Cicatrice
di erzsi

23/07/16, ore 12:17

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato errori nel testo, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 3/5
La reazione di Morgana è comprensibile, il suo dolore scontato, ma assieme ad esso si risveglia un sensazione assopita ma mai dimenticata; la morte di Mordred riapre una cicatrice, riaccende la voglia di vendetta.

IC Personaggi: 10/10
Ho ritrovato in poche righe (e di questo devo dartene merito) una Morgana autentica. Hai espresso molto bene il suo dolore per la perdita subita e soprattutto la rabbia e l'odio per quelli che una volta considerava persone care. Si è sentita tradita una volta di più, e chiede vendetta per tutto.

Attinenza al titolo: 7/10
Il senso dietro al titolo si riesce a capire nel testo: è la vendetta, che in realtà in ha mai abbandonato Morgana, proprio come una cicatrice sulla sua pelle. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto che questo concetto fosse stato ripreso un po' più nella storia, per quanto la ridotta lunghezza della fic sia un ostacolo in questo frangente.

Parere personale: 3/5
Questa storia è stata una lettura piacevole, che mi ha fatto vedere un avvenimento importante del telefilm sotto un altro punto di vista.
Mi è piaciuta particolarmente l'ultima parte, in qui si mette in chiaro come Morgana sia cresciuta e non creda più alla bontà delle favole.

Bonus: 1/2

Totale: 29/37

16/06/16, ore 00:13

Ciao erzsi!
Mi è piaciuta, mi è decisamente piaciuta!
Hai davvero uno stile molto bello ed affascinante: ogni parola m'incolla allo schermo senza farmi mai staccare lo sguardo finché non compare l'ultimo punto.

Che dirti?
Sono certa che la più grande cicatrice di Morgana sia stata quella di non essere stata accettata per quello che era dalle persone che più amava: Uther, Arthur, Gwen, Merlin...
La sua battaglia era giusta, ma nessuno aveva avuto il coraggio di schierarsi dalla sua parte.
Tutti contro, persino il suo Mordred.
In questo caso, Morgana è spezzata due volte: Mordred è morto e la sua battaglia non è stata ancora vinta.

Hai parlato di coppia, dunque deduco - poco argutamente xD - che ti piaccia la MorMor. Beh, non è esattamente la mia ship preferita, ma se deciderai mai di scrivere qualcosa su loro due - magari andando oltre le 110 parole - sarò davvero lieta di leggere ciò che proporrai.

Dunque ti saluto, augurandoti buona fortuna per il contest.
Ah, il banner è MERAVIGLIOSO.
Me ne sono innamorata, davvero complimenti!