Hogwarts
di Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
27/11/20, ore 01:33

Mi sono fermata un attimo per recensire assolutamente. Io TI ADORO. Sei diventata la mia scrittrice preferita su efp! Ma come fai? Io avevo iniziato a leggerla tranquillamente, presa dalla storia ma poi partono gli omicidi, la morte di MEG ED ERCOLE, volevo piangere! Mi hai spiazzata. Poi Aurora, Philip, Eris, Hans, Jehan... Devo dire che su di lui sono rimasta davvero sconvolta. Che plot twist! Ti giuro che ho una paura matta per Esmeralda. E a dire il vero avevo purissima per Merida. Il rapporto tra Esme e Claude l'ho adorato, mi spiace solo per il povero Febo xD La storia è sempre più interessante, è stupenda e le tue idee sono geniali. Tutto è perfetto, Black lo stai rendendo così affascinante, Elsa ha fatto una trasformazione da vera regina delle nevi che approvo (me la stai facendo apprezzare davvero!), poi mai avrei pensato a Merida coi poteri, immaginavo in un certo senso per Lily, o comunque che avesse un segreto simile, ma Merida proprio zero. ADORO. Bellissime le parti incentrare sul passato di Merida e sopratutto su Lily, ho provato angoscia per lei, mi dispiace un sacco per la sua solitudine e tutto quello che ha patito. Ma poi quanto ho amato il gruppo Serpeverde? Vaiana l'ho sempre pensata come Grifondoro ad essere sincera ( nella mia testa devo chiamarla Moana perdonami xD), però a dire il vero ha ottime qualità anche per Serpeverde (o anche Corvonero), alla fine ce la vedo bene. Sfaltiamo questa cosa che i Serpeverde sono malvagi! Poi hai fatto bene ad inserire altri personaggi dopo invece che presentarli tutti subito. Quindi Vaiana ha un ruolo importante e controlla l'acqua. Spero non le succeda nulla, temo anche per Maui, è tipo uno dei miei personaggi prefetiti in assoluto. Sto in ansia! Gli altri comunque sono azzeccatissimi, Judy poi è PERFETTA, l'hai resa benissimo. Ma a dire il vero rendi tutti stra-bene, io boh ti farei una statua. Ho apprezzato tantissimo le parti dedicate ai Serpeverde che indagavano e sono felice che si stiano riappacificando le case. La storia di Black mi intriga assai, finalmente si stanno scoprendo pian piano tutti gli altarini. Non vedo l'ora di vedere come evolverà la situazione! Mi fiondo a leggere gli altri capitoli, domani mi devo svegliare presto ma chissene! Questa storia mi sta prendendo troppo. Scusa per il papiro! XD

23/11/20, ore 01:38

Okay ho scoperto questa fic tempo fa e pian piano sto leggendo i vari capitoli, ma adesso dovevo assolutamente fermarmi e recensire.
Io la sto adorando! Tutto, da come scrivi, le descrizioni, i personaggi, la storia. Adoro come li fai interagire, la scelta delle case (che trovo tutti azzeccati). Merida è la mia principessa preferita in assoluto e sono davvero felice di vederla in questa fic! Sto amando il suo personaggio nella storia, il suo rapporto con Anna e mi piace che si vada ad intromettere nelle situazioni, è proprio da lei, è perfetta.
Quentin è fantastico e mi fa una tenerezza che viene trascinato nei casini da Merida xD
Poi Hans è un personaggio che adoro, ha molte sfaccettature e secondo me ha buone potenzialità. Qua mi piace parecchio, non vedo l'ora di leggere del suo discorso con Merida.
Il rapporto tra i fratelli Frollo è così interessante, è molto profondo e sono davvero curiosa di vedere come finirà, credo che tra tutti, sia la vicenda che mi interessa maggiormente.
Poi Pitch Black insomma, lo trovo perfetto come villain per questa storia e la scelta di farlo collegare ad Elsa è azzeccatissima, dopotutto "niente si sposa meglio del freddo e l'oscurità" (si da sempre shippo questa coppia ma son dettagli xD)
Maleficent mi incuriosisce parecchio, Eris c'è poco da dire, la adoro, ero in hype nei primi capitoli dove sfidava Merida (anche se alla fine ha giocato sporco ma vabbeh la si ama lo stesso).
Meg assieme ad Esmeralda sono tra le mie eroine preferite e metterla in Serpeverde l'ho trovato azzeccatissimo.
Mi piace comunque quel senso di rivalità/odio che si percepisce comunque tra Grifondoro e Serpeverde.
Speriamo risolva la questione col povero Erc, mi ha fatto una gran pena il pezzo del loro litigio.
Philip e Aurora sono adorabili, e sono curiosissima di scoprire altro sulla questione del maleficio!
In generale non sono una fan di Elsa, però stai riuscendo a farmela apprezzare parecchio, te ne do atto, sopratutto il suo magnifico rapporto con Anna in questa fic, riesci a coinvolgere bene il lettore.
Che dire di Esmeralda? Adoro quel personaggio (come si vede dall'avatar) e tu l'hai rappresentata benissimo, ho amato il capitolo della partita di Quidditch e di come ha dato del filo a torcere a Claude! Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia tra loro, è incredibile come tu stia riuscendo a far combaciare le storie "originali" dei film con Hogwarts, davvero ti faccio tanti tanti complimenti! Questa è decisamente una delle storie più belle e non vedo l'ora di proseguire i capitoli (con mia gioia ne vedo 50), quindi aspettati una prossima recensione! Te ne meriteresti molte di più!

