Memories
di Juliet Leben22

13/09/16, ore 11:29

Eccomi qui per lo scambio promesso, a commentare questo tuo nuovo lavoro ambientato nel fantastico mondo degli X-Men :)
Sono abbastanza ferrata a riguardo, forse mi mancano un paio di tasselli, ma sono riuscita a districarmi bene in questa tua raccolta di missing moments, nella quale, comunque, metti parecchia carne al fuoco!
Bella l'idea di alternare i POV, io forse non avrei scelto di cambiare carattere per ognuno di essi (la realtà è che non ne sono capace, mica per altro), ma si tratta solo di una questione grafica per cui direi che il mio parere non conta ^^'
Ma partiamo da principio: e da principio c'è il dolore. La sofferenza di Charles, descritta con molta cura, fa davvero male: la sua condizione, la lontananza di Raven ed Erik, i sentimenti fortissimi che prova per quest'ultimo e che non riesce in alcun modo a cancellare, hanno scavato dei solchi profondi nell'anima del giovane Xavier, il cui unico sollievo consiste nel lasciarsi andare a scrivere lettere appassionate che però non verranno mai spedite. Certo che a volte è una fortuna (oppure no?) avere un amico che - in perfetta buona fede, sia chiaro! - non si fa gli affari suoi... Hank, preoccupato per il suo amico e desideroso di vederlo felice, spedisce una copia della lettera a Raven, e quest'ultima parte a sua volta alla ricerca di Erik... per fare cosa, nemmeno lei lo sa con esattezza. Erik, o Magneto che dir si voglia, è in grado di suscitare le più forti emozioni in coloro che hanno la fortuna\sfortuna di incrociare il suo cammino (e diciamo che il bel faccino – e non solo, coff – di Fassbender contribuisce non poco a chiarire per bene il concetto).
Ora sono curiosa di sapere come va a finire (perché ho come l'impressione che Aleksandra – personaggio che, così a pelle, mi sta già un pochino sulle scatole - non riuscirà a finire la doccia in santa pace?); che dici, corro a leggere il secondo capitolo?
Intanto ti faccio i complimenti per questa prima parte, sei stata davvero brava, in particolare riguardo all'introspezione dei protagonisti, che risultano molto IC.
A presto allora!
Baci :*

padme

11/09/16, ore 01:05

Ciao! :)
Eccomi qui per la recensione!
Premetto che non conosco bene il fandom. Ho visto tutti i film e conosco gli X-man praticamente da quando sono bambina, ma purtroppo non ho mai approfondito granché (devo rimediare, prima o poi :) ) e non avevo mai pensato ad una visione slash. Devo dire che questa fanfiction mi è piaciuta molto e mi ha fatta ricredere!
Appena aperta pensavo che avrei letto solo il primo capitolo per poi recensire, invece mi hai incuriosita al punto che sono passata direttamente al secondo e devo dire di essere felice di averlo fatto, sarebbe stato un peccato altrimenti. Questa storia si completa in soldi due capitoli e sembra un po' una lunga oneshot. L'ho apprezzata davvero molto, sia per la caratterizzazione dei personaggi sia per lo stile di scrittura.
Scrivi davvero bene, ogni scena ha un phatos che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Il tuo stile è chiaro e pulito, non ho trovato nemmeno un errore quindi davvero complimentissimi! In molti punti è quasi poetico, e molto piacevole da leggere.
Complimenti ancora! :)

30/06/16, ore 12:16

Triste e dolcissima allo stesso tempo. I sensi di colpa provati da Erik, sono quasi tangibili. Il fatto che non riesca a togliersi dal cuore il peso di aver fatto del male a Charles, nonostante lui l'abbia perdonato, è veramente devastante.
Hai rappresentato bene i personaggi, anche quello di Raven, che in questa fiction si è comportata esattamente come mi aspettavo. Nonostante l'apparente freddezza, si vede che ci tiene a Charles.
Nella fiction ho trovato giusto qualche errore di distrazione, ma nel complesso è scritta bene. Mi è piaciuto Erik, come l'hai caratterizzato e come l'hai reso perfettamente inerente al personaggio. Brava!
Baci.

