Quell'Oceano che erano i suoi occhi
di Lady_Gi

21/08/17, ore 13:47

Salve molto bella senza scadere nella retorica il legame tra una SS e una ragazza ebrea del lager più famigerato ovvero Auschwitz. Rendi i pensieri di lei e il disprezzo e poi il rimpianto, tutta una vita divisi ma sempre uniti nei pensieri. A presto Jane queen

07/05/17, ore 16:40

Bellissima storia, anche io ne sto scrivendo una simile ma essendo logorroica, è molto più lunga. Ti lascio un link, un piccolo articolo di giornale che racconta una storia simile alla tua, accaduta realmente. Anche le cose brutte, nella realtà a volte hanno un lieto fine !!

23/10/16, ore 18:40

Ciao! :)
Ho appena finito di leggere questo racconto e mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rachele, riuscendo anche a farmi immedesimare in lei e ho trovato meravigliosa anche la parte finale, sebbene sia un po' triste...
A presto :)

16/07/16, ore 17:05

Devo dire che la storia mi ha colpito molto, sei stata capace di inebriarmi con delle belle descrizioni, similitudini, sentimenti. Le emozioni della protagonista quali paura, umiliazione, amore nato dalle ceneri, traspariscono da ogni parola, da ogni rigo. Il tuo stile, il tuo modo di scrivere mi appassiona, leggerò sicuramente altre storie!
A presto e un bacio.
Martina.

30/06/16, ore 16:57

Ciao :)
Ho letto anche questo tuo racconto...
Sono senza fiato; sei stata molto capace e profonda nel ricreare quella marea di sensazioni provate dalla protagonista.
Il finale poi lascia un pizzico di amaro in bocca, ma in fondo è giusto così.
Effettivamente, per Rachele esiste ormai soltanto il punto in cui la sua ''storia'' con Hermann si è fermata e interrotta.
La vicenda ha una sua morale, a riguardo della lotta del bene contro il male, e la ritengo veritiera.
Beh, mi sa che ho letto tutto quello che hai pubblicato, per ora. Per ora quindi mi fermo, ma seguirti è stato un piacere, quindi se potrò ti sosterrò anche in altri racconti, se ne pubblicherai altri :) nel frattempo, mi metto qui buono buono in attesa di un futuro e prossimo aggiornamento di Carol :)
A presto :)

21/06/16, ore 23:53

Come promesso, eccomi qui.
Sono rimasta molto colpita da questa OS, sul serio. In particolare mi è piaciuto molto l'inizio e il paragone tra uomo e animale... molto filosofico.
Mi è piaciuto anche il personaggio di Hermann che fa capire che ovviamente non tutti gli SS erano crudeli e senza cuore ma, anzi, lottavano inconsciamente contro il nemico comune.
Speravo in un finale migliore ma anche questo suona perfettamente.
Alla prossima,
Viola.

15/06/16, ore 21:22

Sono passata per la tua storia perchè devo confessare che adoro i racconti storici, soprattutto se contengono una punta di romanticismo.
Devo dire che scrivi divinamente e che il tuo racconto mi ha trasmesso parecchie emozioni, tra cui tristezza ma anche speranza per il futuro di Rachele.
Mi é piaciuto soprattutto il finale, in cui la protagonista si salva ma perde le tracce di Hermann e nonostante questo, continua a ricordarlo e ad amarlo...
Complimenti ancora.
Anna