I volti del fuoco
di Applepagly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/01/20, ore 14:32

Sono tornata, ancora dopo aver raccolto il cervello da terra perché il latino me l'ha ridotto in poltiglia e me l'ha fatto colare dal naso.
Ma tu mi hai risollevata subito, perché in questo capitolo c'è la mia bambina: Stormy!
Che bello che è stato vederla in azione.
Ma ora direi di andare con ordine, perché questo capitolo mette tanta, ma tanta carne al fuoco.

Questa è una delle parti che ricordavo meglio, per questo nella recensione precedente ti dicevo che effettivamente sapevo che un mostro nel cuore della notte l'avrebbero incontrato.
E' il mio mostriciattolo sclerotico preferito. Ma ora darò un tono al mio fangirling, o almeno ci provo.
Il capitolo inizia subito benissimo, con una tensione costruita con la stessa rapidità in cui accadono le vicende: Tecna e Brandon devono raggiungere in fretta Blade, perché il suo contatto è stato interrotto bruscamente da qualcosa o da qualcuno.
Anche se so già tutto, è molto intrigante scoprire passo passo cosa sta succedendo con i personaggi: in questa parte iniziale si legge la foga che li caratterizza, la fretta che cercano di soffocare per non farsi vedere e la preoccupazione che cresce man mano che si avvicinano a scoprire la verità.
In questo ambiente si piazza bene il siparietto tra i due nello sgabuzzino, soprattutto con le battute di Brandon che è sempre il migliore a smorzare un po' il dramma; ma immediatamente con la tua scrittura riporti in piedi la situazione, facendo giungere entrambi a destinazione.
Il crescendo si percepisce con l'angoscia dello specialista, che ci fa pesare ogni gradino che supera, fino ad arrivare a destinazione: e lì incontra Stormy, che non ci pensa due volte a stenderlo.
Mi ha fatto quasi ridere quanto poco ci abbia messo, mi è tornata alla mente la scena della seconda stagione in cui Sky estrae eroicamente la spada e carica Icy, con un'inquadratura che fa vedere quanto lui sia forte e figo: lei schiva come se nulla fosse e con un colpo lo ammazza.
E' stato bellissimo.
Forse un giorno smetterò di ridere per le morti mancate di Sky, ma non oggi.
In ogni caso, mi ha ricordato abbastanza quella dinamica, il che mi fa molto piacere.
Comincia lo scontro contro la strega, che sembra fantastica e potentissima (lo è) ma anche stupida perché si prende subito un calcio in faccia da Tecna. Così tipico di Stormy che mi hai fatto nascere un sorrisone sulle labbra.
Il calcio da il tempo sufficiente a Tecna per capire qualcosa in più sullo specchio, qualcosa che a quanto pare la strega già sapeva in parte: quindi non ti abbattere, Tec, non è colpa tua se ha scoperto cose.
Le avrebbe scoperte comunque di sicuro, a furia di distruggere tutto: a proposito, anche io mi sono chiesta come avesse fatto ad entrare senza esser beccata, visto che non è la persona più discreta e silenziosa che io conosca. Anzi, esattamente il contrario.
Infatti non si fa problemi a far urlare la gente, visto come sta elettrificando la nostra fatina. Povera, mi dispiace per lei, ma allo stesso tempo è bello vedere i poteri di Stormy potenziati dalla Fiamma del Drago: mi fa ricordare l'armata oscura della prima stagione ed i pochi momenti in cui le Trix facevano davvero paura.
La sua cattiveria qui è fantastica, ed il fatto che non ci siano le sorelle le dà in qualche modo il via libera per essere la pazza sclerotica che è sempre: e io la adoro per com'è ovviamente.
Adoro anche il modo in cui sfotte Brandon e Tecna per esser stati agli ordini di qualcuno, quando vorrei dire, tu fai tutto quello che ti dice tua sorella. A me sembra un po' uguale.
Ma shh, non lo deve sapere.
Il fatto che debbano prendere Bloom mi fa sperare in altri guai, e sinceramente non vedo l'ora di fare l'autopsia anche ai capitoli seguenti per scoprirlo e commentarlo.
Il bacino che dà a Blade sarebbe anche tenero, se non gli avesse appena sfondato la testa. Ah, che bello, la tua Stormy è così Stormy.
Mi è piaciuta tantissimo, la voglio rivedere al più presto.
La mia piccolina.
Mi dispiace per Tecna però: non solo è stata abbrustolita, ma si è anche depressa pensando di essere inefficiente. In realtà non poteva fare molto, ed almeno è riuscita a prendere un paio di informazioni sullo specchio prima di prenderle da Stormy.
Non è stato tutto inutile in fondo, no?
Per fortuna che arriva Brandon a rincuorarla, permettendole di aprirsi: mi piace molto come stai analizzando Tecna, come stai mostrando la crescita del suo personaggio.
Nella serie non le è stato dato lo spazio necessario ed il suo sviluppo è sempre passato in secondo piano: stai aggiungendo tanti di quei missing moments, quasi quasi mi riguardo la serie e ce li aggiungo io.
Davvero, Tecna ed anche Flora sono state bellamente ignorate nella loro crescita. Un po' mi dispiace, si poteva sacrificare qualche momento di vostra signoria Bloom per renderle un po' più interessanti.

