La gradazione alcolica dei sentimenti
di Itsamess

05/09/17, ore 19:14

Recensione premio del contest "Mettersi nei panni altrui" indetto da missredlights sul forum di efp

Spulciando fra i vari fandom non ho potuto fare a meno di vedere questa OS e... Mi si sono illuminati gli occhi! *_* Les Misérables! Stupendo! Io ho amato il libro e anche il film! Quindi mi perdonerai se sono approdata qui e cerco di commentarti, in poche e sincere parole, l'amore che ho potuto provare verso di te leggendo di questo amore di Grantaire nei confronti di Enjolras.
Il fatto che Grantaire non voglia che l'indomani il suo amato combatta perché per certo che morirà, il fatto di mettersi agli opposti quando Enjolras propone un brindisi che Grantaire non fa, sotto le risate stupefatte dell'amico che ama da una vita. Potrei rimanere per ore a parlare di loro due, del film o del libro, o del modo semplicemente perfetto di come hai descritto questa storia. Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo!
A presto
missredlights

21/12/16, ore 18:38

Salve!
Adoro che questo racconto sia 'dalla parte di Grantaire', possiamo così addentrarci nei fumi, nelle emozioni e nelle paure di un ubriacone, ma non solo. Perché Grantaire bene o male è un personaggio complesso: un uomo che sceglie di morire perché crede non in un ideale, non in una vittoria, ma solo in un altro uomo.
E quando uno pensa di 'conoscerlo' per il cinico ubriacone, ecco che il personaggio fa quello che non t'aspetteresti. Triste sorte. sigh.

Comunque, bando alle ciance, mi piace il tuo modo di scrivere e sebbene influenzata, non ho trovato difficoltà nel leggerla, anzi mi son detta 'devo recensire!' ♥
Il finale poi, è qualcosa di inaspettato. Dal 'non brindisi' al 'bacio'(?).
Grazie per aver scritto.
Giò.

30/06/16, ore 17:38

Ciao! Noi non ci conosciamo, io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale ^^
La one-shot mi piace moltissimo, è scritta davvero bene e non mi sembra di aver notato errori durante la stesura del testo. Perciò due punti a te (?)
Per di più amo Enjolras e Grantaire *^*
Sono due patate patatoshe *-*
Spero di leggere altre rue storie su questa coppia.
Ora vado, che mia madre mi chiama.
Un bacio

P.s L'ultima parte è stata bellissima! Grantiere non riesce proprio a fare a meno del vino...in particolar modo se sulle labbra di quel Apollo rivoluzionario!*^*
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 05:41 pm)