About us
di roxy_xyz

Neutre o critiche: -1 (guarda)

13/09/16, ore 10:16

Come cavolo ha fatto a sfuggirmi una ff così carina?
Li adoro!
Troppo bella.
Ti faccio i miei complimenti, grazie per questo piccolo sogno.

28/06/16, ore 17:27

Lo sai che cosa mi piace di più del tuo stile? Il tuo Harry. A volte, tendiamo a scrivere di un Harry adulto, forte, sicuro di sé, più spavaldo, perchè è maturato ed è riuscito ad esprimere quello che ha dentro.
Invece, tu no, riesci sempre a far sviluppare il personaggio in modo chiaro, in linea con il suo essere adolescenziale, come ce lo ha mostrato la Rowling.
Ed è questo il pregio di questa storia: descrivi Harry con i suoi difetti, con le sue paure, con la sua ansia da prestazione, l'imbarazzo di esporsi.
Ma, e qui che viene il bello, c'è sempre una costante nelle tue storie ed è Hermione Granger, che è la certezza di Harry Potter.
In un modo o in un altro, lei riesce sempre a tirare il meglio di Harry, lo capisce e gli permette di superare i suoi limiti
Giratempo emozionale, deboluccia come pretesto nel tornare indietro, ma devo essere sincera hai sviluppato bene il perchè.
Harry aveva bisogno di una "sua" Hermione per capire di cosa in realtà avesse realmente bisogno lui per andare avanti.
Dai, scriviamo ancora :D

28/06/16, ore 10:14

Bravissima Roxy!!
Quanto mi piacciono le tue commedie, anche se questa OS non lo è del tutto.
Le situazioni e i dialoghi sono divertenti e allegri ma non mancano i momenti dolciusi e intensi tra i nostri due auror =).

Ho solo una perplessità, la piccola Hermione parla ad Harry come se già sapesse l'esito della battaglia contro Voldemort. E' una mia impressione errata o volevi dare proprio questa sensazione?

Complimenti ancora e grazie per averci regalato un lieto fine XD.

Simo

27/06/16, ore 09:43

Che poi che problema ci sarà a scrivere qualcosa di romantico ogni tanto? Harry e Hermione sono felici per una volta, e noi sospiriamo e sorridiamo e guardiamo allo schermo con gli occhi a cuoricino. No, non c'è niente di male in un po' di romanticismo nelle giuste dosi. Come quelle usi tu, un po' di Harry idiota, un pizzico di rompib-saggia Hermione, mischiare bene con cura. Questa one-shot è un bellissimo misto di divertimento e dolcezza. Perfetto.
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 09:53 am)

26/06/16, ore 17:15

Ah ma è veramente perfetta, mi è piaciuta una cifra. *^*
Probabilmente è vero, rispetto alle altre storie tue è più romantica che commedia, ma ci sono tutti quei piccoli dettagli che sono caratteristici tuoi e che io trovo sempre divertenti. xD
Poi vabbè, io ho sempre sempre amato i tuoi Harry e Hermione. Davvero, sono sempre caratterizzati in modo incredibile e così realistico che mi parte sempre l'invidia. owo Harry ha 30 anni ma è ancora così bambino, dio mio, che pazienza Hermione. :D
By the way, la trama è originale e l'ho apprezzata molto. Come sempre, è Hermione a risolvere la situazione, in questo e nell'altro mondo. Benedetto Harry! XD E immaginare un Harry trentenne che parla con la quattordicenne Hermione è stato semplicemente adorabile. :3 Cuccioli.
La fine super fluff...ma che te lo dico a fare? Mi scioglie come neve al sole. Aww, amo questo genere di storie.
Complimentissimi davvero. :D
kia

26/06/16, ore 14:28

AH! Finalmente una storia in questo contest dove c'è un lieto fine. Dove Harry e Hermione stanno insieme, senza Piattole e Cose tra i piedi...quasi quasi mi commuovo.
Ah, che bello respirare quest'aria pura e libera da quei due.

Ovviamente la storia è meravigliosa, una di quelle commedie che tra le righe celano tanto, troppo. Hai catturato perfettamente l'essenza di quel bellissimo rapporto che noi chiamiamo Harmony per ovvie ragioni.
Harry non cambierà mai, oltre a trasmettere il disordine dei suoi capelli agli oggetti che tocca lo trasmette anche alle azioni, ritrovandosi a risolvere problemi sentimentali con una Hermione quattordicenne che resta comunque più matura di quanto lui non sarà mai.
Una Hermione che in qualsiasi dimensione spazio-tempo saprà sempre leggere nei suoi occhi ogni tormento, ogni paura e preoccupazione. Che saprà sempre prenderlo dal lato giusto senza perdere la sua schiettezza.

Possiamo solo sognare di trovare qualcuno che ci capisca così profondamente.

Piccolo gioiello. Spero ne arrivino altri, contest o non contest.
Un bacio :D