Arriviamo alla seconda parte se no questa recensione diventa troppo lunga, come al solito.
Vera quindi è già in grado di camminare per bene e segue Musa come se niente fosse, senza sapere praticamente chi è: dovrà averle ispirato fiducia evidentemente, e sa che può fidarsi.
Subito ci viene presentato un nuovo personaggio, a mezz'aria a cercare qualche tomo che può servirle: una strega di nome Maria, adoro come hai inserito uno o più personaggi praticamente per ogni scuola.
Apre la visuale sugli eventi che riguardano in modo diverso, ma allo stesso tempo molto simile, le tre scuole ed i loro allievi.
Chissà che non possa aiutare anche con Vera, magari può conoscere una scorciatoia per sbloccare dei ricordi in più a questo punto. Prima di risolvere tutto è il caso di curiosare un po' nei ricordi di Darcy, no?
Si spera che non rovini del tutto Vera, almeno quello.
Ha anche delle capacità impressionanti la strega, oltre ad essere carina: vorrei un po' essere come lei, ma forse dovrei solo tornarmene a studiare senza farmi venire tre mal di testa di fila. Inoltre è molto brava a fare ordine, il che può essere sempre utile, ma in particolare con la memoria di Vera.
Infatti Musa coglie subito la sua utilità, spiegandole la situazione e chiedendole una mano.
Ora deve anche parlare con Darcy: questa storia sta provando Musa più del dovuto. Sarà quella delle streghe che odia di più per i trascorsi, come tu hai fatto giustamente notare.
Però con le domande ben mirate, la fata comincia a capire qualcosa di più: e comincia a comprendere le streghe, le loro motivazioni, il perché sono diventate quelle che ora sono.
Non vedo l'ora di scoprire di più a proposito di tutto.

E' bello continuare a rileggere delle storie, sembra che si scopra sempre qualcosa di nuovo: dettagli che alla prima ed alla seconda lettura sono sfuggiti, compaiono nella terza, si radicano nella quarta.
Voglio farti tanti ma tanti complimenti per l'approfondimento dei personaggi, soprattutto di quelli più ignorati: siamo nel quarto capitolo e Bloom non è ancora apparsa, il che mi fa piacere perché lascia spazio a tanti altri personaggi.
Lei è stata approfondita abbastanza, ma vedendo che avrà un ruolo centrale anche qui, voglio vedere il tuo approfondimento.
Di sicuro sarà fantastico come quello di tutti gli altri.
Alla prossima, mi stanno morendo gli occhi e vorrei solo dormire per i prossimi di anni.

