Ordinaria amministrazione
di Adeia Di Elferas

01/08/16, ore 12:23

Ciao! Credo sia la prima storia che leggo su questo personaggio. Anche se è corto ho letto perfettamente cosa volevi far trasmettere con le tue parole. Il carattere della ragazza lo hai fatto uscire al meglio, cosa molto difficile per un personaggio non troppo principale, e quindi visto di meno. La preoccupazione che ha per i suoi subordinati è un emozione particolare che hai saputo trasmettere al lettore. Scrivi molto bene e non ci sono errori. Ti meriti un super voto positivo, dato con tutto il cuore.
Spero di poterti recensire altre cose in futuro, curiosa di leggere i tuoi lavori.
Un saluto.
Crystal

23/07/16, ore 12:15

Contest "Titoli su titoli"
Giudizi

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore che valesse la pena di essere riportato, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 2/5
La piccola vicenda che hai raccontato mi piaciuta ma non è una novità in questo fandom. Giornate "movimentate" come queste sono piuttosto frequenti nella vita di un mercenario della Mithril. Melissa che ha preferito disobbedire agli ordini, invece di provare a convincere chi di competenza di lasciarla ritornare a prendere i compagni rimasti indietro, però, mi ha sorpreso.

IC Personaggi: 9/10
Non ho molto da dirti in questo parametro. L'unico appunto è sulla scelta di Melissa di disobbedire agli ordini, come ti ho spiegato sopra, ma anche questo, in fondo, è più o meno in linea con il pensiero del Sergente Mao, che tiene ai suoi sottoposti più di quanto lasci a vedere.

Attinenza al titolo: 10/10
Ho capito l'ironia che hai voluto legare al titolo e al suo senso nel testo, il modo in cui hai voluto sottolineare il fatto che situazioni pericolose e imprevisti in realtà sono all'ordine del giorno per personaggi come loro. Hai espresso piuttosto bene questo concetto.

Parere personale: 4/5
Mi è piaciuta questa fic, per tanti piccoli motivi: è scritta bene, innanzi tutto; parla di uno dei miei fandom preferiti, ha come protagonista uno dei miei personaggi preferiti, e riassume bene quella che può essere un'ordinaria giornata di lavoro per la Mithril, semplice "amministrazione", appunto.
E, per la cronaca, ho apprezzato molto anche quell'accenno a una possibile MellissaxKurz, con lei in apprensione per la sua vita.

Bonus: 2/2

Totale: 32/37