At your place (One against an army reverse)
di whiterose87

09/05/21, ore 03:53

Oh ma cosa hai combinato qui?!?
Da premettere che questo è uno degli episodi più belli e significativi della serie, devo dire che i ruoli invertiti mi sono piaciuti, anche se per me Xena che protegge Gabrielle da tutto e tutti non ha prezzo. 😍
Devo dire che sei sempre molto meticolosa nella ricerca e nell’aver riportato necessariamente alcuni passaggi dello script originale…
Sempre top!
Voto dieci e lode!

05/04/21, ore 12:47

Eccomi qui dopo aver letto la tua prima Fan Fiction, dalle date di pubblicazione vedo che è stata scritta quasi 5 anni fa. Premetto che questo episodio "One Against An Army" è uno dei miei preferiti a livello di azione, uno di quelli in cui hanno mostrato Xena combattere con tutta la sua potenza e abilità, quindi è interessante per me leggere questa Fan Fiction in cui è Xena ad essere colpita da una freccia avvelenata.
Questo perché ovviamente nel tuo lavoro, per forza di cose, la potenza e l'abilità della Principessa Guerriera sono in parte smorzate dal fatto che sia ferita e avvelenata. Io credo che se nella serie le cose fossero andate in questo modo, l'episodio sarebbe stato più o meno come lo hai descritto tu, secondo me sei stata molto brava a invertire le parti! Gabrielle del resto nella terza serie ha iniziato anche un po' a cavarsela, tramite gli insegnamenti di Xena, quindi non parliamo del personaggio a livello di prima e seconda stagione, ma della Gab che inizia ad apprendere anche un pochino a combattere, quindi credo che la tua storia sia abbastanza equilibrata e coerente con la serie. Mi piace anche il fatto che tu abbia lasciato invariate delle parti dell'episodio originale, non arrivando a stravolgerlo completamente, perché non avrebbe avuto senso. Seguirò senz'altro altri tuoi lavori in futuro! :) Brava!
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 12:48 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 06:03 pm)

04/07/16, ore 09:51

Ciao ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo lavoro, grazie anche per i ringraziamenti. Non vedevo l'ora di leggere il finale di questa tua bellissima e originale storia. Gabrielle è stata magnifica nel gestire la situazione proprio come nonostante fosse debilitata, Xena.
Grazie al prossimo racconto, un saluto Valentina.

04/07/16, ore 09:33

Una bella conclusione per un buon lavoro, questo ultimo capitolo si è dimostrato all'altezza dei precedenti, mantenendo la struttura base dell'episodio originale ma adattandosi perfettamente all'inversione dei ruoli. È stato molto piacevole leggere la tua storia, vedrò ti tenere d'occhio anche le tue pubblicazioni future. Fino ad allora, buona scrittura.

04/07/16, ore 02:23

Ciao prima di tutto grazie a te per quello che hai scritto per me è stato un vero picere leggere questa tua breve storia ed una sorpresa allo stesso tempo perchè sinceramente, hai fatto davvero un'ottima rivisitazione di questo episodio che segna la riconciliazione delle nostre due eroine dopo una rottura che in un primo momento sembrava inrisolvibile.
Un'altra cosa moolto importamte dell'aver invertito i ruoli e che finalmente ribadisco finalmente, abbiamo visto che Xena non è imbattibile ma umana perchè può essere ferita seriamente cosa che nella serie abbiamo visto davvero raramente, tanto che quando ero più piccoloa mi ero convita veramente che Xena la Pricipessa Guerriera fosse insuperabile, imbattibile che niente e nessuno avrebbe mai potuto scalfire le sue difese.
Quindi complimenti perchè sei stata davvero molto, molto brava e sopratutto cosa non facile sei riuscita a mantenere intatte le caratteristiche dei due personaggi.
Come sappiamo alla fine Gabrielle, diventa l'erede di Xena colei che continuerà a girare per il mondo aiutando tutti quelli che ne hanno bisogno combattendo sempre per difendere i più deboli.
Xena è certa che Gabrielle, raccoglierà degnamente la sua eredità del resto non poteva lasciarla in mani miglori perchè la poetessa combattente oltre a raggiungere lo stesso livello di Xena nelle tecniche di combattimento e altruista, spietata solo quando necessario e sicuramente, non metterebbe mai le tecniche segrete che Xena le ha insegnato nelle mani del nemico sto facendo riferimento al famoso pinch che del resto è l'ultima cosa che Xena insegna a Gabrielle.
Oltre a volere che Gabrielle sia la sua erede Xena vuole essere ricordata solo per se sue buone azioni e non pù per il suo oscuro passato e sopratutto, che la poetessa combattente la porti sempre nel suo cuore e segua sempre tutti i suoi insegnamenti.
Ovviamente tra le due protagoniste oltre ad una profonda e sincera amicizia nasce una vera è propria storia d'amore che fu ben nascosta dagli autori della serie tv all'epoca della messa in onda sulle reti Mediaset, che ha censurato davvero molte forse troppe cose mostrandoci solo quello che loro volevano.
Personalmente ho avuto la possibilità di vedere tutta la serie in lingua originale e ti garantisco che non c'è assolutamente paragone con quella tradotta in Italiano.
In lingua originale tutti i dialoghi tra Xena e Gabrielle sono molto più profondi e significativi.
Alla tua prossima storia che sicuramente, non mancherò di leggere e recensire.
Xena85