02/01/20, ore 22:42

Eccomi qua, di nuovo.
Queste vacanze dovrei usarle per riposare, ma non ci riesco proprio. Se non faccio almeno sei cose insieme non sono contenta, e credo che tu già lo sappia.
Devo portare a termine qualcosa però ogni tanto, quindi sono tornata qui tra un esercizio di latino ed un altro (mi sta uccidendo quella materia, sto già rimpiangendo la mia scelta. Potevo già essere in Lapponia a coltivare renne a quest'ora, invece eccomi qua a studiare latino).
Ma ora direi che posso anche smetterla di divagare.

Torniamo ad Alfea, dove Flora e Musa erano state lasciate: e qui come sempre devo farti i complimenti per la tua capacità di gestire ed approfondire così tanti personaggi. Esiste un trucco? Come fai?
Palladium si è presentato benissimo nelle tue mani, in grado di far ragionare Musa senza il modo di girare intorno alla verità tipico di Faragonda: la parentesi che apre sul potere della melodyana e di Flora è molto interessante, ed ovviamente non si è visto nella serie. La loro crescita è più lenta e graduale, meno esplosiva come quella della Fiamma del Drago (il che spiegherebbe molte cose in modo sensato, non con “Bloom è la protagonista ed è buona quindi deve vincere”); e nonostante la verità sia dura da accettare, soprattutto una verità così scomoda, Musa riesce a tirarsi su di morale per il bene delle sue compagne e della Dimensione Magica.
Quella parte l'ho apprezzata davvero tanto, ho seguito con molto interesse lo scambio di battute tra i due.
E poi l'arrivo di Flora capita giusto giusto ad unire il discorso del professore con il vero compito delle due fate: per fortuna che Musa è stata appena rincuorata, altrimenti non credo avrebbe agito con tutta quella determinazione. L'incantesimo che ha usato l'hai descritto talmente bene che mi sono immaginata le due fate salire al cielo insieme ad un grande fiore che le racchiude per poterle insonorizzare. Diciamo che è stato un effetto scenico molto bello, soprattutto con l'intervento di Musa.
Mi ricorda i momenti in cui sono sola in montagna ed urlo, sentendo l'eco (quanto mi manca la montagna oddio) e mi sono trovata insieme alla fata per un momento. Al primo posto c'è il discorso di Palladium, ma questa scena lo segue a poca distanza.
Anche se non dovrei fare una classifica visto che si tratta di cose diverse, ma dettagli.
Musa si risveglia dopo aver tentanto di aiutare Vera, esausta almeno quanto Flora, e nel leggere che nel frattempo Stella e gli altri erano rientrati con l'umore sotto i piedi mi si sono illuminati gli occhi.
Sono una persona orribile, lo so; eppure non posso far a meno di gioire della morte di Sky.
So che nessuno si merita di morire, ma lui sì. No, non è vero, però mi sta davvero tanto sulle palle, scusa il francesismo.
Quindi il suo cadavere è stato ritrovato ed ora sono tutti tristi, come biasimarli (io li biasimo). Del resto hai subito introdotto una tematica che nella serie non viene minimamente trattata se non con accenni (la città di Magix mi aveva sempre fatto paura da piccola, perché le persone intrappolate in bozzoli mi sembravano mummie, quindi cadaveri), e come l'hai introdotta.
Con tutta la durezza che la morte porta con sé.
E si intende perfettamente nelle parole di Stella, taglienti quanto vere.

