Un alfabeto speciale
di Beeanca

29/09/16, ore 15:49

Ciao tesoro!
Eccomi qua...sono riuscita a passare anche da questa splendida raccolta di drabble!
Il pov Cato è stato molto intenso! È stato bello vedere che Clove è davvero qualcosa di importante per lui! Capire che ha un significato perderla come anche stare insieme a lei. Vogliono restare insieme e in un modo o nell'altro ce la faranno!

31/08/16, ore 21:41

Ciao Bianca!
sono contenta che tu sia soddisfatta da questo P.O.V. di Clove perché è veramente molto bello e soprattutto scritto bene!
Mi piacciono un sacco i ragionamenti che fa su Rue...quella ragazzina è talmente unica che nessuno la capisce fino in fondo! Forse solo Katniss c'è riuscita😍 Poi il riferimento all'amore di Clove verso Cato ci sta a pennello, veramente!
Alla prossima tesoro!

27/08/16, ore 19:33

Ciao Bianca!
Finalmente sono riuscita a passare anche da questa drabble...ogni volta che provavo ad aprire la pagina veniva sempre qualcuno a chiedermi qualcosa... mamma che incubo!
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto tanto perchè è narrato dal punto di vista di Tresh ed, ovviamente, l'originalità della decisione gioca a tuo favore. poi è anche scritto bene ed è piacevole leggerlo!
E' stato bello vedere come anche lui abbia un certo timore per "la ragazza dei coltelli" Clove!
Alla prossima tesoro!
Molly<3

14/08/16, ore 20:50

Ciao Bianca!
Questa raccolta mi piace sempre di più, ogni capitolo che passa!
Qussto in particolare mi ha colpito per la freddezza d'animo del narratore nei confronti dei compagni alleati! È stato bello vedere cosa pensa nei confronti di ognuno di loro!
Appena riesco passo anche dall'altra raccolta eh, tranquilla chs non sparisco! Però sono un po' presa con lo studio e la letfura di diversi libri!😙
Spero di risentirti presto,
Alla prossima,

14/08/16, ore 00:23

Buonasera!
Ormai le ore per me si sono fatte piccine piccine, e come potrei non recensire te, cara Bianca?
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche se, sinceramentissimamente, essendo intitolato P-Peeta il ragazzo innamorato, lo avrei incentrato maggiormente su di lui, e magari meno su Clove e la sua... ehm... gelosia? Oddio, non saprei e non vorrei sbilanciarmi! Ahah ;)
Ma forse è il mio amore per il giovane Mellark a parlare, dunque ora come ora mi complimento con tanto di cappello con te, cara Bianca, e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio.

01/08/16, ore 14:20

Ciao tesoro!
Eccomi qua anche oggi a recensire una tua nuova stupenda drabble;)
Mi è piaciuto poter capire meglio la psicologia e i sentimenti di Clove quando veniva criticata perché comunque anche se è una favorita un cuore ce lo ha anche lei!
Inoltre è stato bello vedere i suoi ragionamenti riguardo alla sua potenziale vittoria: ce l'avrebbe fatta a uccidere la persona che ama? Io non saprei in realtà se avrebbe avuto tutto questo sangue freddo e purtroppo non lo sapremo mai:(:)
Beh come al solito ti faccio tantissimi complimenti tesoro perché sei stata proprio brava!

01/08/16, ore 13:23

Buongiorno cara Bianca<3
Ho appena terminato una sfida con i miei amici che - santo cielo - mi ha fatto morire ahaha Per colpa di una parte della sfida, inoltre, ho ingurgitato una cosa come 2 litri di latte, quindi ho la pancia che o scoppia, o scoppia, non c'é alternativa ahaha
Okey, nonostante ciò, sono qui con questa tua Clove nervosetta, che però la capisco. Insomma, è sempre fastidioso che qualcuno ti critichi, in più lei ha un grosso problema: uccidere Cato. Mi è sinceramente sorto il dubbio che, se fosse arrivata in finale, non ce l'avrebbe fatta a ucciderlo. La vedo dura.
E niente, sei stata molto brava in questo aggiornamento, e sono emerse molte emozioni, il che forse ti riscatta dalla professoressa che ti diceva che scrivevi in modo "freddo"!
Tanti complimenti e altrettanti baci,
S.
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 01:40 pm)

29/07/16, ore 21:48

Hellooo, it's meee<3
Come stai, Bianca, dolce stellina mia??
Io ero un po' triste, ma ora sto meglio, dunque eccomi qui, yay, carica come non mai!
Adoro, adoro questo capitolo, ma anche tutta la storia, obv. :D
Che dire, secondo me ci sta tantissimo che Peeta, essendo un animo sensibile, abbia percepito l'intesa che c'era tra Cato e Clove; e la cosa è okey, perfetta.
Però non posso credere che lui, per quanto buono possa essere, pensi che "sarebbe stato meglio non vincere i giochi". Cioè, okey, va bene lui è buono, pensa sempre agli altri, ecc... ma sono persone che hanno cercato di ucciderlo. Sono persone con cui lui non aveva alcun legame, ci aveva parlato pochissimo; puoi cogliere l'intesa tra i due, ma non che se ti puntano un coltello addosso o vogliono lanciarti tra le belve, li lasci fare perchè, poverini, loro si amano. Anche lui amava Katniss, follemente anche, e avrebbe fatto di tutto per far vincere Kat, anche sacrificare se stesso; ma con lei aveva un legame diverso... però bisogna ammettere che fa comodo anche a Peeta aver vinto gli Hunger Games, perché significa innanzitutto vita, poi ricchezza per lui e la sua famiglia, ecc...
Vabbè, mi sembrava giusto dirtelo... lo scritto rimane lo stesso di alto livello cara, tranquilla, sei stata comunque davvero bravissima!<3
Ti mando un bacio, con i miei migliori complimenti<3
Tua.