22/09/20, ore 18:23

ciao! Sono in super ritardo ma eccomi! Solo complimenti per la tua storia, per come hai caratterizzato i personaggio e per quell'aura di epicità che si percepisce in questi ultimi capitoli.
Spero davvero in un sequel a breve perchè di materiale (ottimo) c'è molto!
A presto ;)

16/08/20, ore 02:41

Eccoci qui, alla fine di questa avventura; o meglio, della prima parte :D
Sono davvero felice di sapere che hai già tante idee in mente, perché ci hai lasciato con tante domande a cui ancora non riusciamo a dare risposta.
A tal proposito, l'epilogo l'ho trovato perfetto: hai descritto i pensieri di due dei personaggi principali e allo stesso tempo dato l'input per il prosieguo 😁

Sono davvero felice di aver letto la tua storia, anche perché in un certo senso è grazie ad essa che ci siamo conosciute ❤️❤️
Nell'attesa di leggere il sequel, ti rinnovo i miei complimenti per questa tua piccola grande impresa :D

Ti voglio bene ❣️

16/08/20, ore 02:34

Ciao cara! ❤️
Scusami per l'immenso ritardo, ma so che mi perdonerai - mi sopporti da anni dopotutto 😂
Come ti avevo già accennato per messaggio, questo capitolo mi ha colpita tantissimo: hai saputo rendere alla perfezione le sensazioni provate da ogni singolo personaggio, ma su questo non avevo dubbi, perché sei sempre stata bravissima.
Hai reso benissimo il personaggio di Black, ambiguo sino alla fine e avvolto sempre da un'aura di mistero.

Che dire, sono felice di aver finalmente recensito e passo adesso all'epilogo!

Un bacione ❤️

29/07/20, ore 14:00

E così è finita...almeno , questa prima parte è finita 🤘 !!! È stato tutto EPICO !!!!! Dopo quattro anni di cliffhanger ce l'abbiamo fatta...ed è pure finita con una bella sorpresa che neanche mi immaginavo 😎 . Posso solo dire che mi è piaciuta molto introspettività di Vaiana ed Elsa , che ancora non riescono ad accettare tutto ciò che è successo oltre ad essere le Originarie ; soprattutto Elsa che ha rigorosamente cambiato idea su Pitch . Mi è dispiaciuto un po' che lei e Anna non si siano ancora confrontate come si deve dopo che Melicent e gli Antichi si sono levati di torno 😔😔😔 . Spero solo che nel sequel si riavvicinino 🤞 . Ma proprio non mi riaspettavo che Pitch si ripresentasse a Elsa ❤❄! Però perché ha bisogno di lei ? Che è successo nel frattempo ? Ohhh , sono così in ansia...ma dovrò aspettare il sequel per scoprirlo ! Intanto metto subito questa storia fra le ricordate 😍 . Bravissima ! Hai fatto un capolavoro , ma hai ancora molto da dare ( speriamo non duri altri 4 anni XD ) . Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖

26/07/20, ore 19:11

Ciao cara!
Mi fa davvero un sacco piacere che farai un sequel! 😍
Sì sono sicura che ti verrà benissimo! Non vedo l'ora di intraprendere il nuovo viaggio!
Invece per questo prologo è davvero un degno finale per questa emozionante storia! E ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti per la tua bravura a gestire una storia con così tanti personaggi! Mi è piaciuta tutta e a presto con il sequel!😘