Non sei stata molto clemente con Musa in questo capitolo a quanto vedo: consolare Riven è proprio la ciliegina sulla torta, ed i suoi dubbi iniziali penso che li avrebbe avuti chiunque visto il soggetto.
Ho seguito molto bene le riflessioni della fata, seguite dalle poche parole forzate che i due si sono scambiati: un po' mi è dispiaciuto per Riven, ma di sicuro è perché la vicenda cade nel momento in cui soffro anche io perché si scopre l'inganno.
Ed io un po' ci speravo.
Musa si scopre non essere adatta a lui e per fortuna dico io, ma sei riuscita a rendere veramente drammatico il momento. Mi sembrava di provare le stesse emozioni di Musa, emozioni che in fondo penso abbiamo provato un po' tutti: quella di non essere la persona speciale di qualcun altro che invece noi riteniamo speciale.
E' un dolore che se ne va solo con il tempo e tanta accettazione.
Possiamo dire che non è esattamente la giornata migliore che Musa abbia vissuto: una brutta notizia dopo l'altra a quanto pare. Come se non bastasse, Vera si è svegliata e se n'è andata dal suo lettino, sorprendentemente l'incantesimo ha funzionato, o così crede la fata della musica.
Infatti, la frase che dice e che hai enfatizzato in chiusura del paragrafo, colpisce come un pugno allo stomaco. Sono rimasta sconcertata come Musa.
Darcy?
Anche se ho già letto e so già come il tutto va a finire, la frase non perde mai la sua carica.

Finalmente lasciamo respirare un po' la povera Musa e passiamo all'azione con Tecna, Brandon e Blade, simpatico come un'ustione.
Da una soggetta alle scottature belle forti, ti dico che mi è piaciuta.
Osservarli entrare nel grande catalogo di notte mi ha fatto pensare a tutti quegli horror ambientati nei laboratori, con la luce verde dei codici e qualche mostro che li aspetta nell'oscurità più profonda: anche se so già come va a finire, spero sempre che una cosa simile non capiti.
Fa venire i brividi.
Soprattutto mi è sembrato un horror perché si separano, quindi so già che le cose andranno a finire male: ma finalmente Tecna e Brandon cominciano a parlare, almeno si scioglie un po' il disagio che aleggiava tra di loro da almeno due capitoli.

Ora riprendo un po' di latino, se riesco, e poi forse torno.
Ma non assicuro niente anche perché è più il mio corpo che controlla me e non viceversa.
Rinnovo tutti i complimenti e soprattutto sentiti molto capace, dato che sei partita da un livello ottimo e sei anche migliorata: seguo sempre con interesse i tuoi dialoghi e le tue descrizioni, sei riuscita a dare uno spessore unico a tutti i personaggi, cosa a cui io miro ma che, soprattutto con le fate, non sempre mi riesce.
Tanti tanti complimenti da una tizia in sessione come te.
Ora torno a studiare, o almeno ci spero.
Morirò dietro a questa materia.
Baci,

Mary, che prima o poi ti risponderà.

01/01/20, ore 10:04

Dopo secoli e secoli sono finalmente tornata.
Ti giuro che credevo di aver finito di recensire questa storia, invece salta fuori che ho recensito solo il primo capitolo di quindici. Uguale proprio.
Ogni tanto mi darei una padellata in testa da sola, ma dettagli.
Quindi eccomi qua! Sta volta, piano piano, porterò a termine quello che ho cominciato: o, conoscendomi, almeno lo spero.

