In cucina con Nico
di Ombra_Luna

25/06/16, ore 06:48

Oddio, io al posto di Will mi sarei sotterrata da sola all' entrata dopo la battuta di Nico. Mi piace la descrizione della cabina; il fatto che non sia cupa e oscura ma che ci sia luminosa e anche il mobilio nero (è sempre un figlio di Ade) e la cucina. Ovviamente doveva piacergli la pasta di Nico, sono curiosa per la pizza *-*

24/06/16, ore 13:07

Ciao, inizio a dirti che mi piace molto l'idea della Solangelo alle prese con la cucina italiana. Mi piace il fatto che Nico sia attaccato all' Italia, per cui mi sembra giusto che critichi quello scempio 'culinario', e anche Will che si imbarazza dalla risposta affermativa di Nico per provare questa famosa pasta italiana e trarre la decisione. :)

23/06/16, ore 15:41

Ok, dunque.
Parto col dirti che ti consiglierei di utilizzare l'HTML di EFP, che è piuttosto comodo (ma a quanti ne so è un po' difficile da utilizzare se si sta pubblicando da mobile).
La tua idea è molto bella, e personalmente è da un po' che avrei voluto leggere qualcosa del genere.
Ora, il testo del tuo primo capitolo è, secondo me, un pochino... accelerato, per così dire. Ma è perfettamente comprensibile in tutte le sue sfumature, quindi non devi per forza cambiarlo. I testi più lunghi probabilmente - se te la sentirai di scriverne: magari hai un talento nascosto per le drabble! - arriveranno con la pratica.
Un paio di cosette veramente marginali ma che mi sento di farti notare (sperando di non offenderti in alcun modo):
1. Quando scrivi: "se ne tornava giornalmente alla sua cabina", il "giornalmente" rende la frase leggermente strana: ti consiglierei qualcosa del genere: "come ogni giorno", "come sua abitudine" oppure "come faceva abitualmente", ma è una scelta tua se e come cambiarlo.
2. Quando scrivi: " un tavolo straripato di persone", credo sia più corretto: "un tavolo straripante di persone".
Mi scuso se ti sono sembrata troppo "maestrina", e ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo. Aspetto il prossimo capitolo!
Voldemort's Lost Nose*

22/06/16, ore 22:08

Ciao ombra_luna! Prima di tutto mi presento: sono 7demigods_ e vado pazza per la Solangelo, quindi parto già col dirti che l'idea che Nico, grande pentola di fagioli brontolona, insegni a Will, eccentrico raggio di sole, a cucinare cibo italiano mi piace molto, perció sosterró la tua ff. Come primo capitolo è interessante, si vede che hai scritto ció sentivi senza esagerare e ti spingo a continuare cosí e a non aggiungere mai a forza altre cose per paura di essere stata breve :) Un consiglio che ti do é quello di utilizzare l'htlm per far si che la storia non risulti troppo appiccicata: ti é utile per andare a capo rigo e fare altre cose tipo scegliere la grandezza, il tipo di carattere che vuoi utilizzare e cose cosí. La mia recensione sarà positva nonostante questo piccolo particolare che, ne sono sicura, riuscirai a risolvere. Spero di non essere stata un po' troppo critica nei tuoi confronti e se lo sono stata, perdonami non era mia intenzione. Detto ció, non vedo l'ora che tu aggiorni! A presto, 7 demigods_