17/07/20, ore 15:25

Dopo un'era geologica, eccomi finalmente qui, libera dall'oppressione dell'università! :')
La prima parte del capitolo, sullo scontro tra Black e Merman è stata davvero d'impatto, direi che quel senso di epicità che ti eri prefissata lo hai raggiunto pienamente.
Il modo in cui Black ha indotto Merida, anche se in lacrime e contro la sua volontà, a colpire Maui, che era comunque un suo compagno di scuola, e poi assistere alla sua morte è stata una scena molto forte. Fa capire bene quando Black sia riuscito a deviare le ragazze e possa costringerle a fare quello che vuole. Anche se mi ha incuriosita molto l'avvertimento di Merman riguardo al fatto che le ragazze potrebbero ritorcesi contro Black, spero che accada, e sarebbe anche un giusto epilogo... anche se non so cosa aspettarmi perché come ti ho già detto e come tu mi hai confermato, non sarà un finale completamente roseo e quindi non so cosa aspettarmi xD
Mentre mi è piaciuta davvero tanto la parte in cui Black "resuscita" gli Antichi, mi intrigano molto come personaggi. La scena è molto avvincente e finalmente si spiegano molte cose, come Elsa, Vaiana, Merida, Lily/Rapunzel ed Melicent sono le eredi delle ragazze del rituale del 1600 :o, sinceramente non me lo aspettavo, è stata una bella rivelazione! Un po' mi dispiace per Elias... non avrei mai pensato di dirlo ahahaha però, insomma, lui ha fatto tutto questo per riportare indietro i suoi fratelli e loro lo bisfrattano così senza motivo, preferendo Melicent a lui solo perché è erede di una famiglia importante e potente. Cioè, riesco a percepire la sua delusione... e devo dire un'altra cosa che mai avrei pensato di immaginare: Elsa e Black sono quasi... carini? Quando si scambiano tutti gli sguardi, quando lei è l'unica a non mostrare paura ma solo tristezza... non lo so. Ma guarda te cosa sei capace di farmi shippare, muoio xD
E niente, quindi un po' mi è dispiaciuto che sia scomparso così, uscendo di scena in modo così poco glorioso. Cominciavo quasi a volergli un po' di bene, in effetti in questo capitolo lo hai reso ambiguo, come hai detto, ma non mi è dispiaciuta affatto questa inversione di rotta: dietro ogni azione c'è un movente preciso e Black voleva solo riportare in vita i suoi fratelli, cosa che in sé è anche bella e nobile. Quindi ci piace (soprattutto se assomiglia a Tom Hiddleston ehehe, adesso capiamo perché Elsa si è completamente rincitrullita per lui *-* smetto di fare la bimbaminchia ora)
Per ultima, ma non meno importante, ANNA! Non me l'ero mica dimenticata sa, e non appena ho letto"Camera dei Segreti" ho pensato "cavolo, ma Anna è là dentro da chissà quanto tempo". E infatti... chissà che combinerà adesso, sono troppo curiosa di leggere l'epilogo :o anche perché, come ho già detto, non ho idea di quello che succederà tra le ragazze. Quanti traumi avranno, come sarà quando ritorneranno in se stesse, cosa succedere ai loro rapporti con tutti gli altri e tante altre cose ancora.
Ti mando un bacione e spero di leggere (e stavolta anche recensire xD) presto l'epilogo! ♥
Mars

19/06/20, ore 15:45

Ciao cara!
Non ci posso credere che il prossimo capitolo sarà l'epilogo! Cavolo, mi ero affezionata a questa storia.
Comunque questo capitolo finale, prima dell'epilogo fa capire un sacco di cose, Black doveva capire da solo che una cosa creata in determinato periodo non avrebbe retto in un altro. Questo per dire che nel contesto del periodo tragico in cui i babbani uccidevano le streghe lui era stato utile a loro per salvare il mondo magico e i suoi abitanti, ma ora il contesto storico è cambiato il mondo magico è più forte e ai babbani non importa! Quindi era logico che a loro non intessassero più le ideologie di Elias, quindi l'hanno abbandonato! Ritenendolo inutile! Insomma in poche parole come Merman anche Black ha fatto il suo tempo!😅
Invece mi è dispiaciuto per Elsa, speravo che scatenasse i suoi poteri. E poi ho adorato l'ultima frase che cambierà ancora una volta le carte in tavola, ora a dettare legge è Anna! 😍
Se rivelasse ciò che ha visto potrebbe essere la fine del mondo magico che conoscono, e distruggere i sogni di Black.
L'epilogo ci farà sapere cos'ha deciso di fare :*