29/06/16, ore 20:05

È veramente bellissima.. Okay che io amo questi due, ma è una storia veramente bella, ho notato una scena familiare (ma non lo dico XD).. Mi sono piaciuto davvero tanto, e tu sei stata davvero davvero brava :3

29/06/16, ore 11:12

Eccomi per lo scambio!
Devo dire davvero wow. Hai un modo di scrivere che mi piace un sacco, né troppo lento e né troppo veloce. Per quanto riguarda il tempo in cui tutto è stato ambientato non c'è nemmeno un minimo margine di errore, ci avrai pensato bene.
Comunque ho notato qualche piccolo errore che sarà senz'altro dovuto ad una sbadataggine. Te li riporto in modo che tu possa correggerli, ma hai davvero fatto un lavoro impeccabile. In tutta sincerità non ho mai pensato a questa ship ma me la stai facendo rivalutare dal tuo punto di vista, ed è esattamente quello che una scrittrice dovrebbe saper fare.
Se ti va farei uno scambio anche per il prossimo capitolo, al limite è stato un piacere, alla prossima.
Herondale.

"Dopo che Raven se ne era andata… dopo che Erik che se ne era andato, nulla era più stato lo stesso."
"Se non sono mai stai davvero tale"
"Era tutto combaciava."

29/06/16, ore 10:49

Eccomi per lo scambio. :)
Non conosco i personaggi e nemmeno il fandom, ma a parte qualche piccolezza, sono riuscita a capire bene la storia. L'ho trovata davvero molto carina e scritta bene. L'idea è interessante, e ho trovato la coppia protagonista molto dolce.
Sicuramente recensione positiva! :)

27/06/16, ore 16:52

Davvero un bel pezzo!
Mi piacciono questi piccoli momenti "mangiucchiati" nella trama complessiva, mi piace il tuo modo di descriverli un po' discreto, come se guardassi attraverso una finestra e non volessi disturbare :)
Sono ansiosa di leggere il seguito per vedere come va!

PS: mi sa che hai sbagliato la scelta della categoria, mettendo la fanfic tra i fumetti di x-men e non il movieverse ;)

27/06/16, ore 16:27

Ciao! Non potevo resistere e così ho terminato la tua storia. Che bella, devo dire che mi è piaciuta tanto tanto, l'ho trovata intensa, romantica, divertente a tratti e soprattutto non volgare, come spesso risultano certe storie slash...
Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti dei due amici, la loro attrazione, il loro affetto ... E hai creato tensione Fino al momento clou che ho davvero apprezzato. Quel tanto di erotismo lento, ma non esasperante, dolce, ma non smielato...
Bravissima!
Complimenti.
Ti segnalo solo questa frase che andrebbe rivista secondo me:
Se sapevo che bastassero delle parole scritte da Charles a mandarti in crisi, l’avrei fatto prima…
"Se avessi saputo che sarebbero bastate delle parole..." Io scriverei così...
A presto
Ladyhawke83

27/06/16, ore 15:57

Eccomi qui come promesso!
Che bella storia e che stile, impeccabile... Ho letto tutto fino alla fine, interessante, ben congeniato e perfetto.
Veniamo ai personaggi: trovo che tu sia riuscita a restare molto IC,soprattutto con charlee ed Erik. Povero charlee, si percepisce il suo dolore, la sua sofferenza, la sua solitudine, come si percepisce anche in Erik, nonostante voglia sembrare più distaccato di quel che è, ha messo distanza dall'amico, ma non è servito a nulla.
Raven,beh Lei resta sempre un mistero, l'ho sempre trovata una donna affascinante,misteriosa, forte, ma fragile nello stesso tempo.
Ti faccio i miei complimenti e continuo subito la tua bellissima OS...
Ladyhawke83

