Shattered Ones
di BellaLuna

05/12/18, ore 20:50

Beneee, non avevo visto che avevi scritto questa breve shot su Mirai Trunks della serie super, che io considero un reboot di Dragonball e come sai, non apprezzo molto , più che altro perchè è una forzatura troppo comica - anche se ha spunti molto carini e divertenti. Ad ogni modo, passando al tuo lavoro, con poche frasi incisive su di lui, hai inquadrato bene l'animo sensibile di questo guerriero dal sangue nobile, e poi ho adorato la frase: "Come un vigliacco. Come suo padre prima di lui." <3
Difatti hai sottolineato tra le righe che Vegeta non aveva voluto portare avanti la relazione con Bulma anche o forse solo per paura di perdere il suo lato più libero e spietato che teme venga compromesso (quanto lo adoro... <3). Tutto gira intorno al concetto di speranza e ritengo tu abbia centrato ciò che rappresenta Mirai Trunks , quello che ci ha rapito (un Trunks drammatico quasi, così simile al padre) e che rappresenta la speranza in persona (nella Z è stato il top, e ammetto che non ho gradito che nella super Tory abbia ripreso questi personaggi compresa Bulma riservandogli un finale così doloroso... un pò di pace se la meritava!) So che l'autore è un gran burlone e ha sempre scritto fumetti comici, difatti pare si sia rammaricato di non aver reso Dg Z più comico, ma io penso che il successo planetario gli sia stato dovuto anche a questo. Dg z è un manga che dietro la fantasia e le stravaganze manda messaggi forti e positivi e affronta tematiche anche importanti, di vario genere, tra calvari personali e scazzottate. Il manga sicuramente rimane più freddo rispetto all'adattamento per tv, dove musiche, introduzioni, dialoghi più strutturati e lunghi danno più sostanza al tutto, ma ad ogni modo rimane uno dei miei manga preferiti e inutile dirlo...Vegeta gli ha permesso di vincere su molti altri fumetti che avrei potuto preferirgli (se avessi più soldi ne collezionerei migliaia). Quest'anno a babbo natale chiederò tanti soldi e un Vegeta...è chiedere troppo!? In fondo mi accontento...!
Seriamente parlando, avrò piacere a leggere altro di tuo. Mi porterò avanti piano piano, è sempre un piacere leggere lavori scritti bene che affrontano i personaggi come me li immagino anche io, con un pizzico di malinconia, di sentimentalismo ben calibrato che non guasta ma arricchisce moltissimo, e soprattutto rimanendo in linea con le caratteristiche presentate dalla Z.
A risentirci presto! Kiss
(Recensione modificata il 05/12/2018 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 12:20 am)

20/02/17, ore 15:57

Che tristezza... La figura di Mirai Trunks è fra le mie preferite in tutto Dragon Ball, perchè incarna quella di un eroe che ha perso tutto, eppure non ha mai smesso di lottare. E' una sorta di maledizione familiare, anche Vegeta ha perso tutto, la famiglia, il pianeta, il potere, ma Vegeta paradossalmente non ha mai avuto, almeno apparentemente, un cuore sensibile in grado di soffrire, si è sempre trincerato dietro l'odio e la rabbia, una maschera di orgoglio, ha negato tutti i suoi bisogni emotivi fino alla fine, era l'unico modo per sopravvivere. Al contrario Trunks ha amato, è cresciuto vicino a una madre che lo ha adorato profondamente, in un pianeta distrutto in cui i fantasmi dei morti non hanno mai smesso di tormentare la terra, sono morti tutti, come uno stillicidio, uno dopo l'altro, ed è un personaggio buono, triste, malinconico. Io Mirai Trunks lo adoro, e vorrei che dopo la morte di Bulma del futuro fosse tornato a vivere nel passato, se non altro per avere una madre e un padre, un mondo rigoglioso. E' veramente troppo triste. Hai reso benissimo il suo stato d'animo e ti faccio i complimenti. Un salutone :)

07/07/16, ore 20:34

'Giorno Luna-chan,
da quanto tempo, eh? speradinonsbagliarepersona
Mi è capitato per puro caso di leggere questa tua ff, e visto che c'ero mi sono detta 'dai, lasciamole una recensione'.
Beh, non ho molto da dire in verità, è scritta molto bene. Hai descritto pianamente, a mio parere, i pensieri di Mirai-Trunks. Questo personaggio mi è sempre piaciuto, e mi fa certe volte pena, del tipo 'ma tutte a lui capitano, eh?'
*sparisce*

23/06/16, ore 00:23

Bellissimo scorcio, bellissimi pensieri, bellissime parole. Mirai-Trunks è un personaggio tragico che mi tocca sempre il cuore. Ho adorato i suoi pensieri filtrati dalle tue parole e devo dire che questo tributo è semplicemente perfetto, perfetto per tutto quello che Trunks ha passato e che - purtroppo - sta ancora passando.
Non posso che farti tanti complimenti e ringraziarti per aver condiviso questa perla.

Always_Always

21/06/16, ore 11:42

Ciao, BellaLuna.
Questa flash è molto bella e ben scritta, complimenti.
Dragon Ball è IL cartone/anime/manga della mia infanzia, ci sono cresciuta ed ha un valore affettivo che mi spinge anche ora che ho 21 anni ad amarlo come una bambina.
Aggiungiamo che Mirai!Trunks - insieme a Gohan - è il mio personaggio preferito e sono felicissima di rivederlo (be', fino ad un certo punto, dato che come al solito, porta con sè un indicibile sofferenza; ç_ç non perdonerò tanto facilmente Toriyama, riuscirà a cavarsela solo se, come in DBZ, alla fine darà a Trunks speranza, sia per se stesso che per il futuro.)
Okay, ora metto fine a questo sproloquio, è stato davvero bello leggere la tua flash, grazie mille. :D
Alla prossima.
Ale

20/06/16, ore 23:48

Bellissima! E' dai due ultimi episodi di dragon super che cercavo un qualcosa del genere sui sentimenti su mirai-Trunks per la morte di Bulma e Mai per mano Black...Ero rimasta sconvolta e lo sono ancora! xD comunque complimenti ancora, ciao!! ;)

20/06/16, ore 23:44

Molto bella questa short. Hai reso perfettamente Mirai Trunks, la sua situazione, i suoi pensieri, le sue frustrazioni. Il destino (o Toriyama) ha voluto renderlo fin troppo simile al padre: anche lui ha dovuto abbandonare Bulma, anche lui ha vissuto una vita piena di morte e distruzione. La differenza è che Trunks è stato amato, dalla madre, da Gohan, poi dagli altri personaggi del passato. Forse per questo la morte che ha attorno gli pesa ancora di più, la consapevolezza di non poter fare niente per salvare i suoi cari lo ha provato molto, l'abbiamo visto.
Grazie al cielo, ha ereditato dal padre (e dalla madre) la testardaggine e il coraggio, che lo mandano avanti nonostante tutte le tragedie.
E noi gli vogliamo bene così, coi capelli blu o lilla che siano, e speriamo che gli venga concessa un po' di felicità, alla fine.
#Mirainagioia