Recensioni per
Di bozze, fantasie e racconti divenuti realtà, o quasi
di _Branwen_

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Hola! Un lungo commento per una lunga fanfiction. Qui hai i miei pensieri man mano che leggevo.

“No, inaudito! La Cercatrice ama quella porcheria? Delia, se mi stai prendendo per il culo, pretendo che tu mi risarcisca offrendomi da bere per tutta la serata!” Non ho da ridire contro Varric che pensa, ma contro Varric che pensa così tanto mentre sta parlando con Delia. Varric ha sempre la risposta pronta, non sta lì a pensarci troppo.

"alludeva chiaramente alla gente pettegola di Skyhold che non perdeva mai occasione di non farsi gli affari propri ficcanasando in quelli altrui e sia Varric sia lei la detestava nel profondo." Non dovrebbe essere "la detestavano"? Stai parlando di Varric e l'Inquisitrice, quindi al plurale.

«Mi scusi se vi interrompo, Inquisitrice, e scusami anche tu, Varric, ma ci sono delle questioni di cui dovrei parlarvi, lady Trevelyan.» Prima Cullen parla a Delia dandole del lei, a fine frase (e nelle frasi successive) le dà del voi.

“Come se io potessi dirti di no; non è colpa tua, Macellaia, se tutti hanno bisogno di te e a momenti non puoi prenderti nemmeno il tempo per andare in bagno; figuriamoci se ti permettono di fare una chiacchierata senza troppi grilli per la testa senza che ti scoccino.” Come il punto 1: i pensieri qui rallentano l'azione, Varric risponderebbe subito. Come pensiero va bene, ma magari lo puoi mettere dopo la risposta vocale di Varric (quindi prima il parlato, poi i pipponi mentali).

"“Una parte di me continua a domandarsi [...]"" è una formulazione che ricorda il parlato. Mi starebbe bene se Varric stesse raccontando a qualcuno, o se stesse parlando a voce alta, i pensieri di solito sono più diretti, del genere "continuo a domandarmi ecc"

"«Sarà devota al /culto/ delle passere o degli uccelli?» si chiese, senza troppi giri di parole." Perché l'enfasi su culto?

"Gli alberi erano mossi dal vento e i rami producevano un suono ritmato, intenso, e al di sotto di essi le guardie di pattuglia per quella notte sedevano vicine al fuoco, raccontandosi delle storie, mentre il calore dato sia dal falò sia dai sorsi di alcolico che bevevano permetteva loro di affrontare il freddo e la veglia." Come immagine va benissimo, ma se 'ste guardie sono di pattuglia stanno facendo un pessimo lavoro xD Attorno al fuoco a raccontarsela e sbevazzare va bene se sei fuori servizio, non se stai lavorando.

"«Ci rifaremo, ma tu non hai una bella cera, non dovresti riposare?» [...] «Mi reputi così sgradevole da non voler esser mio amico né tantomeno chiamarmi per nome?»" Capisco cosa volevi fare, ma in fin dei conti Varric le ha dato del tu, è una cosa normale. E' strano se qualcuno inserisce nel discorso il nome del proprio interlocutore senza che ce ne sia bisogno, Barbara. (capisci cosa intendo? xD) Dicendo invece che Delia si è accorta che Varric non la chiama mai per nome è un altro discorso, perché include anche i discorsi che magari Varric fa ad altre persone, i riferimenti, ecc. Oppure sono io che mi faccio troppi problemi, è una possibilità.

Delia e Bull che flirtano pesantemente sono stupendi, e Varric che vorrebbe ma non osa xD

"«Lo ha fatto davvero, caro mio, e credo che quando torneremo nelle nostre stanze ci daremo da fare pensando a lei» ribatté Varric sfacciato." OMMIODDIO VARRIC

Comunque per colpa tua ora ho Varric/Iron Bull impressi a fuoco nella mia mente.

«Ho evocato una mia giubba: ti fa freddo, no? Tienila.» O "ti fa caldo"? o "fa freddo"?

"«Muirne, è stato… non ho parole, forse dovremmo rifarlo" OMMIODDIO VARRIC!

"fu lui a essere avvolto dalle braccia dei Delia, la testa che poggiò sul suo petto. Il nano le carezzò i capelli, stringendola a sua volta" Inquesto momento non ho ben chiaro quanto è alto un nano in Dragon Age rispetto ad un'umana, ma Varric non dovrebbe almeno alzarsi sulle punte dei piedi per riuscire ad accarezzare i capelli di Delia? O Delia è molto bassa? O ha capelli molto lunghi? O si è seduta e non me ne sono accorta?

Eeee fine. Iron Bull/Varric. Mannaggia a te.

Recensore Veterano

Sono riuscita a finirla, lunghetta ahahaha

Va beh, m'è piaciuta davvero tanto. Un misto tra sarcasmo malizioso e comicità XD Quei tre sono dei balordi, nulla da dire :°D

Per me Hawke e Varric saranno sempre la mia BROTP preferita. Due imbecilli nati :°D

Intanto ribaisco che capisco tantissimo il nostro nano preferito. Il blocco dello scrittore è bruttissimo. meno male che riesco a scioglirmi con il GDR, almeno scrivo qualcosa nell'attesa che la voglia di scrivere davvero mi torni XD