I primi a cadere sono sempre i più forti
di AlexisVictorie

29/07/16, ore 01:00

Okayyyyyy, partiamo dal fatto che non faccio una recensione decente da secoli.
Anywya, ci proverò promesso! * scrocchia impaziente le dita *
Cominciamo! "Finalmente, eh, ad alessia e venuto il latte alla ginocchia."
Ma tu devi sempre essere presente nelle mie recensioni? miseriaccia, levatiiiii ewwww!
Partiamo da cosa? Uhm, trama.
La trama è ben costruita, mi piacciono le tu AU, questa in particolare. Geniale l'idea di inserire i personaggi di percy jackson in un contesto come teen wolf. Mi è piaciuto come ha descritto questo universo, sembrava davvero di vedere un episodio di teen wolf, ci mancavano solo Derek e Stiles che spuntavano sbaciucchiandosi. E Will e Nico che gli dicevano di prendersi una stanza, non la loro ovviamente, perché dovevano usarla.
Quindi beh, che dire? la storia è bella, ben costruita, belle descrizione piuttosto realistica e coerente. Complimenti, hai davvero fatto centro! 10-0 per corvonero, pluffa al centro.
i personaggi sono tutti pressoché OOC, quindi sei stata bravissima. Ho adorato il dolce e forte carattere di Will, è un alpha davvero eccezionale, ben voluto, amato e rispettato. Un po' come Scott alla fine, che è cbeuwdbwdhwedew.
Adoro la sua storia con Nico, di come il piccolo omega sia entrato nella sua vita, si sia fatto strada con fatica e che abbia conquistato il suo cuore, la solangelo è strepitosa.
Sono davvero bellissimi sopratutto alla fine, ma anche durante il percorso insieme sono stupendi.
E poi Will che da la collana a Nico e si fida istintivamente? tra poco svenivo davvero.
Anche tutte le altre coppie sono davvero belle, la Percabeth è bbuaygdauydeqyiB E HO LETTERALMENTE SCLERATO PER HAZEL. Quella ragazza è da sposare!
E poi insomma, il pezzo forte della storia.
Alessia e Gea.
Ho letteralmente divorato le parti in cui comparivano, erano così forti, soprattutto Alessia, e così..così..legate da far stringere lo stomaco.
La cosa più buffa è che se dovessimo trovarci in una situazione dl genere sarebbe realmente così ed è commovente. Ti voglio troppo bene sorellina, grazie per avermi ancora un volta dato un piccolo spazio per me nella tua storia.
Significa davvero moltissimo, grazie di cuore.
Quando ti sei sacrificata per Nico sono rimasta a bocca aperta, è stato un colpo. Non potevo cedere che tu ti fossi uccisa così, da un momento all'altro e senza preavviso.
Non sapevo nulla di questo tuo piano ed è stato come vere un infarto.
E tra poco mi scioglievo nella nostra scena Scallison. Io Scott e tu Allison fra le mie braccia, così dolci e così unite. Il dolore di Gea è stato il mio, se tu dovessi stare male così io proverei in tutti i modi ad assorbire il tuo dolore.
E capisco la frustrazione di Gea nel non riuscirci. Sei stata davvero molto coraggiosa, altro che grifondoro...
La mia parte preferita è stata quando Gea va al cimitero, e con questo ho davvero detto tutto.
Sono davvero molto fiera di te. Il tuo stile è maturato tantissimo e sei davvero migliorata moltissimo con la punteggiatura (il tuo storico tallone d'Achille).
Hai inventato e costruito pezzo dopo pezzo una trama avvolgente e che incuriosisce, ti prende e ti cattura, non puoi annoiarti.
I ciondoli, le loro motivazione, le sorelle, la moglie di crono... tutto è perfettamente incastrato, pensato, come se tu progettassi quest storia nella tua testa da una vita.
Credo sia stato difficile per te mettere tutto su carta, so quanto impegno e dedizione ci hai messo e per me è questo a renderla ulteriormente speciale.
Non smettere mai di scrivere e crei sempre in te stessa.
Anche questa storia, come tutte le tue altre, finisce dritta dentro il mio cuore.
Sei sbalorditiva, ancora tantissimo complimenti. Li meriti davvero tutti.
tua sorella, migliore amica e parabatai.
Scemottina,
Gea <3

