Dillo con un fiore!
di marianne60

23/09/19, ore 19:41

Ciao💚 grazie mille per questo bel regalo, l'ho apprezzato davvero tanto!
Mi sono piaciute molto la leggerezza e la semplicità della scena che hai descritto, fedele per certi versi all'anime, e come sai ho un debole per le KeroMois, soprattutto se i toni sono così soft, quindi brava! Lei è sempre dolce, positiva ed ottimista e anche il messaggio che ha voluto esprimere al suo adorato ranocchio con le primule si presta alla sua sensibilità! Speriamo che ogni nuovo inizio ci porti tanta serenità, che sia una rinascita, una rigenerazione. Un bacio💜

11/03/19, ore 23:17

FINALMENTE HO MODO DI PASSARE *W*
Perdonami tantissimo ma come già ti ho spiegato sono stata assorbita dal ritmo frenetico della mia vita... anyway innanzitutto ti dico subito che ho amato la scelta del fiore, l'ho usato anche io - a suo tempo, mi sembra di alludere ad ere bibliche fa - per esprimere lo stesso misto di malinconia, malumore e sospensione che hai perfettamente reso in poche ma efficaci righe, un senso di rassegnazione e di amara nostalgia che mi è entrato fin dentro le ossa ad un certo punto, complimenti perché sei stata brava! :* sono contenta che tu abbia ripreso in mano la fanfiction, soprattutto per il fatto che abbia deciso di insistere sulla componente più triste, l'arte dopotutto non viene dalla felicità! A presto! (Sto per tornare anche io muahahaha!)
Un bacio!🌺💗💋
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 11:20 pm)

08/06/18, ore 01:32

Ciao e ben ritrovata :)
Non sapevo proprio che fine avessi fatto visto che non ricevevo risposte ai messaggi ma ora sono davvero molto contenta che tu sia ritornata*__*
Credimi, ho aperto la home della sezione senza tante aspettative e... sorpresa!*__*
Ho trovato questo capitolo delizioso e delicato, intriso di dolcezza e sentimenti soavi, anche perché comunque l'idea è nuova e piacevole e la scelta del fiore azzeccata. Mi ha stupito da parte tua il pairing NatsumixSaburo, ma alla fine sperimentare fa sempre piacere :)
Un bacio al sapore di primavera e a presto!*_*
P.S.: come sono andati gli esami e, in generale, questo anno di studi?

30/04/17, ore 20:32

Bentornata Celeste*___*
Che piacevolissima sorpresa, quasi non ci speravo più*__*
Come stai? È da molto che non ci sentiamo e mi ero preoccupata quasi della tua prolungata assenza ahahah! Come sono andati gli esami? :) Aggiornami su tutto, mi raccomando! :)
Comunque.
Parlando del capitolo... mi è piaciuto davvero molto, complimenti!!*__*
La MomoFuyu è una coppia purtroppo poco considerata secondo me, quando invece meriterebbe valorizzazione! Ti è venuta molto bene questa flash: scorrevole, lineare, di una semplicità e di un'innocenza e soprattutto di una dolcezza tali che ti fanno sorridere e che ti trasmettono gli stessi sentimenti provati dai protagonisti. Poi Momoka che si getta tra le sue braccia è troppo IC xD
Il lillà è un fiore bellissimo poi*_* non ti smentisci mai nelle scelte!

Un bacio<3

22/09/16, ore 13:28

*Aww che pucciosi*
OK, basta shippare, devo scrivere una recensione.
Dunque...ciao XD
Sono nuova di questo fandom, ma saranno due/tre anni che leggo fanfiction su Keroro e mi dico: "quanto vorrei scriverci su qualcosa anch'io!"
Adoro questo anime, è il mio preferito, mi ricorda la mia infanzia! E leggere cose fantastiche come questa non può che alzare il mio livello di "apprezzamento" (?)
Amo le tue drabbles, sono semplici, ma ben curate, lessicalmente e grammaticalmente, e ricche di sentimenti.
Grazie a te sto imparando a conoscere il significato dei fiori, perché altrimenti io continuavo a considerarli solo delle piante colorate! *si gratta la testa con fare imbarazzato*
Bene, non ho altro da dire se non ancora bravissima. Spero di comparire di nuovo in questa sezione semi-abbandonata di EFP, e chissà, magari pubblicherò anch'io qualcosa ;)
Alla prossima,
Elis

08/09/16, ore 17:40

*--* che bel capitolo!*-*

Allora, innanzitutto, ciao! xD
In secondo luogo, come penso tu abbia dedotto, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto: l'idea è proprio originale, avevo immaginato anche io ogni tanto che cosa sarebbe potuto accadere se i ranocchi fossero tornati su Keron, ma mai avevo pensato ad Aki e all'amarezza che ovviamente anche lei avrebbe provato!

