Soffio di vita
di meryl watase

13/06/17, ore 22:37

Ciao^^
Ammetto, che è grazie alle tue storie che mi sto riavvicinando al genere Het (che non toccavo da un paio d'anni) e, devo dire, che molte mi stanno piacendo!
Non sono tipa da drabble, perché le ho sempre trovate troppo cariche di sentimenti e poca narrazione: ma la tua è stata una piacevolissima lettura.
Partendo dall'impaginazione della storia, beh, non ci credevo che fosse una drabble! Il tuo tipo di formattazione me l'ha fatta sembrare quasi Flashfic.
Per me l'impaginazione è molto importante, specie se si trattano di capitoli molto lunghi: più è curata e ordinata, più la lettura non sarà solo una delizia per la nostra mente, ma anche per gli occhi.
Mi ha stupito molto che hai voluto parlare di un personaggio, che, almeno io, non ho mai considerato nell'anime. Faceva parte della categoria "Personaggi terziari", insieme a Ino e altri personaggi.
Ad eccezione di Shikamaru, lui...lui è il mio preferito *^*
Però, leggendo la tua drabble, ho potuto vedere questo personaggio nel suo intero e, essendo tutto molto IC, ho potuto "conoscere" il fascino di un personaggio che non avevo mai considerato.
E poi, la tua drabble è contestualizzata bene: c'è un inizio e c'è una fine, ben precisa e non è un mucchio di pensieri e sentimenti (come ho letto spesso in giro), ma una mini-trama che, nel suo piccolo, ha trasmesso molto.
Per questo ti ringrazio per aver scritto questa piacevolissima fanfiction.
Noi, ci risentiamo martedì prossimo xD
Yuki

04/04/17, ore 17:51

Brividi. Giuro, mi sono venuti i brividi.
E' incredibile come, in così poche parole, riesci a trasmettere delle sensazioni così intense.
La coppia di Neji e Tenten è sempre stata una coppia che o amato, fin da subito, così velata e travagliata... E Kishimoto ha deciso di farci vivere nel dubbio in eterno. Le ff come questa riempiono quel vuoto che ci è rimasto.
Grazie <3

23/07/16, ore 12:08

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore che valesse la pena di essere riportato, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 5/5
Ci sono molti particolari che rendono questa fic così originale, oltre al tempo e al nuovo personaggio introdotto, tra cui lo stesso personaggio di Ten Ten in un futuro del genere, il suo piano che in un rimo momento può non sembrare ben riuscito, perché lei finisce in trappola, ma che in seguito si capisce che è proprio ciò che lei vuole, e infine la figura di Neji, di cui si ammanta la morte per andare a prendere la protagonista.

IC Personaggi: 9/10
È difficile immaginare come possa essere un personaggio a una distanza di tempo così elevata, a causa di tutti gli anni vissuti, delle esperienze passate e dei possibili cambiamenti, pur rimanendo se stesso. Tuttavia, Ten Ten mi è sembrata rientrare in quelle che sono le linee del personaggio originale, perfino il suo togliersi la vita a missione conclusa per ricongiungersi a Neji.

Attinenza al titolo: 6/10
Hai descritto gli ultimi attimi di Ten Ten, il suo ultimo soffio di vita, ma niente di più. Non ho trovato altri accenni nel testo riconducibili a certe parole. Certo, il senso è chiaro, ma poco approfondito nella storia.

Parere personale: 4,5/5
Ho apprezzato tantissimo questa piccola storia, sempre più man mano che leggevo. L'ultima parte mi è piaciuta in modo particolare, hai reso in modo toccante e non banale il sentimento tra due amanti e l'impossibilità nel rimanere separati.
Il riferimento alla citazione di Cesare Pavese, inoltre, è stato un vero tocco di classe e soprattutto ben inserito nel testo.

Bonus: 0/2

Totale: 29,5/37

20/07/16, ore 01:29

Bellissima storia, come sempre. Povera Nen Ten ha dovuto aspettare tanti anni per potersi di nuovo Unire a Neji, ma c'è l'ha fatta, ora staranno sempre Insieme. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

30/06/16, ore 21:24

Ciao^^
Non mi aspettavo che avresti scritto prima o poi una Neji - Ten ten, ormai mi ero abituata al sasusaku, ma devo dire che per quanto sia triste questa storia, mi è piaciuta molto.
Ten ten in questa missione futura salva la figlia di Himawari e muore affogata, una fine che sembra triste, ma essendo ambientata molto in là negli anni, quello che traspare è la gioia della donna ormai in là con l'età che dopo aver tanto a lungo vissuto senza di lui, si riunisce al suo amato con l'avvento della morte.
Non sapevo che l'annegamento fosse diverso a seconda dell'acqua, andrò a curiosare, adesso voglio saperne di più.
Bel lavoro, buona fortuna con il contest.
Kiss kiss kiss

20/06/16, ore 16:18

ma...ma...ma... meryl i mortacci tua. Fanfiction stupenda e colma di emozioni, si percepisce perfettamente il desiderio di tenten di salvare la piccola Kushina inventandosi lo stratagemma della bambola, ma anche il profondo desiderio di morte che la pervade nella speranza, infine riuscita, di potersi ricongiungere al suo amato neji.
stupenda davvero.
sono emozionata
un Kissone enorme Mei

20/06/16, ore 16:04

Ciaoooo

Le due drabble mi piacciono, anche se non penso si adattino bene a una storia con una trama così corposa (le ho sempre viste usate per piccole scene, piccoli momenti, più come fotografie che come racconti). Nonostante ciò le ho trovate belle da leggere, con una bella introspezione, scorrevoli e grammaticalmente corrette. E il fatto che ti sia documentata per riportare in modo fedele i sintomi di un annegamento (non lo sapevo che l'acqua dolce o salata portasse a dei sintomi diversi!) ti fa onore! Spero che approfitterai dell'occasione per proseguire e ampliare la storia accennata nell'introduzione, perché la premessa c'è ed è molto interessante a mio parere!

Akane <3