04/07/16, ore 16:38

Ora so che ti sembrero` pazzo, ma fa nulla.
Ho scoperto il profilo di GeaRose Malfoy per caso e ho letto molte sue storie.
Quasi in tutte le sue storie c'è un riferimento a te ed essendo un corvo non potevo non dare un'occhiata. Maledetta curiosità da erudito.
Davvero complimenti.
Sono solo alla quarta stagione di Teen Wolf e di Percy Jackson sono al secondo (ho appena iniziato la saga) ma immaginando i personaggi come inventati ci ho capito tutto.
Mi piace abbastanza il tuo stile, è semplice e scorrevole e, in totale, piuttosto piacevole.
Mi è piaciuto come hai sviluppato la storia e come hai descritto i rapporti. Solangelo, *coffcoff*, percabeth ecc....
Davvero molto brava.
Non so come ti sia venuta in mente l'idea di questa trama, ma wow, ti ci devi essere molto impegnata.
Alessia (che deduco sia il tuo omonimo) è stata molto coraggiosa a sacrificarsi per Nico e mi è piaciuta la scena tra lei e Gea.
Gea stile Scott e tu stile Allison. Davvero commovente.
Luke e Talia... parte la prossima ship!
Crono avrebbe meritato una morte molto più lenta e dolorosa.
Una domanda, non mi è chiaro...
In poche parole è stata Gea ad uccidere Crono? Con un piccolo aiuto di Leo, Piper e Calypso...però diciamo che è stata lei giusto? Perché non mi er perfettamente chiara la scena.
In ogni davvero bella, devo inserirla almeno fra le preferite.
Spulcero` ancora il tuo profilo e credo che presto ci risentiremo.
Adeh.
P.s. Will è l'Alpha perfetto!
P.p.s comunque tu e Gea (quelle vere) avete un rapporto strano. Non so come inqaudrarvi.
Nelle storie vi chiamate sorelle, amiche,parabatai...
Cioè, siete due sorelle molto legate? O due amiche che si chiamano sorelle? Parabatai so cosa significa, è il resto che non mi spiego.
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 04:50 pm)

27/06/16, ore 23:10

Ehi... Finalmente leggo questa one-shot tutta insieme e non solo le poche righe che mi mandavi. Felice che tu abbia apprezzato e sopportato i miei scleri di qundo mi mandavi i piccoli spoiler.
Adoro tutti i riferimenti a Harry Potter e ho amato particolarmente il "sono tra le braccia di..". Lo sai che io odio Allison, ma quella è la frase che lei dice a Scott prima di morire adatta alla situzione e io non me l'ha aspettavo ed é troppo triste, la prossima volta avvertimi quando fai quando fai queste cose!
Vogliamo parlare della morte di Alessia? io non me l'aspettavo per niente, ci sono rimasta malissimo... Come hai potuto ucciderla?
Poi il dolore di Gea e la scena del cimitero, sono stati troppo per me. Ragazza mia la prossima volta ti prego avverti prima di fare queste cose. Adoro immensamente la frase che hai deciso di mettere sulla tomba di Alessia "Noi gente pazza, ragioniamo col cuore", penso sia una delle mie frasi preferite in assoluto.
Io mi sono appena resa conto che mi sono messa a recensire gli avvenimenti finali invece di inizare dell'inizio e ora sicuramente dimenticherò qualcosa.
Te l'ho già detto l'altro giorno che amo il soprannome Neeks vero? Lo adoro troppo e amo come solo Will lo usi per Nico, così come lui che chiama Will Sunny-boy.
Ho riso troppo nella scena all'ospedale quando si parla della vita sessuale di Percy e Annabeth. All'inizio non sapevo se essere sconvolta come Leo da quei discorsi o se ridere come una matta, alla fine sai che non e facile sconvolgermi quindi mi sono messa a ridere.
Non sai quanta pena ho provato per Hazel quando quando Reyna la trattava con sufficienza e non voleva ascoltare il suo parere solo perché lei era un'omega, volevo andare lì a predere a calci personalmente l'alpha. Alla fine però Hazel ha saputo saper dimostrare a tutti quanto in realtà lei vale.
Frank che va in battaglia con una mazza da baseball mi ricorda troppo Stiles e sono vagamente arrabbiata perché la mazza e solo di Stilinski non può usarla nessun altro... almeno non hai messo la jep.
Ovviamnete Percy e Jason anche qua non potevano non stuzzicarsi a vicenda.
Tu non puoi finirmi la storia con Nico che dice quella frase a Will. Tu non puoi neanche immaginare come ci sono rimasta quando Neeks dice quella frase e poi fine, niente proposta, niente matrimonio, niente bambini, niente di niente (ho ripetuto troppe volte la arola niente in questa frase).
Ho amato la scena in cui Will e Nico si addormentano abbracciati, troppo dolci mi è partito l'awwww. Poi ovviamete deve arrivare Percy a rovinre tutto. (Comunque stavo morendo dal ridere quando Percy si è messo a spettegolare sull'alpha e l'omega)
Ho amato anche la storia del melogranno, tu non puoi capire i feels che avevo quando Will dice che Nico deve restare per sempre e poi quando Neeks mangia il melogrammo.
Alla fine sono stata troppo felice della morte di Crono, se la meritava proprio, soprattuto dopo che ha ucciso Alessia.
Chissà perché le tue storie sono quelle in cui le recensioni mi vengono chilometriche, scusa se ci errori grammaticali ma non so perché mi sta sottolineando tutte le parole e me la da tutte come sbagliate.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

ps: mi è partita la ship tra Luke e Thalia anche se sono solo bambini, capiscimi per favore...
pps: finalmente riesco a postare la recensione dopo mille giri che avevo paura che dovevo anche riscrivertela...