Figli di Mephala
di BardOwl

26/06/16, ore 18:25

BardOwl
l'idea di un giallo era buona, non c'è che dire. La storia potrebbe quasi ricordare "dieci piccoli indiani" di Agatha Cristhie, dove un gruppo di persone bloccate su un'isola viene pian piano decimato.. purtroppo non sei riuscito del tutto a rendere l'atmosfera misteriosa, almeno secondo il mio parere.
Anzitutto il fatto che alcuni personaggi avessero un nome e altri no permetteva di escluderne alcuni fin da subito: l'assassino non poteva certo essere uno che nemmeno veniva nominato.
Poi il corportamento del khajiit non lasciava spazio a dubbi, era piuttosto ovvio che aveva ucciso lui i nord, visto che si era allontanato poco prima. Mi sarei stupita di più se fosse stato innocente, per dire. Quanto a Kyliar.. ammetto che non avevo pensato a lui come al colpevole fin dall'inizio, ma già il fatto che avesse accettato l'incarico senza chiedere in cambio niente, nemmeno un pagamento in denaro, non mi quadrava.
Preciso che ci sono anche cose positive, come appunto l'idea di base e il linguaggio (a volta accelerava un po' troppo ma niente di illeggibile). Però non trovo che il titolo rispecchi la trama, visto che Mephala non viene nominata neanche di striscio (sono certa che un collegamento ci sia, ma qualche spiegazione in più non avrebbe fatto male).
Insomma, potevi sviluppare tutto un po' meglio; è un po' un peccato, ma pazienza

Curse_My_Name

14/06/16, ore 00:20

BardOwl
hai fatto un ottimo lavoro con questa one shot, complimenti.
Dai personaggi, all'intreccio (sarà anche perché adoro questo genere) è tutto realizzato ottimamente.
Complimenti ancora, alla prossima
QWERTYUIOP00