Flying Cho
di Stateira

23/11/11, ore 22:09

Adoro, letteralmente, le tue fanfiction su Kanda e Lavi *__* perchè tiri fuori delle piccole perle e li tratti con cura, senza bistrattare i loro caratteri. Insomma sono IC al 100%.
L'idea che hai sviluppato partendo dal prompt "primavera" è stata ben curata e pensata, visto che del passato di Kanda, ma soprattutto della sua terra natale non si parla mai molto. Mi è sembrato quasi di vederlo sotto forma di episodio, i classici filler che inseriscono per interrompere la trama e raccontare qualche momento particolare <3
Ultimamente ho scoperto di apprezzare un pò di più Kanda, e credo un pò di merito vada a te con le tue storie scritte così bene.
Soprattutto mi piace come tratti il rapporto tra loro due, niente di frettoloso del tipo "comincia la storia e Lavi è tutto melenso e perso a pensare a quanto gli piace Kanda". Le cose succedono per gradi e anzi ho apprezzato molto l'introspezione di Lavi e il suo paragone tra Yuu e la farfalla e tutta la questione della fiducia. Un ragionamento più lineare di così non esiste.
Kanda è proprio il classico personaggio da capire per gradi e al quale devi dare rispetto per ottenere rispetto.
La scenetta finale è stata spassosissima e posso immaginare cosa Crowley e Miranda hanno visto XD meglio stare a guardare la luna, già già ù_ù
Davvero complimenti,

~Rose

16/11/11, ore 12:00

Ma che graziosa e delicata storia! Questa mi era sfuggita. Piena di dolcezza, di malizia e di divertimento. Come al solito bravissima. Non ho capito una cosa però, Kanda si mette un kimono da donna?

11/08/11, ore 21:28

12/03/10, ore 01:58

Allora, soprattutto considerando il tema della storia che dovevi scrivere... complimenti! xD Dev'essere stato effettivamente un suicidio non da poco!
E il risultato è delizioso.
I personaggi sono incantevoli, ma ancora più bella è l'ambientazione: è poetica e delicata, e pare disegnata in sfumature pastello. Termini azzeccatissimi: in genere ti adoro per la scelta dei verbi, in queste caso degli aggettivi. Il paragone Yu - farfalla mi ha fatto sgranare gli occhi per un po', ma vista la spiegazione del ramo e del volo, be', è perfetto.
La scenetta conclusiva con Allen e gli altri è insieme da ridere e graziosa. E, miseria, finalmente qualcuno che fa fare a Miranda e a Crowley una figura notevole. xD
Bella, bella, bella!

20/11/09, ore 15:16

Che dire?Mi associo a tutti i complimenti che ti hanno fatto nelle precedenti recensioni. Questa fic è veramente dolcissima e scritta in un italiano scorrevole e piacevole. Già innamorata di Lavi e Kanda per conto mio, con le tue fic me li fai amare ancora di più^^ Sono perfetti insieme ed ho apprezzato che tu non abbia cambiato nulla dei loro caratteri originali per renderti il compito di scrivere più facile. Complimentoni,continua così. Baci

19/11/09, ore 19:12

Che dire, se non che quando leggo qualcosa di tuo so per certo di andare sul sicuro e non restare mai delusa?
Ho apprezzato questa fanfiction per vari motivi, dal più banale a quello più legato allo stile: in primis, adoro sia Lavi che Kanda. Il fatto, poi, di averli trovati completamente IC non poteva far altro che farmeli apprezzare maggiormente.
L'idea del festival, di Kanda in kimono e del paragone che Lavi fa tra il giapponese e la farfalla sono state davvero una chicca dopo l'altra, oltre che idee che non hanno per nulla sconfinato nella banalità, tutt'altro. Ho apprezzato, tornando poi per un attimo al discorso dei personaggi, non solo i due protagonisti della shot ma anche Miranda e Crowley, con quel tocco di sensibilità nel guidare Allen e Linalee altrove.
Infine, lo stile, che trovo sempre piacevolissimo nelle tue storie; ma, devo dirlo, quello che mi ha colpito di più sono state le descrizioni. Purtroppo sono di quei lettori che fatica tantissimo a seguirle, anche se ovviamente devo sforzarmi nel farlo per capire cosa sto leggendo. Sono rimasta sorpresa (piacevolmente, s'intende) dal fatto che non solo il tuo modo di descrivere la scena era così leggero e scorrevole da non pesarmi affatto, ma addirittura mi sono ritrovata completamente coinvolta nei paesaggi, nei particolari - dai ciliegi, alle bancarelle, alle semplici luci artificiali e non - tanto da non essermi dovuta affatto impegnare ad immaginarli.
Un risultato di "vedere attraverso gli occhi di un personaggio" che, davvero, non mi era mai capitato in maniera così nitida e spontanea.
Davvero complimenti ^^

29/09/09, ore 13:18

Dopo giorni, mi sono finalmente decisa a leggere Flying cho. Che dire? Troppo bella questa tua storia. Come tutte le altre del resto. °ç° Prima o poi, ti rapirò e ti farò scrivere tante belle Fiction solo per me. °O° Continua così, BravaH ç*

07/06/09, ore 20:45

Semplicemente dolcissima. Le tue fic mi fanno amare questo pairing come nient'altro riesce a fare *_* La cosa più bella è come tratteggi i loro caratteri. Sono semplicemente loro. E vedere come riesci a delineare il loro rapporto pur mantenendoli così IC è bellissimo. Non mi vengono le parole per dirti quanto apprezzo il tuo stile: come hai descritto le scene, gli odori, i colori, sembrava davvero di trovarsi in mezzo ad una fiera. E l'hanno sottolineato tutti, ma il paragone di Kanda con la farfalla è azzeccato e molto bello. E' l'animale a cui non avrei mai pensato di paragonarlo, ma quelle metafore a fine fic mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta. Ovviamente dolcissimi i personaggi, dai nostri due protagonisti al gruppetto Crwley &co, veramente carina e divertente la scena finale xD Complimenti vivissimi e congratulazioni per il concorso, te lo sei davvero meritato.

