The sound.
di imunfjxable

01/10/16, ore 18:32

Sara 💙
Arrivata fin qui alla fine, ti dico grazie per questa storia, che mi ha un po' cambiata e sicuramente arricchita. Ma prima di ringraziarti comme il faut, parliamo un attimo del capitolo. È un epilogo assolutamente perfetto, non manca nulla; alla fine Edith e Matty insieme mi hanno fatto un po' strano ma nel senso migliore del termine; non sono una coppia così canonica del resto e sono bellissimi così ❤ Il 12 (la mia prof di italiano ti amerebbe per questo riferimento a Dante, sai? Rischieresti un dieci) trova ancora più perfettamente un senso nel fatto che nel prologo, nella prima apparizione della voce, hai citato l'incipit di Canzone e ora sempre la voce, ovvero Edith, conclude la poesia insieme a Matty. Per-fet-to. Come dice la mia prof. sempre del sopracitato Dante quando troviamo una simbologia costruita al millimetro, hai otto cervelli. Anche tutto il resto è assolutamente al posto giusto: grazie per aver fatto riferimento a Ed; le coppie mi piacciono tutte tanto, soprattutto Ross e Janet (Matty e Edith sono fuori concorso ovviamente); Edith deve assolutamente rinanere nella scuola di danza, non la avevo considerata come soluzione ma è la più giusta, e finalmente Matty è stato riassunto, lo aspettavo sai? Più è vicino a Adam più sono tranquilla 😂 senza contare che il suo posto è nella gallery, con o senza voce, ce lo vedo proprio come immagine ( e poi è tutto a scapito di Katrine quindi ben venga). Per Woody ti ho ringraziato ma non smetterò mai di farlo, è stato un gesto adorabile 💜
Eccoci alla vera fine di questa corsa... grazie per questa storia, per la cura che hai messo nella scelta delle immagini che evochi con le tue frasi, dei versi citati, nell'analisi e nello sviluppo dei personaggi, che diventano come amici che è bello ritrovare capitolo dopo capitolo; grazie perchè è stato bellissimo aprire per dodici volte EFP e trovare un tuo aggiornamento, con cui staccare per un po', e perchè quando un autore scrive bene come te è un piacere recensirlo, e infatti in queste recensioni spero di essere riuscita a mettere un pezzo di me perchè ci tenevo a farti sapere quanto le tue storie mi comunicano e soprattutto a fare in modo che tu sia sempre motivata a scrivere; non devi assolutamente smettere, perché fa stare bene sia (penso) te sia chi ti legge. E soprattutto, sono grata di aver trovato in te un'amica perchè sei una persona splendida e le persone come te arricchiscono l'esistenza, e fanno crescere. Il tuo unico grande difetto è che mi ringrazi troppo, e mi fai complimenti che assolutamente non merito! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo 💜 Alla prossima storia! Federica