Partiamo subito con un nuovo personaggio, ed ora che ho riletto di nuovo mi sono ritrovata a pensare quanto sia bella l'idea di una specialista femmina.
Fantastico, inoltre questa Vera mi sembra molto interessante anche perché le piace Tecna come persona, Tecna che nella prima stagione è quella più trascurata.
Qui, finalmente, ha la sua ribalta ed occupa praticamente tutto il capitolo, ricoprendo il ruolo principale. Inutile dire che voglio sapere tutto sull'artefatto anche se qualcosa ho già letto ma, onestamente, dovrei rinfrescarmi un po' la memoria (colpa di tutte le cose che devo studiare).
Il loro breve dialogo ci introduce all'azione: ed anche io, come Tecna, ho avuto un brutto presentimento quando Flora si è presentata da loro.
Ho pensato subito: qui c'è qualcosa che non va.
Ed infatti è stato un attacco ben preparato da Darcy, che io ho adorato perché è stata impeccabile come al solito. Ma non ha palesato subito la sua vittoria, prima sembravano la fata e la specialista a spuntarla, e ce l'avrebbero fatta se Darcy non avesse avuto tutto quel potere.
Invece le ha fregate, prendendo il controllo delle loro menti e, per quanto riguarda Vera, ferendole irrimediabilmente.
Quanta crudeltà.
Mi piace.
La missione ci porterà più vicini alla verità e, anche se devo studiare come una matta per la sessione (ma so che tu mi capisci molto bene), voglio scoprire tutto in fretta. Tecna e Brandon sono diretti su Zenith, con il metodo della prima, ossia senza inutili perdite di tempo a salutare o simili. La descrizione dei particolari di Zenith, così come la madre di Tecna mi hanno fatto immaginare perfettamente l'ambiente, come se effettivamente mi trovassi lì in compagnia della fata e dello specialista.
Le aiuole-sentinelle sono un'ottima idea, a proposito.
E la tensione tra i due conoscenti, appesantita dalla parlantina di Brandon, l'ho sentita davvero anche io: va costruendosi in ogni loro dialogo sulla missione e su ciò che nessun altro deve sapere. Nessun altro a parte Blade, anche lui un nuovo personaggio: ha l'aria di giocare un ruolo importante nella storia, quindi direi che ha guadagnato la mia attenzione.
Soprattutto per il divertente battibecco con Brandon, che da fuori si sposta dentro le mura della casa di Tecna; e la frase finale mi ha fatta sorridere. Mi stavo immaginando perfettamente quei due pronti a caricare il pugno prima che la fata li avvertisse.

Leggendo questa storia dopo Spooks non ho potuto fare a meno di vedere la crescita del tuo stile, più descrittivo: eppure sei partita da un ottimo punto, e se mi dici che questa è proprio la tua prima long io mi deprimo (la mia prima long era impossibile da leggere da quanto era scritta male, infatti è stata spazzata via dalla faccia della terra).
Veramente, non mi pesa per niente alla lettura e trovo la storia interessante ed avvincente: la costruzione dei personaggi è ben fatta secondo me, e non avrei niente da dirti.
Penso che ti ripeterò complimenti per tutta la storia, ma visto che le recensioni arriveranno una ogni morte di papa credo non farai in tempo a scusarti.
Ancora complimenti per questa storia, e non vedo l'ora che compaiano le nostre amate Trix!

02/05/18, ore 13:27

Ciao Applepagly ;)!

Come promesso eccomi qui a commentarti questa long-fic; avrei voluto lasciare un commento a tutti i capitoli, ma per scarsità di tempo mi tocca riassumerti il mio pensiero in quest'ultima recensione, per cui bando alle ciance ;).

Allora, devo dire che questa tua personale riscrittura del finale della prima stagione mi è proprio piaciuta. In particolare ho amato:

- la caratterizzazione e i dissidi interiori di Musa, sia riguardo se stessa, le sue capacità di apprendista fata e il rapporto con Faragonda, ma anche quello con Riven; non sono una di quelle che vorrebbero sanguinosamente rivederli insieme, cioè mi piacciono ma se devono avere una storia banale e infantile scandita da bisticci cretine e continue scenate di gelosia proprio no u.u. Tu invece hai saputo mettere la loro relazione in un'ottica diversa e originale :-), Musa capisce che non deve essere per forza lei a "salvare" il ragazzo, e questa scelta mi ha convinta molto perché di fatto lei nella serie tentava continuamente di farlo cambiare e diventare il suo uomo ideale (che poi parliamone, lei che fa la gallina con altri nella quarta serie? O che s'ingelosisce di tutte le donne con cui parla, come nella quinta? Che coerenza XD), per cui complimentoni ^_~. Il finale è aperto e anche questo l'ho apprezzato, non imponi la tua preferenza ma lasci che il lettore immagini da sé la conclusione tra i due.