02/05/09, ore 19:37

Complimenti! Sei bravissima... quello che hai scritto è ... stupendo?...Nooo...non trovo le parole, stupendo mi sembra una parola così insignificante... sì davvero una bella fanfiction! Continua a scrivere. Ci conto. ^^

30/04/09, ore 14:16

Ooooh, Pontefice, che cosa carina hai fatto. éOè Lavi e Kanda sono adorabili e perfettamente IC. Il loro rapporto, composto da invisibili e precari equilibri, è qui tratteggiato divinamente. Azzeccatissimo il paragone di Kanda con una farfalla, perché alla fine il samurai bellicapelli è molto di più di quanto non sembri: e per questo, nasconde fragilità e misteri profondi. Le farfalle sono animali magici, d'altronde. Come lui. Un bacione, alla prossima! *O*/

21/04/09, ore 02:05

Inizio subito facendoti davvero i miei più sinceri complimenti, e sono anche pochi rispetto a quelli che meriti! La tua delicatezza nel descrivere il tutto è davvero disarmante, come se il mondo che descrivi e gestisci fosse ad un passo da me avvolto in un banco di nebbia... vicinissimo ed impalpabile. Senza parlare poi del mio amatissimo Crowley, forse il personaggio che amo di più, veramente ma veramente IC, nonchè adorabile (mi aspettavo di vederlo smarrito al festival, meno male ^^'''). Anche la complicità così semplice e genuina che hai creato tra lui e Miranda è un vero dettaglio che stuzzica l'immaginazione (anche se le CrowleyXMiranda non mi piacciono per niente), facendo viaggiare la mente ben oltre i fatti descritti nella fic. Inutile stare a dirti quanto sia adatto il paragone con la farfalla per Kanda, tutti ti hanno già fatto tantissimi complimenti e io non posso fare altro che unirmi a loro! Anche Lavi era adorabile ovviamente, IC e tenerissimo come solo lui può essere. Ti rinnovo ancora i complimenti e spero davvero tanto di leggere altre tue fic molto presto! P.S. Ovviamente, io SO che Lavi e Kanda si stavano baciando dietro quella bancarella, io LO SO *ç* !!!

18/04/09, ore 15:17

Ecco, vedi? C'è un motivo per cui quando cerco una bella fanfiction vengo a cercarla sul tuo account. Hai una delicatezza particolarissima, un modo di interpretare i rapporti tra questi due personaggi che non stona neanche di una virgola.I fiori di ciliegio, la *fragilità* e Kanda armonizzano in un modo tale che tutto ha l'alone di una sinfonia. E poi, povero Lavi, l'eterno innamorato che insegue; fa tenerezza, quel suo modo di pazientare su tutto, di accettare tutte le asprezze di Yuu, di amare con rispetto e discrezione. Perfettamente coerente col personaggio. Poi, le descrizioni sono molto belle: Kanda, in particolare, rimane sempre sospeso in un limbo di immagini fatte principalmente di silenzio; la sua figura si delinea negli spazi bianchi e nel colore dei suoi capelli, la sua presenza è esattamente quella di una farfalla. Brava, bravissima ^^ le tue one shot non deludono mai. Ne aspetto altre, eh! Fai contente noi povere fan della coppia, che per trovare roba decente dobbiamo aspettare le tue fanfiction ^^

17/04/09, ore 22:39

questa fic è....stupenda ** bella, bella..bellissima *.* a parte che è incentrata su una delle mie coppie preferite XD poi...il pezzo dietro la bancarella, anche se corto, mi ha emozionato!Peccato che rimanga in sospeso..avrei voluto leggere un po' di più ^^' ma veramente bella, complimenti.

17/04/09, ore 14:14

Davvero bellissima questa one shot. L'ambientazione è originale, non avevo mai letto qualcosa di simile e il modo in cui descrivi i particolari è ottimo, i personaggi IC, anche quelli minori come Crowley e lo stile fluido e curato. Inoltre la similitudine tra Kanda e una farfalla è molto appropriata e sei riuscita ad argomentarla benissimo. Complimenti! Proprio una ff gradevole da leggere e ben fatta^^. Spero di poter leggere qualche altro tuo lavoro su questo fandom visto quanto ti riescano bene, soprattutto i pairing LavixKanda. Ancora complimenti e alla prossima^_- Ale

17/04/09, ore 13:35

ciao!!!complimenti davvero....mi piace...questo è un aspetto di kanda che nessuno ha mai preso in considerazione..e anche se è scontroso sono sicura che farebbe una cosa del genere...casa è casa per tutti..un bacio continua così! ^_^