I decided to spare you
di _Pulse_

04/07/16, ore 18:14

Ciao cara, eccoti di nuovo ed eccomi di nuovo.
Ti commento qui per entrambe le one-shots, questa e 'I'll Never Turn My Back On You', perchè le ho scoperte solo ieri sera e le ho lette insieme.
Come sempre, sono state piacevoli da leggere e molto, molto scorrevoli. Non finirò mai di dirti che hai uno stile molto chiaro e attento.

Della prima, 'I'll Never Turn My Back On You', ho apprezzato soprattutto i momenti in cui Steve si 'sbottona' con Danny, quelli in cui - come in ascensore e fuori dall'auto a San Diego - riescono ad essere solo due amici (?), due uomini che si conoscono, che si confidano, e che tengono l'uno all'altro. Niente rancori, amori non corrisposti e gelosie varie, solo Steve e Danno.
Altra scena particolarmente bella è stata quella finale, dove Catherine si rende conto, seppur con estrema sofferenza, di chi è che Steve è realmente innamorato. E' bello perchè assieme a lei se ne rende conto anche il lettore, nonostante magari potesse averlo sospettato e sperato.

Di questa one-shot, invece, non c'è stata una cosa che mi è piaciuta più di un'altra: l'ho trovata semplicemente perfetta. Impossibile scegliere una scena sola. Potrei dire di aver apprezzato il bacio e il comportamento di Danny verso Steve più della chiamata di Catherine, ma la realtà è che anche quella scena è stata azzeccata.
Qui, forse come conseguenza della precedente fic, è proprio palese il sentimento di Steve per Danny e l'accettazione di Cath.
Io, personalmente, leggendo tutte le tue opere in 'Hidden Track', sono sempre stata di questo parere e speravo che si arrivasse a questo punto della storia. So che non sconvolgerai mai il filone narrativo originale e che quindi non li renderai canon, o almeno è quello che mi aspetto, per cui mi sta più che bene questa situazione fra i tre: Danny e Steve vicini ma non insieme, Cath lontana emotivamente e fisicamente.
Nonostante mi sembri ingiusto per Steve, lo capisco.

Infine che dire, spero ci siano altre fic sulla traccia di 'Hidden Track', per capire se effettivamente ci sarà un cambiamento nella situazione fra i McDanno, principalmente, e poi anche con Catherine.
Ah, ho letto sulla tua pagina facebook, per caso, che stai scrivendo un'altra long su questo pairing. E' vero? *fangirla*

Un bacio,

Pamela.
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 06:15 pm)

27/06/16, ore 11:19

Cosa posso dire che tu non abbia già detto nella tua shot???

Cathynoia si meriterà sempre il mio eterno rancore!
Non si lascia in quel modo un compagno/commilitone! E' stato straziante leggere la scena di Danny che guarda il video!
Come lo è stato vedere il terrore nel volto di Steve quando ha visto il suo partner allontanarsi.
Il bacio, probabilmente un ennesimo errore?
No, non lo credo affatto.
Ci sono baci e ci sono baci... quello era un bacio che voleva dire "Ci sono" e " Non ti lascerò MAI!".
Ecco perché Danny si e qualsiasi altra persona NO.
Danny mette sempre prima di sè Steve. Anche quando sembra voler fare l'egoista e pensare solo a sè stesso, finisce per preoccuparsi per il compagno.
Il detective è così, ed è per questo che tutti ne sono innamorati. Ti fa sentire protetto/a e sai che potrai sempre contare su di lui, anche solo per farti fare una lavata di capo.
Spero tanto che le faine trovino un equilibrio per questa coppia perché vederli pendere sul filo della canonizzazione (che non va mai in porto per colpa di stupidi pregiudizi) è sempre più difficile.
Per fortuna ci siamo noi che gli diamo delle piccole gioie, ogni tanto.

Bene, spero di non averti annoiato troppo con questa piccola cosuccia.
Attendo con anzia l'inizio della tua nuova long, sperando, questa volta, che sia leggermente più clemente con le povere patate.
Un bacio!