Sacrificio
di __aris__

04/02/18, ore 17:27

Ciao! :D
Eccomi qui per lo scambio recensioni ^^
Ho letto piú di qualche fiction con questo tema e devo dire che la coppia (se poi di coppia si può parlare, visto che mi sembra che solo Setsuna provi amore) mi ha sempre spiazzata perché non capisco da dove possa nascere.
Ma veniamo a noi: ho apprezzato questa tua flash perché con poche parole hai reso perfettamente i sentimenti di Sestuna. Io stessa mi sono chiesta cosa potesse provare a stare lí da sola, ma soprattutto perché stesse lí da sola. L'ha fatto per sua scelta od Endymion è collegato a questo?
Comunque ritengo che hai analizzato bene Setsuna, soprattutto quando si chiede come sarebbe stata la sua vita, avrebbe avuto davvero l'uomo che ama con sè? Suscita un po' di malinconia questo, ma l'importante è non avere rimpianti - ed io lo so troppo bene.

Non ho trovato alcun errore e lo stile mi piace molto: l'introspezione è ottima. Consiglio solo di usare un po' più virgole.
Ma tutto sommato è un ottimo lavoro.
Alla prossima,
Olivier_Rei

02/09/17, ore 12:07

Eccomi a recensirti per lo scambio!
Pluto è sempre stata la mia Sailor preferita fin da che ero piccola. Non so se ti riferisci qui alla continuity di Sailor Moon Crystal, ma io sono della fine degli anni '80 e quindi ho avuto (per ora) modo di vedere solo le vecchie serie.
Pluto, così onorevole, bella, coraggiosa e saggia, era tutto ciò che volevo diventare; mi affascinavano la sua mestizia e la sua nobiltà.
Entrambi questi elementi traspaiono dalla tua OS che, per quanto breve, riesce a rendere giustizia della profonda malinconia, così caratteristica di questo bellissimo personaggio, lasciando che, per un solo momento, quella misteriosa porta di cui è guardiana si schiuda sulla visione di una vita semplice e felice, libera dal peso del tempo.

06/11/16, ore 09:20

Mi sono sempre chiesta anche io se Sydia desiderasse una famiglia. Il suo sacrificio denota grande sensibilità, anche se non sembra. Lei è disposta a tutto pur di salvare il pianeta terra e questa cosa le fa onore. Anche se credo proprio che desideri pure lei amare, essere amata, avere dei figli. Insomma, una vita normale come le altre. Sailor Pluto è misteriosa, e proprio per questo affascina.
Bella

13/07/16, ore 19:15

Ciao, questa storia mi ha incuriosito perchè ho sempre adorato Sailor Moon! É un peccato che dalla serie si sappia poco di S Pluto perchè è un personaggio intrigante, quindi apprezzo la tua scelta. Il testo è molto essenziale, ma scritto in modo pulito e coinvolgente. Hai pensato di approfondire questa fanfic scrivendo una short story sulla storia d'amore che ti sei immaginata?
Elaine

03/07/16, ore 18:05

." Che senso avrebbe distruggere la felicità delle persone che amo solo per alleggerirmi cuore?
Nessuno.
L’amore è anche sacrificio e il mio sacrificio è l’unica cosa che posso donargli."
E' una fic un po' breve (non so so se sia voluto o no), ma secondo me queste frasi sono quanto di più vero si possa dire sull'amore che Sailor Pluto ha provato per Endymion.
Lei prova quell'amore che, proprio perché ama, è disposto a non essere egoista (anche perché l'amore NON può essere egoista) e a gioire della felicità del proprio amato.
Ed è un concetto che, purtroppo, si sta perdendo (l'amore, ahimé, è visto come possesso) e che porta anche in un'ottica distorta a dipingere Setsuna come una prostituta che vive per rubare Mamoru/Endymion a Usagi/Serenity solo per dare un "terzo incomodo" capace di vivacizzare storie dalla trama sfilacciata, come un lenzuolo vecchio.
Insomma, recensione positiva e non ho notato errori gravi. E il personaggio c'è.
Scusa per la confusione nelle parole.
See you later.