Un marchio (in)delebile
di Xena_31

11/01/17, ore 12:39

Ciao !!! Adoro questa coppia ed anch'io scrivo su di loro perchè sono un carico di emozioni contrastanti e di caratteri unici e particolari che altri personaggi non hanno ...
Anch'io ti consiglio solo di rileggere alcune parti, per il resto mi piace molto !!! :-)

05/07/16, ore 23:58

Ciao! Benvenuta su Efp! Entri con davvero un bellissimo racconto, ho trovato i personaggi perfetti e mi è piaciuto molto leggere questo momento dopo la battaglia contro Bills che ho immaginato diverse volte... Sai anche a me l'esclamazione di Vegeta "la mia Bulma" mi è rimbombata in testa durante tutto il film e mi ritorna in mente ogni volta che scrivo qualcosa su di loro!^_^ Un solo appunto, Vegeta chiama Bulma donna solo all'inizio della loro conoscenza, per il resto del tempo la chiamerà sempre e solo con il suo nome, penso per una sorta di forma di rispetto nei suoi confronti, quindi questa scelta l'ho trovata un po' inappropriata all'interno di questo racconto, ma sono solo punti di vista!
Per il resto complimenti, mi è piaciuta molto!
Alla prossima,
Yori

22/06/16, ore 12:58

Ciao Martina!

Complimenti, la storia è davvero bella e hai reso perfettamente l'idea, l'immagine che più o meno tutti abbiamo di questa coppia. E' sempre bello trovare qualcuno bravo come te che riesca a mostrarceli nei loro momenti di intimità, di confronto e confidenze in modo credibile e nel rispetto dei personaggi. Sia Bulma che Vegeta sono in linea con i propri caratteri e non è per niente scontato.
Insomma, non trovo altre parole se non: bravissima e non vedo l'ora di leggere presto la tua prossima storia!
Ti ho inserito tra i preferiti, così non mi "sfuggi" ;)

Anna

19/06/16, ore 14:13

Ciao, Martina! ^-^
Che dirti... un bellissimo esordio, sei stata molto brava e la tua storia ci mostra un missing-moment davvero dolce e intimo fra due dei personaggi più amati e contorti di Dragon Ball. Vegeta non può fare a meno di struggersi per qualcosa in continuazione, che sia perché è ossessionato dall'idea di superare Goku, o perché non è riuscito a difendere l'onore della sua donna, non conta. E Bulma, che lo conosce così bene, se ne accorge e allora prova a consolarlo a modo suo, come ha sempre fatto. È, appunto, il loro dolce e contorto modo di proteggersi a vicenda e non dirlo ad alta voce perché SIA MAI!
Ma tu guarda come devono essere testardi! >->
Ho solo due piccoli aaccorgimenti da farti, il primo non so se in realtà è stata solo uno svista oppure o no, ma manca il titolo della storia, quello in alto e solitamente in grassetto, messo all'inizio della pagina. xD
Il secondo è di fare un pochino più di attenzione alla costruzione di alcune frasi, perché in certi punti risultano un pó ambigue... cioè non si capisce subito cosa vogliano dire.
Per il resto, ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero davvero che pubblicherai presto qualcos'altro.
Alla prossima ;)
BellaLuna

18/06/16, ore 11:53

Ciao Martina, sei stata molto brava, è una bella storia. Scorrevole, godibile e nemmeno scontata. Quindi direi che hai fatto un ottimo esordio! sono sicura che ne scriverai altre dello stesso calibro. Ciao Hurrem

17/06/16, ore 23:42

Ciao Martina :D Che coincidenza, abbiamo lo stesso nome, età e amore per questa coppia così scoppiata *^*
La tua storia è fantastica! Non ho notato particolari errori, se non alcuni di battitura o distrazione. Ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare! :3
Solo un chiarimento : "Le poggiò le mani su quei fianchi perfetti, il luogo in cui riponeva la sua battle suit, le sue tecniche, la sua corazza, e dimenticava le regole comportamentali che si autoimponeva in qualsiasi circostanza, eccetto quella." Non riesco a capire il nesso logico di questa frase, sembra manchi un pezzo o forse sono io la scema che non capisce lol In ogni caso, potresti darmi delucidazioni?
Per il resto non vi è nulla di mostruoso da correggere ^-^ Sono contenta di vedere che ci sia qualcuna che ami questi due quanto me :D

angelo_nero

17/06/16, ore 13:38

Ciao! E benvenuta nel fandom! 😊 Allora penso che questa sia la tua prima storia e beh dico solo una cosa: ottimo lavoro! Il modo in cui scrivi (impeccabile!) le descrizioni e le emozioni dei personaggi... Tutto tutto perfetto!
E quando una storia è così bella io non ho nient'altro che dire brava!
A presto.

17/06/16, ore 09:19

Benvenuta su Efp :)
Bellissimo modo di presentarsi, non potevi proporre qualcosa di meglio, visto l'amore spropositato che la maggior parte della gente prova per Bulma e Vegeta.
Quindi, ottima scelta e contestualizzazione della storia!
È bello vedere come Vegeta si comporti quando è solo con Bulma e guardare i momenti più intimi della loro relazione celata nel giorno e che si scopre nel candore della notte.
Mi piace come hai voluto presentare i due personaggi nella loro camera da letto: fai entrare il lettore a piccoli passi, come fosse un filo di luce della Luna, coinvolgendolo in un testo e in una scelta lessicale notevole che si esprime con eleganza e ricercatezza.
Ottimo lavoro, davvero!
Vorrei solo farti notare alcuni errori ortografici che ho notato e, dato che questa storia merita, mi sembrava corretto riferirti a riguardo.
Ho notato alcuni errori per quanto riguarda le virgole e per quanto riguarda la consecutio temporum dei verbi.
Ti riporto le frasi in questione, così capisci dove è l'errore.

"Come ogni quiete ... che non impediva" (= consecutio temporum: i verbi devono avere la stessa forma, visto che ai tratta di un'azione svoltasi sullo stesso piano temporale);
"Il movimento meccanicistico..." (Forse "meccanico"? Mi sembra troppo artificioso come termine);

Ma quella macchia che, pulsava sulla sua guancia, (due virgole per non separare il soggetto "quella macchia" e il verbo "ricordava") gli ricordava...";

"Lo aveva giurato...
Ma così non era stato" ("era", non "è": consecutio temporum);

"Era bastata una percentuale...";

"Non sarebbe mai così per Vegeta";

"... e guardare il suo rivale trionfare dove lui aveva fallito.";

"Non voleva imbattersi in quel livido che gli rammentava la sua impotenza." (non serve la virgola: le due frasi sono collegate, la virgola è inutile prima del "che");

"La nudità ... solo lei poteva godere ed era ... (virgola inutile e ridondante, vista la presenza della congiunzione "e");

"La morsa stretta al cuore, che sentì il principe udendo quelle parole, mise..."; (non separare verbo e soggetto della frase principale);

"... alla sua natura impregnata d'orgoglio e di far crollare ..." (virgola inutile prima della "e");

"La baciò ... e in un attimo fu sopra di lei";

"... contro i suoi seni abbondanti e, come sempre, le riservò un'attenta gentilezza...";

Sono sciocchezze, ma ci tenevo a dirtele.
Se hai dubbi, chiedi pure, o a me o al libro di grammatica, quello è sempre comodo!
Sono davvero contenta di aver letto questa storia e alla prossima!

17/06/16, ore 08:44

Ciao anche io adoro Bulma e Vegeta , li hai resi molto bene , inoltre la scena di Vegeta che arrossisce è tenera :D
Scrivi davvero bene inoltre, alla prossima ciao :)