VII - All I've always wanted
di AleDic

24/03/20, ore 15:26

Ciao, mia cara!
So che questa drabble è un po' risalente, ma mi ero ripromessa di recensirla sin dal primo momento che l'ho vista: stavo solo aspettando di terminare la novel su Itachi, la quale, rispetto all'anime, delinea meglio il rapporto tra questi e Izumi.
Da uno come Itachi, così preso dal suo sogno e dal dovere da disinteressarsi quasi completamente di chi gli sta attorno, non ci si sarebbe aspettati che fosse altresì capace di provare un sentimento vagamente simile all'amore; e, difatti, lui stesso ha sempre faticato a definire le emozioni che stare con Izumi gli suscitava.
Come giustamente hai osservato nel tuo scritto, la vera consapevolezza di ciò che gli sarebbe piaciuto costruire con la ragazza arriva ad Itachi soltanto alla fine, quando è già troppo tardi per abbandonare la strada intrapresa.
Oscurare un tale sogno per sempre sarà una grande prova di forza per il nostro protagonista, che non a caso decide di dare avvio alla propria missione di sangue proprio con l'uccisione di Izumi; per essere di sicuro di possedere il chakra sufficiente ad utilizzare il Mangekyō Sharingan e donarle così almeno un'immagine di quel futuro che sarà loro precluso.
La drabble è struggente, nella sua brevità: sa di rimpianto e di ineluttabile, ben accordandosi coi sentimenti che, in quel momento, devono avere albergato nel cuore di Itachi – sul cui calibro concordo pienamente con te.
A presto,
Irene

29/06/16, ore 11:11

ciao
ho letto la tua storia e penso che tu abbia colto il senso profondo della relazione tra Itachi e Izumi.
Anche per me Itachi è il personaggio più complesso e drammatico tra tutti e concordo che meriterebbe un piccolo happy ending, ma per farlo penso che l'unica soluzione sia buttarsi sull' OOC.
Molto toccante la frase finale, è la consapevolezza di come avrebbe potuto andare...
(Sono piacevolmente sbalordita dalle connessioni tra la tua storia e quella che ho scritto sullo stesso argomento, foto comprese)