Ramingo
di alicyana

17/08/10, ore 00:47

Tu ami Viktor.
Leggendo questa fanfiction è la prima conclusione a cui il lettore giunge, spontaneamente, come si trattasse di semplicissima logica.
In secondo luogo, apprezzo tantissimo la capacità di uno scrittore di riassumere e sintetizzare in poche righe o parole - in storie così brevi - non solo l'intera caratterizzazione di un personaggio, ma anche una situazione che sia in grado di trasmettere emozioni in maniera definita ed efficace. Trovo che tu ci sia riuscita in tutto e per tutto - perchè Viktor è Viktor, c'è la sua disperazione e il suo disorientamento, c'è il dolore ed il suo essere un vero guerriero nonostante tutto, con la sua forza bruta e la sua cocciutaggine.

Ammiro inoltre chi si avventura in fanfiction di Suikoden, perchè spesso intraprendere un'impresa simile potrebbe delineare atti di puro masochismo. Talvolta i personaggi di questa serie non presentano una caratterizzazione chiara e ben definita - questo si, lascia molto spazio alla fantasia, ma a volte può rivelarsi un ostacolo per il raggiungimento del cosìddetto perfetto IC. Un altro punto per questa fanfiction e per te, perchè ci sei riuscita.

Trovo infine che tu abbia in qualche modo adattato il tuo stile di scrittura al personaggio, e questo è ammirevole. L'ultilizzo della seconda persona rende il tutto leggermente disorientante, ci lascia a metà strada tra il narratore ed il personaggio; il linguaggio raschia e a tratti diventa leggermente rozzo come è Viktor - e non si tratta affatto di una critica.

In breve, dovresti scrivere di più. Continuo a sostenerlo. E se si dovesse trattare di Suikoden, il fandom non ha che da guadagnarci <3