12/06/20, ore 14:22

Scusa di nuovo il ritardo , bellina ❤ spero di non essere arrivata troppo tardi per recensire questo strafighissimo penultimo capitolo . Che dire , mi hai stravolto la vita con questo ultimissimo capitolo...talmente tanto che non so più se essere soddisfatta oppure piangere come la fontana di Trevi ad agosto 😭😭😭😭 . Prima di tutto abbiamo perso Maui ...NOOO !!!! PERCHÉ IL MONDO È COSÌ CRUDEEELEEEE !!!!! Povero , dolce ragazzo riccioluto...il tuo sacrificio non sarà mai vano 😔 . Poi il combattimento Pitch vs Merman ...EPICO !!!!! Ci voleva un bell'Avadakedravra , ma vabbè , ero qualcosa come " chills everywheeereee " !!!!! Ma la parte più drammatica è stata la rivelazione finale , nella quale dopo che tutti gli Antichi sono stati liberati grazie al Rituale e raccontano a che serviva la Pietra Filosofale in tutto ciò ( anche lì , sconvolta 😨😨😨 ) , come lo ringraziano a Pitch / Elias...LUI ?! Lo rimpiazzano con Melicent , ovviamente ! Bei pezzi di merda , grandioso ! Cioé , vostro fratello si è fatto il c*lo per riportarvi in vita , e poi lo mettete da parte , ma che bei fratelli , sul serio *applauso sarcastico* complimenti ! E quindi anche lui ci ha rimesso le penne stile Avengers Endgame , mentre sembra che Anna abbia visto tutta la scena ...ora spero solo che Elsa , Rapunzel , Merida e Vaiana ritornino in sè e che tutto questo casino venga lasciato alle spalle 😔😔😔. Insomma , è stato molto intenso per il mio cuore , ma è stato bellissimo ! Ci vediamo al prossimo ( e purtroppo ultimo ) capitolo 🤘 ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖💖

06/06/20, ore 10:24

Rieccomi qui xD
Non potevo evitare, mi hai attaccato una curiosità non indifferente te lo giuro, dopo ieri. Mi hai spezzato il cuore, chiaramente questo è un complimento eh, immagino tu abbia imparato ormai quanto mi piace l'Angst, e il rapporto tra Anna ed Elsa secondo me è uni di quelli più belli di tutta la Disney, un amore sconfinato e sincero, quello di due sorelle, e in questo amore ci sono molte sfumature tra cui tentare di proteggere, come fa Elsa, anche se il prezzo è alto, perché non c'è nessuno che ami Anna come sua sorella anche se è distante.
Anna è tremendamente IC, ti faccio tanti complimenti, le fai fare quello che secondo me farebbe in un film suo.
Meg poi è dolcissima, sono rimasta molto sorpresa del fatto che fosse stata lei ad aiutarla, Meg è proprio fatta comunque per affiancare secondo me, e poi è stata presa in un momento in cui si era indebolita, vuoi forse per distrarsi, forse per coscienza, ma è stata davvero un tesoro, e sono contenta che Anna si fidi. Chissà, magari è nata una nuova amicizia!

L'introspezione di Elsa nel secondo paragrafo è magnifica, si vede che più tiene il potere a bada e più sta male e non è solo una questione di sentimenti, è una questione di bisogno, il potere che ha dentro NECESSITA di uscire, e infatti quando lo utilizza e lo lascia affluire sta notevolmente meglio. Speriamo riesca a compararlo con l'accettazione che lei pensa di non avere.

Merida è meravigliosa, è una leader nata, riesce a coinvolgere tutti se vuole, e si spende per OGNI persona a lei vicina e le sta proprio a cuore che tutti siano felici, e poi ha un senso intuitivo pazzesco.
E' tutto molto interessante.

05/06/20, ore 13:41

Era molto che non mi soffermavo qui, e la storia prende una piega sempre più interessante, sotto molti punti di vista, anche se mi rendo conto che ci sono ancora tantissimi personaggi e terreni ancora inesplorati, sono certa siccome sei molto avanti con la storia che man mano li incontrerò tutti ed io sono curiosissima dalle tue anticipazioni precedenti di sapere alla fine come condurrai la storia con il cattivo, e da quel che immagino la protagonista sarà proprio la nostra Elsa.

Comunque, questo primo incontro tra Hans e Kristoff è esattamente come me l'ero immaginato nei confini di questo frangente, tra le mura di Hogwarts, e non sbagli mai con Anna.
Eris è davvero spregevole, ma io non ce la faccio a odiarla, ma di quale incantesimo l'hai permeata per farmela amare tanto nonostante tutto? Meg è provata. Con le frasi in corsivo tu mi hai colpita molto, hai proprio descritto il male di vivere di una persona che ormai è chiusa in se stessa, e talvolta per proteggersi fa delle cose che non le piacciono.. Ercole mi ha spezzato il cuore, è davvero un colpo duro da sopportare, anche perché entrambi avevano nell'altro l'unico amico sul quale contare.