Ehi ❤ tranquilla, anche io sono presissima ultimamente e per questo mi fa ancora più piacere leggere un tuo capitolo :) dunque... Edward viene fuori come un ragazzo coraggioso nella sua fragilità qui, mi è piaciuto molto e non so se è l'ultima volta che lo incontriamo, ma è uno splendido personaggio, il che non sarebbe assolutamente possibile in una ff cliché visto il suo ruolo (il ragazzo della ragazza di cui si innamora il protagonista). L'ho amato. E continuo ad amare Edith perchè amo semplicemente tutto di lei, la felpa verde, le sue insicurezze, il suo tic che è anche il mio con le tazze... si, ogni tratto di lei mi piace. Adam... ora esageriamo a far passare Matty per quello responsabile! Scherzo ovviamente, Adam è sempre Adam ❤ Ocèane che mi era un po' indifferente negli altri capitoli, ha avuto un'uscita di scena gloriosa! In primis, io adoro Paris, è la mia canzone preferita di I like it when you sleep for you are so beautiful yet so unaware of it, e ho subodorato la citazione appena ha detto che se ne tornava a Parigi. E poi, quello che dice a Matty è la stessa cosa che penso io da sempre, e aspetto una persona che lo dica a me... quindi si, usicta azzeccatissima anche perchè ho l'impressione che avrà influenza su Matty e quindi avrà peso su lui e Edith. È bella la considerazione di quest'ultima sulla fine della sua storia con Ed, triste forse, mi piace pensare che anche l'anima di Edith sia stata nutrita almeno un po'... grazie per il piccolo angolino di Allen ❤🐾 abbastanza singolare questo momento della rivelazione, all'inizio non credevo che Matty sarebbe stato così teso, ma poi mi sono ricordata che è Matty e lui è proprio così: vive le emozioni al 200%, ed è attento ai dettagli come gli fa notare Edith. E si, è vero, è come una delle poesie della voce, senza dubbio. Il rossetto rosso, come il primo capitolo... che bambino Matty che si lamenta del bacio a stampo, adoro 😂😍 ha un sapore agrodolce quello che pensa Edith, ma vero, verissimo, sacrosanto. Vedremo che sarà di questi ragazzi che ho imparato ad amare e a cui tengo moltissimo 💖 sono belli perché hanno fragilità diametralmente opposte ma in fondo così simili, come del vetro e uno stelo di erba... aspettiamo il prossimo capitolo 😊 passando a te, un mega in bocca al lupo di quelli come si deve per il tuo intervento 🍀 spero che tu ti riprenda in frettissima, e non solo per il capitolo 💖 e si, vorrei andare da morire l'8 ma nessuno mi vuole accompagnare e il viaggio non è cortissimo, considerato che sarebbe il mio primo concerto in assoluto preferirei non essere sola... si vedrà! Un abbraccio stretto stretto <3 Federica

11/09/16, ore 01:04

Come si suol dire... breve ma intenso! In realtà un po', anche se la aspettavo, la rottura degli Eded (si mi piace fare i nomi delle ship, sono un caso perso) mi è dispiaciuta perchè sono una bella coppia come ce ne sono tante nella realtà, che finiscono perchè si amano troppo, si consumano direi, a me almeno piace pensarla così. Però non è stata una di quelle rotture strappalacrime, letterarie, palesemente finte, che purtroppo sono così entrate nella mentalità collettiva che a volte la realtà imita la fiction, perdendo la sua autenticità. È stata molto agrodolce, che forse è il tratto più marcato della tua scrittura, direi che è la tua cifra stilistica, così come lo è la cura dei particolari (la felpa in questo caso, che racchiude la storia di Edith e Edward in un oggetto, molto molto ben scritto. Poi vabbè il verde è il mio colore preferito ma non divaghiamo). Passando al riccio... buongiorno, ben sveglio, congratulazioni per aver realizzato che l'accento cockney e quello francese sono totalmente diversi, sei solo in ritardo di circa metà storia (lo sfotto solo perchè io lo avevo capito subito ed essere più intelligente di Matty in realtà mi piacerebbe moltissimo, è una delle persone che ascolto con più ammirazione al mondo perché è uno dei pochi modelli positivi in questa cultura da un punto di vista strettamente intellettuale). Spero non sia crudele con Oceane prossimamente, perchè già il fatto che non avesse voglia di ascoltarla mi è dispiaciuto un po', pur essendo anche io concentrata su Edith in quel momento. Merita pur sempre un'uscita di scena adatta al suo personaggio (però no, con Ed non la shipperei mai). Bella la semplicità con cui matty dice che Ed è l'ex di Edith... non so mi è piaciuta, mi sa di empatia, di "capisco cosa ti è successo prima che tu me lo dica". Quanto il finale con Ross... non è malvagio, sai? Prende tre piccioni con una fava: rimanda il momento tra Edith e Matty al prossimo capitolo (anche se brucio di curiosità è giusto che non sia in questo capitolo, merita un a sè), non tronca semplicemente su matty che esce a cercare Edith e dà spazio a un personaggio secondario. Well done! E poi non è una scena buttata lì, te la sei ben studiata! Sono troppo felice per Ross, non avevo pensato a lui e Janet ma è perfetto! (Rosset 💘 è più forte di me ahah) E la reazione di Matty, come quella di una ragazzina che esulta per la cotta della migliore amica... però nella mente la scena che hai davanti sono un gigante barbuto e un elfo riccioluto che non è mai cresciuto eppure è un uomo... contrasto bellissimo, adoro 😍 Niente, ora aspetto il prossimo capitolo e allo stesso tempo vorrei non arrivasse perchè siamo quasi al capolinea... però sono emozionata a vedere come finirà! A presto Sara, grazie del capitolo xxx

