Qualcosa è cambiato
di Yutsu Tsuki

25/08/16, ore 06:29

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ho recensito anche l'altra tua poesia sulla cenere del Monte Camino (molto incantevole e carina). Se sono finita anche qui il merito è puramente del caso, ma fatto sta che ci sono e sono intenzionata a recensire anche questa! (Ha avuto meno successo, ma ciò non significa che sia meno bella della prima, è semplicemente calata l'utenza generale sul fandom nel corso degli anni).
Questa è più simpatica e concentrata sulle rime: e tranquilla, ha perfettamente senso, dopo tutte le ore passate su Diamante ricordo bene le stranezze che caratterizzavano alcuni percorsi come, ad esempio, quello del Lago Arguzia.
L'idea in sé comunque è originale e carina, soprattutto perché ti sei basata dal punto di vista di un normale Sciatore e non di un classico e banalissimo Allenatore che, invece, magari avrebbe avuto Scalaroccia e qui se ne andava il senso che hai voluto dare al tutto.
Sei stata brava perché non solo hai occupato alcune righe per descrivere il paesaggio, ma anche altre per Azelf e infine ti sei concentrata anche sull'ingenuo sciatore. Insomma, c'è un po' di tutto, come una normale flash, soltanto che è fatta a poesia il che - come ti dissi già nell'altra recensione - è una cosa rarissima per questo fandom, o in generale, credo.
Nel complesso mi piace il quadro che hai creato e la coerenza che sei riuscita a mantenere di rima in rima: è abbastanza difficile trovarle! (O almeno per me lo è, per cui la maggior parte delle poesie che vedo le trovo incredibili XD)
È tutto perfetto e curato, perciò sinceramente per questa volta non mi sento di dire altro, scusa la brevità. Ribadisco che sei molto brava e spero che ti venga presto l'ispirazione per regalare un'altra poesia al fandom.
-H.H.-
P.S. Il genere parodia non mi sembra adatto alla storia, comico va bene di per sé, perciò sarebbe meglio togliere l'altro a parer mio :)

18/06/16, ore 21:28

Ma è una cosa carinissima!
Buonasera, signorina (signorina, vero? Dimmi di sì-- questo è l'unico fandom che frequento in cui non so mai a che genere mi riferisco, almeno qui ci sono un po' di maschi! xD)
Inizio con il dire che trovare una poesia è stata una piacevole sorpresa~ è molto difficile che qualcuno ne scriva, ma a me piacciono molto! Tra l'altro, avevo già letto anche l'altra tua poesia (nel pieno della fase stalking che mi prende non appena qualcuno recensisce/segue le mie storie, della serie "vediamo chi è il pazzo in questione". Ehrm.) e l'avevo letteralmente adorata! Devo anche averla inserita tra le preferite, se non sbaglio...ma torniamo a questa.
L'idea su cui è basata è davvero carina, devo confessare di non aver mai giocato a Diamante o Perla ma quella dannata parete rocciosa in Platino l'ho dovuta affrontare anche io(?)
Mi piacciono tanto quelle rime baciate che mi rendono quasi l'idea di una simpatica filastrocca, e l'immagine di questo allenatore che attraversa tutta quella distesa innevata e silenziosa per raggiungere Uxie...salvo poi ritrovarsi deluso xD
Forse hai ragione, alcuni versi scorrono meno bene, ma nel complesso il tutto mi pare uscito piuttosto bene!
Complimenti~ alla prossima!
Ciao ciao!