02/07/16, ore 10:45

Bella idea, davvero bella idea. Non ho mai pensato ad uno scambio di ruoli in "One against an army", ma devo dire che il tuo lavoro si sta rivelando una piacevole sorpresa. Nonostante la situazione ribaltata, hai mantenuto fedeli i caratteri delle due protagoniste, ben fatto. Ho un piccolo appunto da fare: ho notato qualche svista grammaticale, ma non posso stare a farti le pulci perchè sono io la prima a farmi sfuggire cose simili, comunque ti consiglio una rilettura in più prima di pubblicare, solo per sicurezza. Detto ciò, complimenti, per l'idea e per la realizzazione, continua così :)

24/06/16, ore 23:26

Eccomi a recensire questo terzo capitolo, complimenti whiterose87 (penso siamo quasi coetanee dall'età comunque), ottimo lavoro ben strutturato anche dal punto di vista di Xena. Ho adorato molte frasi che hai scritto tra cui: Hope non era mia figlia Xena…io ero solo uno strumento. Non c’era niente di me in lei”. “Quello è il passato Gabrielle…ormai non ha più importanza. Tu sei il mio presente ora. Sei la mia migliore amica, la mia famiglia…Ti voglio bene Gabrielle”. Strinse la mano dell’amica nella sua “Anch’io Xena” le disse sollevandola per abbracciarla. “Affronteremo il destino insieme, unite”. “Anche dopo la morte” le rispose commossa Xena. “Sempre”. Che dire complimenti continua così, attendo il seguito :) Valentina

24/06/16, ore 23:16

Ciao scusami nel ritardo nel recensire ma non sto benissimo fisicamente, inanzitutto ti ringrazio per avermi citato l'ho apprezzato molto, secondo volevo farti sapere il mio giudizio super positivo sul capitolo. Si capisce benissimo come la tua capacità di scrittura e la tua creatività nel capovolgere la vicenda dell'episodio siano ben riusciti. Come ti ho accennato amo questo episodio, ma ora posso affermare con assoluta certezza che dopo anni che mi sono sempre chiesta come sarebbe stato l'episodio se fosse stata Xena quella ferita, posso dirti che sarebbe stato altrettanto meraviglioso. Stai riuscendo dove altri fallirebbero, poiché le emozioni che trasmettono quando si parlano o la preoccupazione costante di Gabrielle per Xena è scritta in maniera impeccabile. Complimenti continua così. Un abbraccio, Valentina. :)

21/06/16, ore 19:21

Buonasera, inizio la mia recensione dicendoti che questo è uno dei miei episodi preferiti di Xena, guardandolo in italiano l'hanno intitolato Xena contro l'armata persiana. Per me è sempre stato particolare questo episodio, la musica di sottofondo di quando si prendono per mano dicendo di non lasciarsi mai, quando Xena affronta un'intera armata difendendo Gabrielle in alto al capanno. Anche le frasi e l'atmosfera sono magnifiche dal mio punto di vista, come tanti altri episodi che mi ricordano bei momenti di infanzia. Complimenti per questo capitolo sei riuscita/o a trasmettermi le medesime emozioni leggendo. Continua così aspetto il prossimo con impazienza :) Ciao Valentina