27/06/16, ore 15:09

Ciao carissima! *-*

Scusami per il ritardo..uff..T_T che giornataccia.. comunque ho messo anche un bel po' a leggere il capitolo.. lol XD. E devo dire che questa seconda parte mi è piaciuta tantissimo! *-* Peccato sia già finita.. scriverai altro vero su loro due? ** No, perché se lo farai stati sicura che leggerò volentieri sulla Cherik <3. Non posso farne a meno, nemmeno quando si tratta di scrivere..u.u. Ad ogni modo... Alexandra o come ancora si chiama...T:T grazie a Dio è sparita fin da subito, l'ho detestata con tutta me stessa... T-T. Anche perché Erik è sempre stato innamorati di Charles e di nessun'altro, lei è solo da rimpiazzo..u.u. Non può competere con i due tesori <3. *-*. Hank...O.o.. che cucciolo <3.. preoccupato per il suo migliore amico e triste dall'altro lato perché Raven lo ha per così dire.. "abbandonato." Certo, non è la parola giusta ma.. ci siamo capite XD.. (spero... oppure sono io che mi sono persa qualche nel leggere?? @_@ spero di no :P). Gabriel ahahahhha adorabile ahhahhaha XD, fortissimo <3. Erik e Charles invece sono due amori con la A maiuscola! *-*. Perfettissimi insieme! Tant'è che mi si è stretto il cuore quando si sono rincontrati e baciatiiiiiii *-* Awhhhhhhhhh, aspettavo questo loro riconciliamento..<3 <3 Adorabili <3. Erik, che adoro e amo con tutta me stessa è assolutamente magnifico *-*. Amo anche Charles.. ma Erik mi mette sempre una tenerezza infinita.. ç_ç.. Che cucciolo <3. Bé, entrambi sono teneri <3; che dire.. ti faccio i miei complimenti e spero davvero di rileggerti anche la prossima volta con un'altra cherik <3. *-* Li amo alla follia e sappi che non mi stancherei mai..<3. Magari anche nella sezione X men film ;). Potresti pubblicare anche li.. ;). (non sei costretta ovvio XD *l'abbraccia*). Quindi, ti mando un abbraccio, un bacione grandissimo e perdonami immensamente per l'orribile recensione.. io straparlo e scrivo ma non so mai se possa piacere o meno.. ç_ç.. Alla prossima <3 <3
franny
:**********

26/06/16, ore 02:31

Ciao cara! *-*

Awhhhhhhhhhhh *-* questa fic da due capitoli non me l'aspettavo proprio in questa sezione del fandom *-*. Ed è decisamente meravigliosa che mi sono messa a lacrimare solo per leggere l'animo spaccato e straziato di Charles ç______ç. Povero tesoro cuccioloso ç_ç. Vederlo soffrire in tutti e tre i film degli X men mi ha distrutta! *sigh* specialmente in future past e apocalypse. ç_ç. La lettera.... bellissima ed azzeccatissima!! **. Ben scritta e devo dire anche che mi ha stretto lo stomaco e il cuore nel aver letto persino le parole: "io ti voglio al mio fianco”, “Vogliamo la stessa cosa".. ç_ç. Erik..*sospira*.. possiamo dire che in quell'istante e in quella spiaggia gli stesse semplicemente dicendo: " amiamoci perché io e te siamo destinati." (ok, perdona lo sclero haha), ma comunque la lettera mi ha fatta crollare...ç_ç. Charles rivuole il suo Erik, magneto ed è quello che lo ha spezzato più di tutto in quegli anni. Anche la perdita di Raven lo ha toccato..ç_ç... Comunque anche Hank mi ha fatto tanta tenerezza. e devo dire che ha avuto davvero un gran genio di non dover gettare la lettera nel fuoco. Spedendola così a Raven che giustamente ha appreso ciò che era scritto capendo il tutto. ç_ç (Shippo Hank e Raven alla grande e ammiro moltissimo entrambi <3) *-*.Ad ogni modo ora tocca a Raven far ragionare Erik e riportarlo dritto, dritto tra le braccia del professore...u.u.. quei due si amano.. chiunque lo vedrebbe e lo capirebbe. :P. Ora sono curiosa del prossimo capitolo! speriamo che Erik ceda e che lascia quella Alexandra o come si chiama e ritorni dal suo ragazzo... o amante haahha facciano dal suo puccioso professore e chiudiamola qui ahhah (la prossima recensione non sarà così schifosa e noiosa promesso! ç_ç.). Sarò in ansia per il prossimo capitolo quindi spero davvero in un momento Cherik <3 *-*.
Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo e complimenti! <3
franny