Corta, ma efficace e anche ricca di ritmo! Questa drabble mi è piaciuta tanto, come mi è piaciuto il fiore che hai usato (anche io penso che Kururu provi ammirazione per Aki!)
Un bacio al gusto di fragola

P.s.: tra poco rinizia la scuola.____.

(Recensione modificata il 08/09/2016 - 05:42 pm)

05/08/16, ore 21:06

ODDIO*--* hai scritto una KeroMois*-* e c'è anche Tamama!! *^*
Allora, ahaha, ricomponiamoci! :D
Innanzitutto grazie veramente tantissimo per la dedica: ultimamente me ne hai fatto talmente tante che non so davvero quante dovrò farne io per ricambiare almeno un po' la tua gentilezza! Vedrò di darmi da fare, soprattutto per il tuo compleanno!! *-*
In secondo luogo... beh, questa giornata è stata meravigliosa e tu me l'hai fatta concludere incredibilmente bene*--*
La tua flash è davvero tenerissima e piena di fluff, l'ho amata così tanto da averla riletta più volte! Credo che sia la mia preferita per il momento, ma immagino te l'aspettassi xD
È veramente carina, semplice, allo stesso tempo delicata e leggera! Poi ho adorato l'utilizzo di ben due fiori (la giunchiglia per Mois e la viola per Tamama) per esprimere un pensiero comunque molto simile, sincero e dolcissimo! Anche l'uso del gundam... ottimo, giuro!*-*
Un bacio

P.s.: per caso per i significati dei fiori consulti un sito? Se sì, credo sia lo stesso che consulto io xD

17/07/16, ore 20:14

Eccomi qui! :)
Mi fa piacere leggere un nuovo capitolo della tua serie, tra l'altro sei stata anche alquanto veloce!

Come al solito lo stile mi è piaciuto molto: semplice, immediato, hai racchiuso un messaggio in poche righe comunque molto efficaci! Insomma, è stata una lettura davvero piacevole!

Ho adorato che tu abbia utilizzato come fiore la dalia, inoltre il suo significato si addice perfettamente alla situazione descritta: Dororo, condannato ad essere maltrattato e ignorato dal resto del plotone (in particolare da una stupida rana verde), ma trova conforto, comprensione e dolcezza in Koyuki.
Complimenti :)

Baci agli smarties :*

24/06/16, ore 20:15

Ciaoo! :D
Prima mi sono detta: "andiamo un po' su Efp, magari ci sono novità" e... sorpresa!
Ti dirò, onestamente non mi sarei mai aspettata che avresti pubblicato così presto questa tua nuova raccolta, che si preannuncia molto intrigante e interessante, e leggere del tuo aggiornamento mi ha reso molto contenta! :)
Ti ringrazio tantissimo per la dedica!*--* L'ho apprezzata davvero molto e ti prometto che ricambierò sicuramente la tua gentilezza!*-*
Non serve che mi pronunci sul tuo stile: anche qui è molto lineare e allo stesso tempo trasmette molto, complimenti. Inoltre sei brava a racchiudere un grande significato in poche righe!
Questo primo capitolo mi ha davvero fatto sorridere: l'ho trovato molto dolce, a tratti tenero, mi sembrava di essere in un'atmosfera fluffuosissima(?).
La camelia rossa mi sembra molto azzeccato come fiore (spero vivamente che, con la mia serie sui fiori, non vada a scegliere fiori che hai intenzione di usare anche tu, non vorrei plagiarti!) quindi brava! Inoltre, la felicità e lo stupore di Natsumi sono percepibili e al contempo anche la gioia del Caporale dovuta al fatto che colei che ama sopra ogni altra cosa al mondo abbia apprezzato molto il dolce gesto!

Un bacione<3
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 08:22 pm)