06/09/16, ore 17:02

Che bella cosa finire le giornate con un nuovo capitolo della tua storia! E questo è anche bello denso di avvenimenti! Quindi inizio subito la recensione, dopo averti detto che mi fa piacere averti fatto scoprire Heidegger e soprattutto il modo in cui l'hai detto tu è meraviglioso, si vede che sei una scrittrice 💕 e mi dispiace per il fatto della fobia dei cani, io ne ho uno che adoro, anche se una volta in un momento di nervosismo mi ha morsa proprio alla mano, ci sono passata sopra perchè era una reazione eccezionale e lo amo più che mai ❤
Dunque, iniziamo dal caffè di Oceane e Matty... l'epilogo mi ha lasciata un po'spiazzata! Forse la reazione della ragazza mi sembra un po' forzata, ma bisogna dire che non siamo tutti uguali e essendoci di mezzo la perdita di una persona importante, ognuno elabora in modo diverso il dolore e questo comunque mi sembra che si addica al personaggio. Piccola nota, AMO quando enfatizzi i tratti effemminati della fisicità e della personalità di Matty (il bicipite quasi inesistente ma soprattutto la ciocca di capelli), perchè fanno un buon 30% della mia personale immagine del "vero" Matthew. Che bello il paragrafo con la carrellata di istantanee dei personaggi in attesa del sabato, contribuisce a costruire l'idea che sia un giorno cruciale, senza però rimandarlo troppo annoiando il lettore. Sono tutte belle a modo loro, ma le mie preferite sono quella di Ross (il mio orso buono 💖), quella di Adam che è romantica, tenera e buffa al tempo stesso, come lui (adoro l'idea che per una volta sia lui a combinare pasticci, Matty deve essere contento ;D) e quella dei drummini perchè mi ha ricordato quando questa storia è iniziata (e nella mia ignoranza ho dovuto cercare cosa fossero lol visto che ho aperto questa parentesi, ci tengo a dirti che questa storia è stata una delle cose più belle di questa estate per me <3). Ed ecco questo sabato... ti confesso che per un momento ho avuto paura che Matty tirasse una stecca e rovinasse l'esibizione di Edith, e Allen me lo sarei preso sul serio (tra l'altro il mio cane si chiama Woody, farebbero una bellissima coppia ;-) )! Non che così sia andata tanto meglio... però prima di leggere l'epilogo me lo aspettavo che quella di Ed fosse un'assenza "giustificata", il che un po' mi solleva. Da profana assoluta in materia di danza, sono contenta che tu abbia scelto questa variazione perchè è una delle due che conosco, e la adoro anche io! Ho amato Edith un sacco, perchè nonostante tutto è arrivata in fondo al pezzo, io sarei morta lì di vergogna. Anche questa volta, Louis mi è piaciuto tantissimo, anzi il pezzo in cui momentaneamente il pov è il suo è il mio preferito del capitolo: il suo attaccamento al fratello, la sua dolce ingenuità adolescenziale, i suoi pensieri alla vista di Edith in lacrime... penso siano qualcosa in cui la me di qualche anno fa può immedesimarsi; quel paragrafo si rivolge direttamente alla Federica di quel tempo, e in parte anche di adesso. Altro bel fotogramma, le mani intrecciate del riccio e della ballerina: questi pezzi di carne, nervi, vene dalla forma curiosa sono un particolare che amo esaminare anche nella vita di tutti i giorni. Matty dal momento in cui la scena si sposta in casa di Edith non sbaglia un colpo: dice la cosa giusta al momento giusto  ("sei salata" per farla ridere, l'espressione che usa per dirle che ha ballato bene... quando ho una giornata no lo voglio anche io un Matty personale!). Finale sulle spine... sarà che sono sospettosa di natura, ma non mi piace il fatto che Ed e Roxanne fossero insieme prima di finire all'ospedale... ma sono io che mi faccio mille film mentali, non farci caso 😂 Grazie di questo capitolo, e spero che arrivi presto il prossimo! Un bacio per te Sara xxx
P.s sono contenta che il capitolo fuggiasco sia tornato ;-)