-Tecna e Brandon: premesso che ho trovato la tua Tecna fantastica perché molto fedele al canon ma allo stesso tempo approfondita e resa più complessa e sfaccettata, inoltre nonostante all'inizio l'attrazione tra loro due mi avesse lasciato un po' perplessa, più leggevo e più trovavo convincente e interessante la cosa. Tecna poi assolutamente adorabile con i suoi complessi d'inferiorità estetici XD, o con la sua feroce autocritica. Sei perfetta così Tecna, non cambiare u.u! Bellissimi i capitoli ambientati su Zenith, oltretutto anche nella settima serie il pianeta della tecnologia era stato mostrato come un luogo freddo e un po' tetro se non erro, quindi brava ;)! La madre di Tecna ormai riesco a immaginarmela solo con i capelli azzurri come nel canon ma comunque il suo personaggio e il rapporto con sua figlia sono stati sviluppati in maniera egregia, così come quel sapientone rompiscatole di Blade XD! Ti ringrazio inoltre per aver dedicato spazio alla fata tecnologica, davvero è raro che non resti ai margini del gruppo ;)! Visto che è la mia preferita mi hai fatto proprio felice :-)!

-Helia, Vera e Maria: wow, che trovata eccezionale quella dell'amnesia di Helia e del suo vagabondare nei boschi di Magix alla ricerca della sua identità e del suo passato *_*!
Ho amato il bel rapporto di amicizia e stima che si era creato tra lui e Bloom, anche originale visto che di fatto le Winx interagiscono quasi esclusivamente con i rispettivi fidanzati (-_-), e bellissimo l'incontro tra Gelia e Flora, la cui storia con le premesse della cottarella dei tempi dell'infanzia insieme su Linphea è molto meglio dell'inserimento quasi forzato del moro tra gli specialisti e l'innamoramento cretino tra lui e la fata :P (una robaccia rubata ai peggiori shojo manga). Vera ugualmente mi è piaciuta molto ;), un po' meno Maria sinceramente che ho trovato noiosetta, così come la parte su Solo, ma non tutte le ciambelle possono venire con il buco ;).

-infine capitolo Trix: hai tratteggiato per loro un'infanzia solitaria e triste su un pianeta obiettivamente orrendo XD, perfettamente in linea con la maggior parte degli headcanon su di loro (un modo per giustificare anche l'odio e la diffidenza per il mondo), ma a stupirmi davvero è stata tutta la parte della madre defunta che Icy avrebbe voluto riportare in vita e la conseguente ossessione per il potere della Fiamma del Drago.
Devo ammettere di essere un po' combattuta: da un lato ritengo che sia un'idea tutto sommato plausibile, visto che delle Trix non sappiamo quasi niente e nelle fanfictions in pratica possiamo lasciar correre a briglia sciolta la fantasia, però non ti nascondo che boh, forse mi aspettavo qualcosa di più malvagio e deviato per Icy XD!

Comunque hai voluto mostrare il suo lato più umano e fragile e va bene così :), molto carino anche l'epilogo su di lei!

Del finale ho adorato anche il fatto che prima Bloom (con i capelli corti :-o!) si sentisse sola e abbandonata da tute, e poi piano piano le sue amiche si riavvicinassero a lei, Aisha compresa ;) (a proposito, all'inizio non capivo parlassi di lei, che rimbambita XD).
Finito, ce l'ho fatta ^▽^!

Complimenti ancora e a presto!

