Carter
di Anna Wanderer Love

20/12/18, ore 15:44

E' passato un bel po' di tempo dalla pubblicazione della storia, ma spero non ti dispiaccia se la recensisco comunque.
Parto con lo scrivere che anche per me è stato un colpo molto duro sapere della cancellazione di 'Agent Carter', una delle migliori serie TV che abbia mai guardato. Ancora non ho trovato delle risposte soddisfacenti alle tante domande che mi frullano in testa dall'ultimo episodio e forse mai riuscirò ad arrivare a qualcosa, continuando però a sperare in un miracolo o in un eventuale film.
Sotto questo punto di vista, comunque, mi è stato molto utile il tuo scritto. La capacità con cui sei riuscita ad impersonarti nella figura di Jack Thompson è sbalorditiva, tanto che non risulta per niente difficile al lettore immaginarsi la scena (senza magari averla vista in TV) e ripercorrere gli ultimi momenti dell'agente prima del fatidici titoli di coda. La tragicità delle vicende viene alleviata dall'ironia persistente nel personaggio di Jack, lasciando nel lettore un vago senso di amarezza mescolato alla stima per la forza dell'uomo che, malgrado sia in punto di morte, riesce comunque a non disperarsi o perdersi d'animo.
Anche il tuo stile narrativo risulta pulito, molto scorrevole e chiaro, perfetto per le storie di spionaggio. La grammatica è eccellente, l'uso della punteggiatura impeccabile e il lessico è vario e privo di ripetizioni.
Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere questa tua piccola operetta e mi congratulo per il risultato davvero carino.
Facendo finta di non essere triste per la morte di Jack, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti.
Emma.

04/06/17, ore 22:20

Ciao! Arrivo con un anno di ritardo dalla pubblicazione della storia, ma, ehi, la passione per Agent Carter non muore mai. Il mio amore mai rinnovato e così brutalmente cancellato... Un anno e ancora non mi sono ripresa del tutto.
Storia molto carina, breve e dritta al punto, anche perchè la scena la conosciamo già bene e quello che serve è solo sapere cosa c'è stato in quell'ultimo barlume di coscienza di Thompson. E a questo ci hai pensato tu, con due pensieri molto IC.
La morte di Jack rimarrà sempre una delle cose più tristi della brusca interruzione di Agent Carter, insieme all'impossibilità di vedere Peggy e Daniel in azione come la meravigliosa power couple che sono sicura sarebbero stati. Mi dispiace davvero tanto di non poter vedere Peggy nel suo tentativo di scoprire chi abbia ucciso Thompson, mentre cose sicuramente inaspettate e più grandi del previsto si srotolano davanti a lei. Come un certo M. Carter, ad esempio.
Davvero carina, bel lavoro!
workinprogress

16/01/17, ore 16:06

Jack !!!!! Povero Jack, non sapremo mai se sia sopravvissuto o meno a causa della cancellazione e questa è un'autentica cattiveria
Molto bella l'idea di renderlo unico protagonista di questa piccola flash, molto ... intima oserei dire, gli ultimi momenti di vita del povero jack e ... non sapremo mai se Peggy alla fine è riuscita a salvarlo o a vendicarlo

26/06/16, ore 17:28

Allora, premetto solo che io non shippo Cartson come relazione amorosa ma come brotp che si dà sempre addosso, quindi questa storia è perfetta da quel lato.
Poi, AHIA. Ho sempre considerato Thompson come un idiota che si lasciava trascinare e ingannare da tutto ciò che i superiori gli dicevano (non farti ingannare dalle apparenze, adoro il suo personaggio ma quando ci vuole ci vuole, è proprio fatto così, che ci vuoi fare. Eh, gli uomini.) però ci sono rimasta malissimo quando è morto, e sapere che non avremo una stagione in cui si scopre che gli è successo mi manda in bestia.
Sorpassando ciò, grazie mille per aver riportato a galla quei feels... Tzk. Dopo aver letto questa flashfic mi sono ufficialmente convinta che quello sia stato l'ultimo pensiero di Jack, ora non me lo leverò mai più dalla testa. Perchè in effetti è molto probabile, lui sarebbe assolutamente stato capace di criticare Peggy per tutto, persino per cose che non c'entravano assolutamente niente con lei. Sono comunque sicura che Peggy l'avrebbe salvato, o almeno vendicato, e avrebbe pianto la sua morte, nonostante spesso e volentieri sembra che si odino (Peggy ha anche le sue ragioni, c'è da dire).
La storia è scritta molto bene, riesce ad avere un risvolto quasi spiritoso nonostante la tragicità del momento (RIPORTATELO IN VITA ORA. O almeno fate una terza stagione) e mi è piaciuta un sacco.
Spero di rivederti di nuovo su questo fandom, perchè c'è bisogno di più storie su Agent Carter e se sono scritte bene come la tua siamo a cavallo!
A presto (spero!)
Sandra Prensky
P.S. Sei la stessa AnnaWandererLove di Wattpad? Perchè in tal caso ci tenevo a dirti che ho letto la tua fanfiction Romanogers, e sebbene non shippi la coppia (sono una shippatrice accanita di Clintasha e Steggy, non potrei mai haha) mi è piaciuta un sacco ed è scritta veramente bene. ALTRO MOTIVO PER CUI SPERO DI RIVEDERTI PRESTO SU QUESTO FANDOM, sei davvero brava!