27/08/16, ore 16:05

Hey Sara 💕 innanzitutto, sei dolcissima, anche i complimenti per il nome arrivi a farmi! Anche a me piace molto il tuo, non so se tu sia credente o meno ma la storia del tuo omonimo personaggio biblico è una delle mie preferite. Anyway, andiamo al capitolo.
Credo che di narcisismo idealista soffriamo un po' tutti, in un certo senso; anche le persone insicure forse lo sono perché amano troppo una visione idealizzata di sè che poi scoprono non esistere nella realtà, e pensano che quelli che sono veramente non sia abbastanza. D'altronde, come diceva Heidegger, l'uomo è un progetto che vive nel nulla, no? Mi è piaciuto tanto il contrasto termico tra il lato Matty e quello Oceane (you're cold and I burn, I guess I'll never learn...), mi sono costruita nella testa questa immagine come nei telefilm in cui dividono lo schermo in due e fanno vedere due scene diverse. Molto, molto bello. E poi arriva Allen che mi ha fatto sciogliere, la fedeltà di un cane è una cosa insostituibile. Passando a Edith e Edward, devo dire che mi hai sconvolta. Non mi aspettavo questo lato del carattere di Ed, e il fatto che Edith gli stia così vicina è veramente incantevole, tutta l'immagine di loro due che stanno vicini senza bisogno di parole è qualcosa che secondo me definisce l'amore, la possibilità di stare zitti dicendosi mille cose... il sogno mi ha turbata, ma il suo messaggio è fin troppo vero purtroppo; sarei curiosa di sapere cosa te lo ha ispirato. E poi finalmente Edith ottiene l'appoggio del suo ragazzo per ballare! Sono stata stracontenta per lei, è senza nessun dubbio il mio personaggio preferito e sono affezionata a lei come a una persona reale, e come lo sono alla tua Eileen (oddio il crossover con Woman *_* mi ha fatto sorridere).
Arriviamo al mattino. Lo voglio anche io Adam che mi bussa alla porta per svegliarmi, anche se è arrabbiato, giuro che mi alzo a qualsiasi ora. Scherzi a parte, amo la sua funzione di coscienza esterna di Matty, gli si addice particolarmente. Non mi aspettavo Louis (che se posso, per quanto Matty sia un bel ragazzo e mi affascini per altri fattori che non quello fisico, è Louis il fratello Healy riuscito bene, sorry not sorry)! Bella questa parentesi fraterna, che aggiunge al personaggio del mio riccio preferito (hai visto che si è tagliato i capelli??? Non so se li amo o li odio ahahah) la sfaccettatura del fratello maggiore, che secondo me si avvicina molto al rapporto che hanno i due nella realtà (is there somebody who can watch you?). Sono sempre più curiosa di vedere che direzione prenderà nei prossimi capitoli la storia con Oceane, e quando apparirà finalmente la voce, nonché di vedere lo spettacolo di Edith! Attendo aggiornamenti con impazienza! Grazie del bellissimo capitolo 💜