AMO il fatto che inserisci le gemelle in ogni capitolo e dai loro spazio almeno per una scena. Rispetto all'inizio adesso le cose sono più oscure, ma io sono rimasta paralizzata da quando le cose si sono fatte più pesanti, e non mi aspettavo per nulla al mondo che rivelasse i suoi poteri allo stesso modo dell'opera originale, ma con uno sfondo moooolto più intrigante.
Spero di poter tornare preso a leggere.

03/06/20, ore 17:30

Ciao cara!
A me personalmente questo capitolo è piaciuto avvero molto! Trovo che il tuo modo di scrivere sia migliorato davvero un sacco! *-*
E questo a me piace! E mi dispiace molto per Frollo, ma di certo non si aspettava mica cose buone dal suo gesto...
Invece per il resto Black rimane un mistero sempre più oscuro e il che mi piace, magari poi ci starebbe un capitolo sul suo passato o sulla sua vita! *w*
Tanto per svelare un po' il mistero che si cela realmente dietro al cattivo della storia! u.u
Questo secondo me non diminuirebbe anzi lo metterebbe più in risalto! Magari potresti renderlo ancora più tenebroso! Comunque complimenti! E a presto! :*

02/06/20, ore 14:05

Eccomi qui! 💕
Non ti dico il mio entusiasmo quando sono entrata su Efp e ho visto che avevi aggiornato!
Dunque... Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Si delinea meglio il ruolo di Frollo in questa storia e capiamo anche qualcosa in più su Pitch Black e Iris Hale.
Mi è piaciuto il fatto che hai inserito anche un accenno ad Esmeralda :) Azzeccatissimo.
Non vedo l'ora che tutti i tasselli vadano al loro posto e tutto venga chiarito.

Alla prossima ❤️
-A.

30/05/20, ore 22:50

Sto urlando.
(Sempre in senso figurato).
Buonaseraaa ♥ finalmente sono riuscita a trovare questa mezz'oretta e mi sono imposta di utilizzarla per leggere questo capitolo e non per cazzeggiare come faccio solitamente per uccidere i (pochi) neuroni che mi rimangono in testa dopo una giornata di studio, tu puoi capirmi benissimo, sorella.
Io ho adorato questo capitolo, per tre ragioni principali: Claude, Claude che pensa ad Esmeralda tutto preoccupato, anche se è stata solo mezza frase, e questa cosa dell'incantesimo che Pitch Black gli ha fatto. Cioè, è effettivamente inquietante rendersi conto che, eccetto le ragazze del rituale lui è l'unico ad essere stato toccato dalla magia oscura di Black e ad essere rimasto vivo. Cioè, effettivamente uno non ci pensa, poi tu metti davanti al lettore questa verità e si fa tutto più chiaro... e inquietante, ma ovviamente in senso buono. Non so, mi piace questa cosa che hai fatto, anche se non so come definirla. Hai portato alla luce qualcosa che era benissimo sotto i nostri occhi, ma a cui almeno io non ho mai pensato concretamente. Non so se mi spiego, spero di sì xD
Da una parte sono felice che lo trattengano gli Auror finché non sarà finita la battaglia ad Hogwarts perchè significa che si salva ♥, ma dall'altra odio l'idea che lui ed Esmeralda dovranno stare ancora così tanto lontani. Io bramo la loro reunion come poche altre cose al mondo e ho sinceramente paura di me stessa e della mia reazione quando finalmente la leggerò :')
Anche perché, povero Claude, dopo tutto quello che ha passato... tra il fratello ammazzato, l'essere praticamente stato posseduto, e Azkaban, si merita proprio un po' di gioia, eh.
Comunque il flashback su Pitch Black (che a questo punto si chiama Elias?) e quella che suppongo sia la sorella mi è piaciuto e mi ha incuriosito parecchio, per motivi che sappiamo entrambe ehehehe.
E comunque anche i capitoli di passaggio servono, come mi ripeti sempre tu, quindi non preoccuparti, che questo non ha niente di meno rispetto agli altri secondo me ♥
Adesso aspetto con ansia di vedere che succederà ad Hogwarts, ti ho già detto che mi immagino un finale dolce amaro, quindi credo proprio che qualcuno a noi caro ci rimetterà la pelle... ansia!
Ci sentiamo presto ♥
Mars