Non piangere
di yuuko

22/04/09, ore 21:04

waaa! scusa, è uscita fuori una doppia recensione, ma il mio amato pc ha deciso di fare i casini per conto proprio! Scusa, cercherò un modo per togliere il doppione! ciau!

22/04/09, ore 20:57

*sorriso a 32 denti*. Oooh, sono commossa! Finalmente sei riuscita a pubblicare la ff, brava giulia! ^^ Ed ebbene si, sono io, che ti rompo anche qui con questa recensione sclerata come la sottoscritta! XD Ma iniziamo e non perdiamoci in ciancie. Sei perfettamente a conoscenza, oh Giulia, di quanto generalmente non mi piaccia la storia di Naruto, vuoi che sono fatta strana o vuoi che non mi va di farmela piacere (troppa fatica XD), ma, inaspettatamente, oltre al fatto che conosco lo stesso tutti gli spoiler, il pairing narusasu mi garba moltissimo. E come mai, ti starai chiedendo? Ma è ovvio, grazie a tutte le fanart che mi hai passato, sempai! ^^ Così, grazie a tutto ciò, quando mi sono apprestata a leggere la tua ff (*_*) ero già preparata per bene e non ho rischiato di fare brutta figura con la mia ignoranza otaku XD. Ed alla fine sai bene che la tua ff mi è piaciuta tanto!! *___* Questo attimo rubato, che sa descrivere le sensazioni provate da sasuke in fin di vita alla vista del suo naruto, era veramente dolce e triste insieme. E sai che a me piace tanto l'angst e la tristezza in genere, of course XD. Così, per concludere la non ben chiara recensione, voglio solo dirti che sono veramente onorata, cara sempai, di essere la sua editor personale *wild* e sono anche veramente soddisfatta di come in poco tempo sei riuscita a migliorare il tuo stile, con sempre meno errori e ripetizioni. Bravissima, bravissima, ed ancora brava! ^^

22/04/09, ore 20:57

Recensione modificata il 16/08/2009 - 06:53 pm

18/04/09, ore 22:36

Semplice..ma davvero toccante! Un concentrato di sensazioni ed uno stile pulito e sobrio. Complimenti.

18/04/09, ore 17:53

Scusa se disturbo ancora, ma ho una curiosità... Ti sei sbagliata o è realmente un fic round robin? ???

18/04/09, ore 17:51

Bè, sul fatto che sia molto triste non c'è dubbio. Ma è una tristezza molto bella devo dire. Mi è piaciuta molto e appena ho letto l'ultima parola ho subito pensato che mi sarebbe piaciuto legerne un prequel. Per capire come siamo arrivati a quel punto, cosa c'è tra i due etc... Mi hai stimolato, quindi non posso che farti i miei complimenti. Ci leggiamo in giro.

18/04/09, ore 12:38

Allora.
Raramente leggo SasuNaru, perché il pairing sinceramente non mi fa impazzire, pero' anche io ho scritto delle fanfictions su questa coppia. La tua mi ha incuriosita, vuoi per l'introduzione ( amo le storie tristi, che ci vuoi fare ^^ ), vuoi perché v'é scritto che si tratta della tua prima fic... così mi sono fiondata a leggere, e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Oltretutto, era da un po' che non recensivo una fanfic, e ciò significa che la tua mi è piaciuta davvero.
Che dire... il tuo stile è ancora semplice, lo si può definire un po' "acerbo", ma è indubbiamente godibile. Si vede che è la tua prima storia, ma ti prego di non prendere quest'affermazione come una critica perché non lo è. E' solo una mia personale considerazione, puoi anche non tenerne conto. xD credo, pero', che tu possa migliorare molto sotto quest'aspetto, ma per fare ciò bisogna leggere molto e scrivere ancor di più. Dopotutto, non si nasce maestri, è con l'esperienza che si scoprono appieno le proprie qualità. E tu, credimi, hai ottime potenzialità come autrice. Perché sai, non è semplice esprimere così tanto con una semplice flashfic. Voglio dire... le parole, le frasi a disposizione sono poche. Eppure tu sei riuscita, in così poche righe, a scrivere una storia emozionante, splendidamente drammatica ( proprio il mio genere ), coinvolgente. E non è poco.
Quanto a quel che dicevo riguardo lo stile, ammetto d'aver incontrato un po' di ripetizioni che rendono la lettura un tantino più "pesante"; anche se, questo devo ammetterlo, se letta in chiave vagamente nonsense, quegli "errori" neanche si notano. E sinceramente parlando credo che tu abbia la stoffa per scrivere nonsense, sai? xD o forse sono io che sono fissata con questo genere... boh. *si prega di non tenere troppo conto degli scleri di DarkRose, cioè me xD*
Quanto alla grammatica, direi che è molto buona, e anche la caratterizzazione dei personaggi ci sta. Ok, forse Sasuke non è perfettamente IC, ma neanche OOC. E' gradevole. Diciamo che lo hai reinterpretato a modo tuo e trovo che questo sia giusto, anche io lo faccio sempre. Dopotutto, ognuno ha la propria visione del personaggio.
Ok, tutta questa recensione sconclusionata per dirti che la storia mi è proprio piaciuta, e che continuerò a seguirti, perché prometti davvero bene! ^^
Un saluto,

DarkRose86 ~ Deidara

18/04/09, ore 09:42

ciao! per essere la tua prima storia non te la sei cavata affatto male! tra l'altro io adoro questo paring, è il mio preferito in assoluto! è breve e malinconica, ma dolce... forse avresti potuto allungarla un pochino, però va bene anche così... aspetto le prossime kiss