20/08/16, ore 23:36

Hey 💕 comincio subito col ringraziarti per la parentesi su Ginsberg, perchè non c'è niente di più bello che conoscere un autore attraverso le parole di chi lo ama.
Passiamo al capitolo. Tanta Edith vuol dire una me felice 😊 questa volta in particolare hai superato te stessa. Tanti piccoli dettagli rendono il pezzo a lei dedicato assolutamente meraviglioso. Ad esempio, le poche decise pennellate con cui descrivi l'insegnante di danza, leggendo fanno percepire l'aura di forza e carisma che circondano questa donna e mi piace molto. Anche il piccolo brivido di Matty quando sfiora il piano mi ha colpito, è un pensiero molto sottile quello che attraversa la sua mente. Restando un attimo sul mio riccio del cuore, il modo in cui sorride pensando a Oceane... adorabile, penso che tutti sognino che qualcuno si senta così al loro pensiero. Penso non ci sia bisogno di dirti quanto ami la scena di Edith che si mette a ballare per la strada, impreziosita ancora di più dalla cura con cui descrivi i movimenti del suo corpo, che non appesantiscono affatto la narrazione, anzi contribuiscono a farti sentire fluttuante mentre le parole scorrono davanti ai tuoi occhi e Edith si muove leggera... per non parlare dei dialoghi: mai corsivo fu utilizzato più a proposito; amo sia il pensiero di Edith «A volte penso di aver provato tutto quello che proverò mai. E da qui in poi, non sentirò più nulla di nuovo. Solo versioni più deboli di ciò che ho già provato», perché da quando la mia adolescenza ha cominciato a volgere al termine un po' ho questa sensazione anche io, sia ciò che dice Matty sulla voce di Edith perchè è il tipo di complimento/incoraggiamento di cui tutti abbiamo bisogno a un certo punto nella vita. Amo questi due ragazzi che sembrano abbiano i pensieri uniti da un filo invisibile <3 mi piace anche come da un tratto fisico di Matty, la statura, tu sia riuscita a mettere in evidenza uno degli aspetti salienti del suo carattere.
Così come è meravigliosa l'immagine di Edith e Matty che si separano... poesia.
Passiamo a Oceane... per ora mi piace... ma la fai desiderare, ne sveli davvero un pezzetto alla volta! E in poche righe riesce comunque a guadagnarsi un appuntamento notturno con matty, fortunata la ragazza! Il nostro sembra molto sicuro con lei... ma gli piacerà Oceane la voce della whispering gallery, o Oceane semplicemente perché è Oceane? Lo scopriremo, immagino!
Per questa volta chiudo qui, come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché mi piace il rapporto che si è instaurato con te <3 sei una bella persona oltre che una brava autrice e non mi stanco mai di osservare i dettagli con cui curi i tuoi capitoli, perché penso dicano molto su chi sei tu che stai dietro la tastiera. A presto, Federica

