Aria
di killerqueen95

10/07/16, ore 03:57

Il personaggio di Aria mi ricorda molto un mio personaggio di una storia che sto scrivendo. Inizialmente rifiuta qualsiasi aiuto, poi, pian piano, comincia ad aprirsi e a chiedere aiuto. Fa molto riflettere perché non é un bene rifiutare l'aiuto che ci viene offerto, l'adolescenza é un periodo davvero critico e se non c'è qualcuno con noi ad aiutarci e a giudarci sul mondo siamo persi per sempre. Per quanto riguarda la scrittura é scorrevole, anche se con qualche errore, ma ti cattura lasciandoti attaccato fino alle ultime parole. Alla prossima!

05/07/16, ore 12:54

Purtroppo questo capitolo è quello che mi rappresenta maggiormente.
Allora, che dire, la storia, sebbene corta, mi è piaciuta molto. Sei riuscita a creare molto bene il personaggio di Aria, piena di problemi e depressa. Quello che fai capire in questo e ultimo capitolo è il fatto che tutti abbiamo bisogno di aiuto, anche quando sembra che lo rifiutiamo in realtà tutti vogliamo essere aiutati, e questo è proprio il caso di Aria che, dopo alcune sedute dove era stata titubante e non collaborativa, ha deciso di aprirsi, di lasciarsi conoscere e, soprattutto, di lasciarsi aiutare, perché è questo l'unico modo per guarire. Dobbiamo volerlo anche noi. Questa storia mi è piaciuta molto e questo capitolo in particolare, qui si conosce tutta la storia della protagonista, tutti i perché della sua esistenza così tormentata ed è stato molto interessante. Questo finale poi mi è piaciuto davvero tanto, alla fine si tratta di un "lieto fine" dove Aria si rende conto di volere l'aiuto della dottoressa e si mostra per quello che è veramente, facendo in modo che gli altri potessero aiutarla, per quanto la sua vita fosse disastrata. Secondo me è molto bello questo finale anche perché fa capire che per ognuno c'è una possibilità, che nessuno è davvero senza speranza e che tutti possiamo, in qualche modo, tornare a essere felici nonostante tutte le tragedie che ci possono capitare. Il primo passo per essere felici è provarci, ed è proprio quello che Aria, nel finale, ha voluto fare, una cosa che richiede un enorme coraggio. Complimenti, la storia è davvero interessante e bella, leggerla è stato un piacere e spero di leggere altro scritto da te, perché il tuo stile mi piace molto. Allora spero a presto, un bacione e ancora complimenti per questa bellissima storia, penso davvero che insegni molto a chi la legge.
Un bacione!

29/06/16, ore 17:37

Allora, mi piace il modo con cui hai voluto far capire che gli amici sono molto di più di due risate e scambiarsi fumo o bottiglie di alcolici. L'amicizia vera è qualcosa di più complesso e di veramente meraviglioso, e per riuscire a ottenerla ci vuole tempo, calma, pazienza, fiducia e tanto, tanto affetto. In questo capitolo, grazie a queste lettere, si capisce molto bene che la vera, e forse unica, amicizia di Aria è quella della sua migliore amica Jenna, l'unica che non la consideri strana in senso anormale, ma l'unica che sia riuscita a capirla nelle sue particolarità e l'unica che vorrebbe la sua salvezza. Mi piacerebbe davvero i motivi che hanno spinto la protagonista a volersi distruggere, da dove nasca tutto questo odio verso se stessa, quali sono state, insomma, le cause scatenanti, magari non lo so, problemi nella sua famiglia, non riusciva a farsi degli amici, il suo carattere. Non vedo l'ora di scoprire di più su questo personaggio a cui mi sto affezionando molto anche se mi fa davvero arrabbiare, dovrebbe capire che autodistruggersi non serve se si vuole stare bene nella vita, e dovrebbe dare retta a Jenna, l'unica che davvero ci tiene a lei e alla sua condizione di vita. Non capisco però lo strano comportamento di questa donna, la dottoressa Sullivan, che deduco essere una psicologa. Anche lei è molto strana. Nell'adolescenza è molto difficile riuscire a distinguere le cose giuste da quelle sbagliate e anche distinguere dei buoni amici da degli amici orribili è altrettanto complicato. Anche se Aria è diciottenne ha ancora i comportamenti di un'adolescente, non sa chi è e cosa fare della sua vita, e deve riuscire a capire chi frequentare e le azioni che sono sbagliate per poter riprendere in mano la sua vita, però non so se ce la farà, io spero di sì :). Comunque, riguardo agli errori ce ne è uno piccolo all'inizio "dalla'aspetto" che sarebbe "dall'aspetto". Poi dopo poco, quando parla di Richard, Aria dice "i suoi non gli piaceva più", però sarebbe "piacevano". Infine, quando Jenna parla della sua migliore amica nella lettera, dice "E' portata per l'autodistruzione è questa è". La e accentata dopo autodistruzione dovrebbe essere una e senza accento. Comunque, tranne queste piccolezze, il linguaggio resta, come ho detto nella scorsa recensione, bello, pulito e scorrevole, infatti leggere questa storia è molto piacevole. Allora, io ho finito con la recensione e ci vediamo al prossimo capitolo! Baci!

29/06/16, ore 17:14

Allora, ho iniziato a leggere questa storia perché il titolo mi incuriosiva, il fatto che una ragazza si chiami Aria non è una cosa molto normale e quindi l'ho aperta. Ho voluto leggerla anche perché le storie drammatiche sono il mio genere preferito in assoluto ma, purtroppo, è difficile trovarne di davvero mozzafiato. Per ora questa storia mi piace molto, è scritta abbastanza bene se non per qualche piccolo errore che dirò in seguito nella mia recensione ma il lessico è abbastanza articolato e la lettura è molto scorrevole. Questo personaggio, Aria, rappresenta un po', secondo il mio punto di vista, l'adolescenza e tutti i problemi legati a essa: non sapere a quale mondo si appartiene, la ricerca di noi stessi e i problemi che ci spingono, in buona parte dei casi, nell'alcool e nel fumo, che ci fanno non solo stare un po' meglio, ma anche trovare dei gruppi di persone simili a noi e sentire, in un certo senso, accettati dal gruppo. Un adolescente è proprio questo che vuole molto spesso, essere accettato per quello che è, ma spesso è molto difficile. Io vedo in questo modo il personaggio che hai deciso di creare, e, per gli hobby che ha, mi ci rivedo anche io. Anche io amo leggere e scrivere perché sono cose che mi buttano fuori dalla realtà che, a volte, diventa davvero insopportabile. Questo capitolo mi è piaciuto molto e leggerò anche il seguito, a proposito degli errori, io te li dico non per farci la professoressa di italiano ma solo per farteli vedere, senza alcuna cattiveria o derisione, anche perché sono davvero pochi e tutti di distrazioni, cose che, insomma, capitano a tutti. Un errore che ho notato è, verso l'inizio del capitolo, la frase "toglie fuochi un agenda e una penna". Penso che tu avessi voluto scrivere "fuori" e sia stato un semplice sbaglio e tra "un" e "agenda" ci vuole l'apostrofo in quanto agenda è femminile. Stessa cosa, ma al contrario, per "nessun'altro", un po' più avanti alla fine del rigo 17. Infatti altro è maschile e l'apostrofo non va messo. Comunque sono davvero delle piccolezze che ho notato e che ho voluto dirti. La tua storia mi piace molto, continua così e tanti baci!