Arcobaleno
di Kourin

16/07/18, ore 22:59

Che carina questa storia sull’amicizia tra Jun e Hikaru! (Sono da sempre i miei personaggi preferiti e, somiglianza fisica a parte, li ho sempre visti molto affini e complementari).
Ho trovato molto da Jun lasciare quel biglietto “Per favore non preoccupatevi” alla sua famiglia e buttarsi nel solleone per vivere un pomeriggio di evasione dalla sua condizione di “malato”.
E ho trovato molto da Hikaru ammettere di sentire già la mancanza dei suoi compagni della Furano.
E dove potevano incontrarsi i nostri patiti del pallone? Naturalmente al campo da calcio!
Ho adorato tutte le scene successive: il dialogo con la donna delle pulizie, Jun che ammette “guarda che a me piacerebbe essere il tuo gemello” e i suoi ricordi che riaffiorano appena sente l’odore dell’erbetta del perfetto campo all’inglese, i tiri insieme, il malore e Jun che perde il controllo ma cerca di restare padrone della situazione e Matsuyama difficile da rassicurare ma che, alla fine, decide di accertarsi personalmente se il cuore dell’amico abbia ripreso a battere normalmente.
Davvero una bellissima sequenza per descrivere un’amicizia semplice ma mai banale come credo anche io sia tra questi due personaggi!

27/06/16, ore 15:55

Un regalo di compleanno che ci voleva proprio per i nostri due amici! Bellissima la storia che colma la lacuna sull'amicizia tra i ragazzi (anche se qui sembra quasi qualcosa in più....). Credo che quest'avventura fuori dall'ordinario ci volesse proprio per Jun. Non deve essere stato facile per lui sostenere gli sguardi di tutti a seguito del suo malore in campo. E i pochi scambi sul campo da gioco con Hikaru hanno avuto un potente effetto benefico. Come vorrei anch'io godere dell'effetto rinfrescante dell'impianto d'irrigazione! Spero proprio di leggere altre tue storie su Jun: non so se si capisce*_^, ma è proprio il mio pg maschile preferito!!! Ciao!

24/06/16, ore 16:50

Ma che bellini!!! *___________*
Non ho ancora deciso se mi piace o meno Jun Misugi: non conoscendo il personaggio originale, vengo influenzata di volta in volta dall'opinione di chi ne scrive. Tu ne dai un'immagine - come sempre - realistica e scevra di esagerazioni o sentimentalismi, e questo di certo può solo farmelo apprezzare. Poveretto, costretto all'immobilità in un momento come quello! Se ha un carattere anche solo lontanamente simile al mio, farà fumo come una ciminiera! XD
Hikaru... beh, non mi pronuncio nemmeno. Tu me lo fai adorare, e ogni volta mi vien voglia di coccolarmelo un po', con quella sua espressione serissima e quei modi schietti e diretti. L'immagine finale è fantastica, soprattutto col sottofondo degli urlacci di chi li vuol mandare via!
Ti tiro le orecchie solo per una cosa, ma per fortuna non fa parte della storia! ^__- Bellissime le note finali multicolore, ma i colori dell'arcobaleno sono 6 e non 7: l'indaco venne cacciato a forza - mi pare da Newton - per un romantico parallelismo con le 7 note musicali! Ok, lo so, è una scemenza... ma da quando ho scoperto questa cosa, avendo finalmente la conferma di quel che ho sempre pensato, ovvero che l'indaco mi pareva una scemata, devo condividerlo con tutti! XD

24/06/16, ore 15:16

Awwwww, ma che grazioso arcobaleno, Kourin. 😍 era da tanto che non ti facevi vedere in questo fandom, ma ogni tua incursione è sempre un piacere da leggere.
Mi è piaciuto molto questo spaccato e missing moment. Ho adorato l'incredibile semplicità di Hikaru e la determinazione, un po' ottusa e un po' esasperata, di Jun.
il povero Baronetto è solo un ragazzino, in fin dei conti, e tutta questa immobilità per lui che vorrebbe giocare è davvero pesante. Tienilo fermo un ragazzino amante del calcio.
Hikaru è una figura discreta, vorrebbe chiedere ma non lo fa se non quando è davvero preoccupato per Jun. E se ne prende cura con i suoi modi così diversi da quelli di Jun, molto più diretti.
proprio un bel momento!!! Complimenti, come sempre 😘