12/08/16, ore 01:36

Oddio non so da dove cominciare... ok andiamo con ordine che è la cosa migliore. Per prima cosa... Matty che dà consigli a Edward mi ha toccato il cuore. E sono felice che grazie al mio riccio preferito darà una chance a Edith e al suo sogno perché quella ragazza se lo merita 💕 (piccola parentesi: sapevo del club dei 27 ma questa cosa degli accendini bianchi non la avevo mai sentita... mi è rimasta impressa) poi vabbè Ross che flirta con la ragazza bella come un fiore ahahahah vedi questo mi piace di te, che le tue storie sono scorrevoli perché riesci ad amalgamare questi dettagli che fondamentalmente per la storia sono inutili senza renderli pesanti, anzi arricchiscono la storia e in realtà senza sarebbe tutto più piatto. Mi piace l'immagine che evocano Edith e Edward impegnati ad amarsi incuranti del mondo intorno, mi fa pensare a un campo di forza che li avvolge... molto bello. Così come molto bello è Matty che suona il piano e sono curiosa di vederlo "in azione". Però mi deve lasciare tranquillo Adam, già quel povero ragazzo è relegato in una biglietteria, in più arriva Matty che anche se già non ha più il lavoro riesce a ficcarsi nei guai e a farlo preoccupare... ma lo capisco, c'è una voce da trovare! (E una Katrine da umiliare nuovamente. Vai così! Ci godo troppo). Dunque arriviamo a Oceane... ok, mi piace il nome, mi piace anche come persona a primo impatto (i versi sono stupendi come al solito. E visto che ho aperto questa parentesi, ne approfitto per chiederti se mi consigli qualcosa di Ginsberg perché, mea culpa, non ho mai avuto occasione di conoscerlo prima di questa storia)... però non mi freghi! Lo so che la voce non è lei! Come lo so? Nell'altro capitolo hai detto che la voce ha l'accento cockney, e Oceane è francese! Bel tentativo comunque, e sono sicura che lo svilupperai bene come personaggio perché sei davvero brava in questo. Detto questo, mi dileguo, aspettando di vedere Matty suonare il piano, Edith che balla, Adam che parla un po di più (e George!), magari una zampatina di Allen che non guasta mai e tutto quello che hai in serbo per questa storia nella tua brillante fantasia.
P.s: ci tengo a dirti che al di là di quante recensioni ricevi devi continuare e continuare a scrivere, perché hai un talento naturale e le tue storie meritano di non restare chiuse nella tua testa, ma di volare libere per il mondo.

03/08/16, ore 02:20

Eccomi di nuovo qui, solita ora antelucana, solita ammirazione per quello che tiri fuori nei capitoli. Comincerò col dire che sto dalla parte di Adam: Matty deve riprendersi il suo lavoro perché io ho bisogno della voce e delle sue meravigliose parole quanto quest'ultimo (il particolare dell'accento cockney. Parliamone. ADORO). Il che mi porta a farti inevitabilmente i complimenti per come hai tratteggiato i ragazzi, si vede che ti documenti molto bene per costruire i personaggi quando sono persone realmente esistenti (e.g. ricordo di aver letto Matty accennare alla passione per la storia di Ross), il che con i The 1975 non è facile visto che Adam e Ross sono rarissimamente nelle interviste, ma li hai colti devo dire. Matty sempre più tenero, al suo "mi piace osservare le persone" ho sorriso, e anche al fatto che non sappia più bene cosa provi per Roxanne. Momento di verità profonda anche se lo hai scritto in tutt'altro contesto: "le donne non si capiscono neanche da sole". Questo è tutto ciò che le donne hanno capito di loro stesse, di non capirsi. Mi è piaciuta Janet, un bel caratterino che salta fuori in poche righe. Sono curiosa di vedere se tornerà. E ora c'è spazio solo per lei, la "mia" Edith, che quando entra in scena mi fa lo stesso effetto che fa a Matty: le sorrido. La dolcezza di questa ragazza mi spiazza. Il suo modo di dire a Edward che lo ama vale più di mille parole, e il fatto che lo ami anche se vuole tarparle le ali è così agrodolce che non puoi non ammirarla. Come ammiri per forza la sua determinazione nell'inseguire il suo sogno: potrebbe essere futile retorica sentita e risentita, ma con lei no. Su di lei nulla è banale, non è affatto uguale alle sue compagne di corso (carino che hai scelto i nomi della ex e della attuale ragazza di Matty, anche se io adoro Gabby; ma questa è un'altra storia), ne sono certa. La adoro. Vorrei essere come lei. Matty, che aspetti? Inizia a imbrattare quella tela immacolata, hai la musa a un passo da te. Scritto tutto ciò, ti ripeto ancora una volta che un tuo messaggio in casella è la mia gioia, e ti ringrazio per quello che scrivi. Aspetto il prossimo capitolo impaziente (Adam ti prego aiutalo tu Matty con la voce che lo vedi che succede a lasciarlo fare da sé). A presto :).

