvero, sei eccezionale.
Questa va tra le preferite perché è bellissima, era Seifer. Punto.
Brava, I Love You!