Mahou no kagami
di Sinon

19/07/16, ore 15:47

Se è stata partorita a mezzanotte come dici tu, non c'è di che stupirsi di questa atmosfera magico-fiabesca che si ritrova: la mansarda, lo specchio, ma anche di quello che è già passato nella storia, come il castello.

Su questo fandom piuttosto desolato una fan fiction così è sicuramente sui generis: si fa notare e ci riesce in senso assolutamente positivo.

La fan art là sopra è quella che ha inspirato la fan fiction? Oppure hai pensato di aggiungerla dopo aver scritto la One Shot?

Mi piace molto come è scritta, ecco, devo dire anche questo.

Mi spiace per il finale con l'addio. Cavolo, stanno così bene insieme e di mezzo ci deve essere una magia che va esaurendosi. O un settimo progenitore particolarmente annoiato. O un tenente colonnello con crisi di abbandono. Insomma, ogni scusa è buona per separarli.

Spero di leggere altro da te, a presto! :*

21/06/16, ore 17:56

HTML Editor - Full Version

Sinon,
il tuo nickname mi è abbastanza famigliare, quindi o ho recensito altre tue fiction in passato oppure mi ricorda il nome di qualche personaggio che ora appunto mi sfugge. :/
Comunque mi (ri- forse-)presento, non si sa mai. Molto piacere, sono
H a z e l (anche se ho fatto richiesta per il cambio nick), ma il mio vero nome è Gloria, puoi chiamarmi come vuoi.
Allora, inizio dal testo. Hai uno stile buono, semplice, e mi piace. Ci sono solo alcune imperfezioni, ora te le riporto.
"[...] Mi chiedo se andrebbe bene iniziare a definirti mio "amico"? [...]" - penso che quel punto di domanda sia un tantino fuori luogo. La forma corretta della frase dovrebbe essere "Mi chiedo se andrebbe bene iniziare a definirti mio amico.", oppure "Mi chiedo se andrebbe bene iniziare a definirti mio... "amico"?". Che ne pensi?
"[...] Nonostante la confusione, poggio la mano sullo specchio per un momento, è il tempo della magia. [...]" - poggiò.
"[...] E' davanti ai tuoi occhi [...]" - la forma corretta di E' ---> È.
Bene, ora passo alla formattazione. Sul font non ho nulla da obiettare, ma sulla dimensione... la trovo un pochino troppo grande. Dopo due righe mi facevano male gli occhi, forse sarò io.
E infine, l'immagine. Quella fanart.
Sono. Troppo. Belli. O. Mio. Dio. Le loro facce. I loro sguardi. La grafica. L'accostamento con la fiction. Le stelline. Mika che guarda Yuu con quella faccia che dice chiaramente "VOGLIO SALTARTI ADDOSSOOOOH". I mantellini svolazzanti. Quelle manine ommioddio toccatevi quelle cavolo di mani ora vengo io a farvele unire perché---
*è morta - le ragioni sono sconosciute troppi feels.
Che dire, spero di averti dato una mano. La mia intenzione non è minimamente quella di offendere, ma dare consigli solo per un miglioramento dell'autore (non che sappia così tante cose, ma-). Complimenti, mi è piaciuta molto. </3
Noi ci sentiamo molto presto, sicuramente in altre recensioni - che ne ho già individuata un'altra.
A presto, prestissimo,

Cel