16/07/16, ore 14:45

Quanto adoro le immagini che metti ad ogni inizio capitolo! Davvero, mi piacciono un sacco. Sempre perfettamente collegate alla storia.
MI HAI FATTO SBELLICARE
"...sua figlia li sa davvero fare i lavori, specialmente alle cappelle."
Geniale. Mitica. Pungente. Perfetta. Più scrivi, più mi appassiono. Poooovero però che ha perso il lavoro D: e ora come farà a trovare la sua voce? Si fa sempre più interessante. Per rispondere alla tua domanda; sì, io il 13 ero al loro concerto, in prima fila, stretta alla sbarra per non svenire (anche se era impossibile cadere visto che eravamo incastrati peggio del tetris)
Uno dei concerti migliori che abbia mai vissuto. Puntualissimi, bellissimi effetti di luci... e LUI... ohhhh lui ♡ dal vivo, con quei ricci perfetti, il suo bicchiere di vino rosso, le sue mille sigarette fumate, il sorriso con il quale ti guarda dritto negli occhi (sì, ci siamo guardati e mi ha sorriso e io non ci crederò mai che è successo) ovviamente ho ricambiato il sorriso senza nascondere l'elevato imbarazzo XD ad un certo punto ha chiesto a tutti di mettere via i telefoni perchè "vedo sopra le vostre teste i vostri telefoni, e non mi piace questo" *o* io lì ho capito di essermi innamorata ahah
Poi qualche idiota gli ha lanciato una lattina, senza prenderlo per fortuna, non ha fatto scenate, non ha detto nulla. Si è limitato a raccoglierla e lanciarla dietro le quinte riprendendo a cantare da dove era rimasto. Molto educato. E pooooi non faceva altro che dirci "io vi sento" "siete bellissimi" "io vi sento". Che altro dire...potrei stare qui tutto il giorno a scriverti le bellissime frasi che ha detto tra una canzone e l'altra ahah è un'artista meraviglioso con una sensibilità sopra la media. Un cuore delicato. Almeno questo è quello che mi ha trasmesso. :)
Ti ringrazio per il capitolo dedicato. Scrivi come pochi sanno fare :) a presto
Un abbraccio
Melissa

16/07/16, ore 02:03

No tu adesso mi spieghi come fai. Come fai a creare delle storie in cui la gente può ritrovarsi senza cadere neanche lontanamente nei cliché letterari. A rappresentare personaggi tra il vero e la finzione coerenti e articolati, mai banali, come siamo noi tutti nella vita reale. A essere poetica senza risultare pretenziosa e inutilmente pomposa. A non far stridere con questa poesia di fondo il comico e pure un po' volgare. Cioè sei un mostro nel senso latino del termine. Cose che ho amato di questo capitolo: -la nonna scandalizzata -Matty coi postumi della sbronza, ma quanto può essere adorabile? -"E se fosse stata brutta?"; evviva la sincerità ahah (no ti giuro quando l'ho letto stavo morendo) -ADAM <3 (poteva Adam dire qualcosa, per di più alla prima apparizione? Ovviamente no ahahah) -Katrine spenta *afro finger* (secondo me il doppio senso è una cosa che matty direbbe e la sua battuta della bocca spalancata diventerà una mia arma, sappilo) -Matty che dà consigli di cuore mi fa tenerezza e un po' ridere, e anche la goffaggine di Edith -la descrizione degli occhi; come ti dicevo, era difficile non suonare eccessivamente altisonanti e di conseguenza patetici/sdolcinati nel pronunciare parole del genere, ma nel contesto in cui le hai inserite hai scongiurato del tutto questo rischio -il fatto che specifichi cosa bevono e lo fai senza renderlo un particolare inutile che rende la lettura meno scorrevole; non so ma io sono fissata sulle piccole abitudini, sia delle persone in carne ed ossa sia dei personaggi, penso dicano molto sulle nostre identità -Allen, e non penso ci sia da aggiungere altro -ovviamente il momento della citazione e della voce misteriosa, ma c'è bisogno che lo dica? Ok praticamente ho riscritto ogni particolare del capitolo, ma che ci posso fare? Mi piace davvero tutto! Perdonami sono più logorroica di Edith, mi dileguo :) P.S scusa anche per gli orari da gufo in cui ti recensisco sempre, ma penso non mi si sia mai messo bene del tutto a posto il circadiano ahah al prossimo capitolo xxx