27/07/16, ore 16:52

Ciao tesoro!
Che bello poter leggere nuovamente uno dei tuoi scritti! Non vedevo l'ora, però sono contenta che ti sia presa un po' di relax per te perché te lo meriti!
Questo capitolo basato sugli incubi e stato molto significativo soprattutto perché riflette lo stato d'animo di entrambi i vincitori;) Veramente bravissima tesoro!

21/07/16, ore 15:57

Okey, okey traspare poco il tuo amore infinito per Cato, non trovi? ;)
Sebbene a me piacciano i ragazzi più "peetosi" la descrizione che hai fatto di Cato è ammaliante, e non posso negare che sia bello. Tranquilla, non te lo rubo ahaha Torno dal mio Peeta...
Bravissima;)
La mangia pasticcini,
S.

21/07/16, ore 15:44

Ciao Bianca!
Non vedevo proprio l'ora di andare avanti a leggere questa raccolta, come avviene anche per le altre ormai😅 Beh pazienza, purtroppo per tutti sono così impaziente;) scherzo tranquilla...
Questo aggiornamento mi è piaciuto veramente tantissimo! Sapere cosa succede dagli occhi di Peeta non so perché però mi fa sentire soggezione nei confronti di Cato, sarà perché sono abituata a saperlo aggressivo e spaventoso;) Beh lo adoro lo stesso😂non mi faccio problemi!
Beh alla prossima tesoro!

17/07/16, ore 17:54

Ciao Bianca!
Pian piano arrivo dappertutto eh, adesso che ti ho trovato non smetterò mai di tormentarti;) no dai sto scherzando tranquilla!
Molto carina questa drabble! Mi stai facendo piacere sempre di più il punto di vista di Clove! È bello vedere come lei reagisce davanti a quello che sembra essere il suo amore platonico qual è Cato, inoltre quando lo descrive si vede che gli piace ma sa altrettanto bene che solo uni può tornare a casa!
Mi raccomando, continua a pubblicare perché a quanto pare la raccolta piace!
Non sottovalutati!

14/07/16, ore 12:59

Buoooongiorno!
No, ma quanto è bella questa idea che l'ibrido che rappresenta Clove non attacca Cato?<3 Sei stata geniale *^*
E anche questa cosa che morendo, Cato raggiungerà la sua amata... no, vabbè piango T^T
Complimentissimi, gioia mia! Ora scappo che - alleluia - è arrivata la pizza:D
Sofi
felice con la sua pizza in mano :D

14/07/16, ore 11:17

Buongiorno, dolce Bianca!
Vorrai perdonarmi per l'immenso ritardo con cui sto recensendo le tue storie, ma in questo periodo l'unica cosa che non mi va di fare è rinchiudermi in casa a fossilizzarmi su Efp, mentre fiori c'è un sole che spacca le pietre e le serate sono obbligatoriamente da passare in ottima compagnia. D'altronde la bella stagione è questa, e spero che anche tu te la stia godendo al meglio come me, tanto da tenermi a tal punto lontana dall'Internet, nonostante ne sia praticamente dipendente.
Ma passiamo alla recensione vera e propria; ho adorato questo capitolo, a mio parere uno dei più belli, in quanto il momento da te descritto è parecchio delicato. L'arrivo degli Ibridi ha fatto accapponare la pelle di tutti, penso, il loro contrasto tra uomo e bestia ci ha fatto rabbrividire, e sei stata bravissima nell'utilizzare questo fattore a tuo favore, inserendolo in un contesto sentimentale che dona quel tocco di umanità in più a quelle bestie apparentemente incapaci di provare sentimento alcuno. La frase finale è davvero bella, dalle quale trapela tutta la compassione che entrambi - nonostante tutto - hanno avuto nei confronti di Cato, non solo risparmiandogli le atroci sofferenze che gli Ibridi gli avrebbero inferto, ma donandogli così la vicinanza a Clove che gli era stata negata.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, dunque, per questo capitolo breve quanto bello, intenso, delicato.
Spero di riuscire a recensire in breve tempo anche gli altri aggiornamenti, prima che l'incantesimo finisca e torni a buttarmi a capofitto nella mia estate.
_Gia

12/07/16, ore 11:12

Buongiorno Bianca!
Questo scritto mi è piaciuto veramente tanto perché hai trattato uno dei miei momenti preferiti del libro e del film!
Finalmente anche Katniss e Peeta si sono accorti che non erano gli unici sfortunati amanti nell'arena! Che momento intenso!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!