Haircut
di Columbrina

04/07/16, ore 20:56

Ciao Columbrina,ho trovato questa storia davvero dolce e divertente.Mi piacciono molto le storie sull'amicizia tra Naruto e Sakura, penso che sia un aspetto essenziale del manga e della crescita di questi due protagonisti.Li trovo insieme dolci,divertenti e maturi, mi piacciono molto come amici.In particolare trovo questa tua frase molto rappresentativa "Era una sciocchezza la questione del taglio di capelli, ma vedere la propria migliore amica era di gran lunga più importante: Naruto e Sakura potevano vedere i rispettivi problemi e aiutarsi per risolverli"
Il finale poi- la lettera indirizzata a Sasuke- è davvero il top!Il legame che unisce quei tre sarà sempre indissolubile anche se ci sono di mezzo matrimoni, lontananze e impegni.Bellissima storia,complimenti!

28/06/16, ore 09:16

Ehilà!
Piacere di conoscerti, io sono Hanae.

Era mia intenzione recensire questa storia giorni e giorni fa non appena è uscita, ma poi per una cosa o per un'altra non ci sono riuscita, però per fortuna era tra le storie da recepire ^.^

Allora, inizio con il ringraziarti per aver scritto una NaruSaku friendship - se così possiamo definirla. Purtroppo non se ne vedono molte in giro e credo sia un'enorme peccato, perché credo che il tipo di relazione che Kishimoto sia riuscito a creare tra di loro qualcosa di unico e speciale.
Davvero io li adoro; li trovo davvero divertenti ma teneri allo stesso tempo, e poi mi fanno ripensare a quando erano piccoli (qui di solito mi prende in momentone nostalgico).

Ma adesso passiamo alla recensione vera a propria.
Credo che il tema/primo che tu abbia scelto per questi due sia davvero perfetto; cade a fagiolo.
Io personalmente tengo molto ai miei capelli e ogni volta che li devo tagliare è un trauma, perciò capisco perfettamente ciò che Naruto sta provando.
Credo che il fatto che sia proprio Sakura a tagliarglieli sia davvero molto profondo e significativo. Mi riporta ai giorni in cui Sakura ha tagliato i suoi, a cui teneva più di ogni altra cosa, e quel gesto ha simboleggiato una crescita interna da parte di Sakura che l'ha portata a cambiare e diventare la persona che è oggi.
Anche Naruto, sente che tagliandoli qualcosa in lui cambierà.
Ho trovato fantastico il modo in cui sei riuscita a sviluppare così bene questo semplice prompt e ad analizzarlo così dettagliatamente, parlando anche delle loro emozioni.
Questi due sono indispensabili per farsi forza a vicenda, su piccole cose come questa perché fin dalla tenera età hanno condiviso momenti di amicizia che io definirei unici.

Insomma direi che mi è piaciuta davvero molto la tua storia e non capisco perché non ci siano altre recensione oltre la mia, perché te le meriti proprio.
Spero che il mio discorso abbia almeno un senso e che tu capisca ciò che voglio dire.

Un bacio,

Hanae

P.S. Sarebbe fantastico se in futuro leggessi altre tue storie in cui parli della loro amicizia ^.^