(Recensione modificata il 02/05/2018 - 01:32 pm)

10/02/18, ore 12:39

Devo leggere questo prologo con come sottofondo una canzone felice, dato che si realizza uno dei miei sogni più profondi. Nella seconda stagione avevo esultato, ma alla fine non si è concluso nulla.
Ora hai tutta la mia stima, davvero.
Non importa se il prologo è breve, hai subito evidenziato il fatto fondamentale che la rende una what-if e ciò basta ad attirare il letto ad addentrarsi nei meandri di questa storia.
E poi le recensioni sono pari.

Seppur sia un prologo corto, mi ha dato tutti gli strumenti per apprezzare una Bloom, che con la morte di Sky, finalmente non dà la colpa di qualsiasi cosa alle streghe, ma si prende la sua responsabilità per aver fatto delle scelte sbagliate.
Certo, in modo abbastanza disfattista che la farebbe dipingere come una codarda, ma chi non avrebbe pensato a quel modo dopo aver avuto fra le braccia il corpo freddo del proprio ragazzo?
Ed, in ogni caso, alla fine decide di combattere per ciò che pensa di aver rovinato e va alla ricerca di qualcosa di importante (scoprirò cosa fuhuhu)
Intanto credo di aver capito che la vicenda parte e si ambienta durante le ultime puntate della prima stagione, giusto? Dove Magix, ormai una città morta, ospita l'esercito oscuro delle Trix che si preparano a sferrare l'attacco finale ad Alfea.

Non vedo l'ora di vedere come continua, e visto che al momento non ho molto altro da dire se non quello che ho già detto, faccio da mangiare e poi se riesco passo direttamente ai prossimi capitoli.
Capiscimi, la curiosità è troppa e voglio capire alcune cose per godermi il sequel.
A fra poco (se l'influenza non mi butta giù il cervello più di quanto lo stia già facendo lol)

26/03/17, ore 12:53

Spero anch'io che tu torni con una nuova storia, magari con il seguito di questa? Sarebbe bellissimo, perché adesso sarebbe come una seconda serie diversa è io sono curioso e sarei in prima fila per leggerla ma comunque, parlando dell'epilogo, sono contento che per le Trix sia andata così. Mi sembra molto più sensato metterle a riparare ai loro errori piuttosto che chiuderle in una prigione come quella del cartone, con il rischio che diventino pazze. Beh io vado, scusa ancora per il ritardo e a presto GG

26/03/17, ore 12:49

Ecco che ci avviciniamo all'ultimo argh. Beh non so quale punto mi sia piaciuto di più, Tecna e Brandon erano lì lì per trovarsi ma poi hanno deciso di lasciare le cose com'erano e questo rende la loro relazione ancora più carica di sottintesi, Helia e Flora che ora possono cercare di conoscersi e lo stesso per Rivenditori e Musa. Poi Maria e Jared, mi chiedo se si metteranno insieme e la povera Vera magari si rivede un po'in quella faccenda (stava con Levi?). La conclusione è davvero toccante, mi è piaciuta Aisha e mi è piaciuto il fatto che alla fine tutto torni normale e quasi spensierato come doveva essere. GG

26/03/17, ore 12:44

Allora eccomi eccomi. Beh questo forse è il mio capitolo preferito, è davvero bello vedere una Trix sotto questo aspetto. Alla fine lei voleva quel potere solo per riportare in vita qualcuno che amava, quindi non è biasimevole come poteva sembrare (anche se comunque poteva evitarsi certe cose), mi è piaciuta Bloom perché lei forse più di altri può capire Icy in questa storia e non come nel cartone, in cui può fare tutto. Povera Tecna interrotta proprio sul più bello... E Helia si è messo il cuore in pace! GG

26/03/17, ore 12:39

Ciao TheSeventhHeaven, come va? Mi spiace di non esser riuscito a recensire questi ultimi capitoli ma in questi mesi proprio non ho avuto tempo per EFP ma comunque ora ci sono e questa mattina mi sono letto tutti i capitoli che mi mancavano. Parto da qui col dirti che la storia del cadavere mi è piaciuta molto perché da un tocco di thriller al racconto e posso immaginare lo spavento che loro si sono presi. Mi spiace per Helia ma alla fine forse è meglio che non sappia la verità? Mi ha incuriosito, vorrei tanto sapere perché tra tutti non riesce a ricordarsi proprio di sua sorella. Comunque adesso arrivo anche sugli altri capitoli, GG