09/07/16, ore 02:00

Ok lo ammetto: mi appunto tutti i versi che citi perché li amo <3 come amo che nella storia ci sia il piccolo Allen, quel cane è la mia celebrity crush ;) Passando alle cose serie, mi piace come in poche pennellate tu abbia tratteggiato sia Roxanne sia Edith, e sono curiosa di vedere che ruolo avranno nella vita di Matty... uhm... comunque l'idea del suddetto che fa la guida a St. Paul mi intriga molto, non ci avrei mai pensato, eppure ci sta bene e non per questo è meno "Matty", trovo che tu mantenga sempre per quanto possibile la personalità delle persone reali nelle tue storie e lo fai molto bene devo dire. Bene, detto questo aspetto il prossimo capitolo con ansia e vado ad ascoltarmi If I believe you (l'accostamento Matty-chiesa la chiama a gran voce). A presto :)

08/07/16, ore 00:48

Ehyyyyy scusa scusa scusa il ritardissimo ma sono stata via per una settimana ed è stata una bellissima sorpresa trovare il tuo messaggio in casella! Che dire, scrivi benissimo come al solito e le idee fuori dai soliti cliché non ti mancano di certo. Sono curiosissima ma mi lascio i primi due capitoli per i prossimi giorni per godermeli come meritano,anche se è uno sforzo immane! Questa storia mi ha già catturata... ovviamente! Continua così, trovo che siano persone come te a riscattare gli scrittori di ff, di cui si fa un fascio unico demonizzandoli, quando ci sono tra loro davvero di talento come te! A presto :)

08/07/16, ore 00:44

Cooome? Coooosa?!?!
No, no. Non se ne parla. Non puoi abbandonare la storia. Punto! XD
Non sai quanto ho aspettato un tuo aggiornamento, addirittura due... I'm happy :D
Mi piace come descrivi Matty, ti riesce veramente in un modo realistico! E poi, lo sai, ho un debole per il tuo modo di scrivere. Tornando alla trama, sono curiosa quasi più di Matty di sapere chi è questa ragazza del mistero. Ho quasi creduto fosse la tipa del drummino... nada! Non era lei? Vero?! Ahahah
Ci tenevo anche a chiarire (così per una cosa personale) che io ho un debole per i capelli ricci o mossi o spettinati XD sui ragazzi. Li adoro. Conludendo grazie per questi due strepitosi capitoli, grazie per avermi ringraziata (che gioco di parole) nel tuo angoletto, ma sono io che ringrazio te, perchè tornare la sera a casa, spalmarsi sul materasso e leggere qualcosa di appassionate è terribilmente bello :) e non fa pensare al caldo assfissiante ahahah
Spero davvero tanto non lascierai perdere la storia, che a mio parere, ti sta venendo divinamente!
E poi, il povero Matty, dovrà trovare la proprietaria della voce.
Detto ciò, considerando l'ora; 00:43, ti auguro buonanotte.
Ottiomo lavoro, non smettere di crederci!
Un abbraccio
Mel

30/06/16, ore 01:53

Volevo ringraziarti per avermi avvisata della tua nuova storia, sono molto felice :)
È scontanto che continuerò a leggerla, avendo già appurato il tuo talento nella scrittura, perchè di bravura stiamo parlando, non vedo l'ora di poter leggere di più! Mi fa due volte più felice che tu abbia scelto di continuare con Matty, adoro il suo spirito così rock ma dolce, mi attira come la gravità XD
Che altro...aspetto il capitolo successivo che mi mostrerà un po' la trama (non vedo l'ora)
Grazie ancora
Mel