30/09/16, ore 18:45

Ciao Theseventheaven :)
Finalmente sono passata a recensire.
All'inizio ci ero cascata anch'io, invece era Darcy. A proposito, ma perché le Trix vogliono quello specchio? Comunque è stata davvero furba la strega delle illusioni.
Adesso Vera si risveglierà?
E poi Tecna è dovuta partire per Zenith in compagnia di Brandon. Comunque credo che abbia scelto bene Faragonda, anche se sono sempre Flora e Musa a rimanere ad Alfea, come in quella puntata della seconda stagione dove le due con la scusa che non hanno poteri utili per la missione che devono compiere Aisha, Bloom e Stella non partono.
Mi è piaciuto come hai mostrato la madre di Tecna. E Brandon si è presentato come suo fidanzato? Beh, anch'io mi sarei arrabbiata.
E qui dopo un po' lo specialista si è scontrato con qualcuno, Blade. Non so perché ma a me sta antipatico questo Blade, può darsi che cambi idea però.
Comunque complimenti per il capitolo, mi è piaciuto tanto :)
Ok, spero di non farti aspettare tanto per le altre recensioni.
Ti saluto e a presto :)
Winxclub :)

P. S. Il disegno l'hai fatto tu?

21/08/16, ore 10:38

Ed eccomi anche sull'ultimo capitolo.
Sono molto triste per il fatto che questa storia sia finita. Mi è piaciuta talmente tanto che me la sono divorata in un attimo. Come sai, adoro il modo in cui scrivi e ti invidio davvero tanto perché io non ne sarei mai in grado.
Ad ogni modo, ho apprezzato moltissimo un "finale alternativo" per le Trix che non sia la classica e banale prigione da qualche parte.
E' stato molto commovente questo capitolo e, in generale, anche tutta la storia. Ti ringrazio infinitamente per i tuoi ringraziamenti, anche se in realtà dovrei essere io a ringraziarti per questa storia meravigliosa ♥_♥
Rinnovandoti tutte le zuccherosità passate, spero di poterti risentire presto con qualcosa di nuovo! Un bacione :*

21/08/16, ore 10:30

Eccomi di nuovo! ^^
Beh, finalmente le cose sembrano andare bene un po' per tutti. Brandon ha deciso di rimanere con Stella, ma almeno si è chiarito con Tecna; Flora ed Helia si sono (finalmente) trovati; Musa e Riven sono riusciti a fare chiarezza sulla loro """relazione"""; Jared e Maria sono ritornati gli amici di un tempo e lui sembra aver abbandonato i pregiudizi sulle streghe; e Bloom e le altre hanno trovato una nuova amica in Aisha. Direi, tutto bene quel che finisce bene, anche se una nota di tristezza c'è sempre a causa del funerale di quel povero principe... :(
Devo dirti che non mi sarei aspettata l'introduzione di Aisha sotto questo aspetto. Mi hai piacevolmente sorpreso e mi è piaciuto molto. Si è subito dimostrata una ragazza molto cordiale e gentile, anche se nella serie non l'ho mai apprezzata tantissimo.
Ciò che ho molto apprezzato, però, è stata la parte finale in cui Bloom crede inizialmente di essere sola per poi essere circondata da tutte le sue amiche *-* E l'ultima frase... wow, davvero ad affetto! ♥_♥
Vado a leggere l'epilogo e ci sentiamo tra pochissimo! Sei grandiosa, ma ormai te lo dico talmente tante volte che ti sarai stancata XD

21/08/16, ore 09:51

Finalmente eccomi qui! ^^
Mamma mia che capitolo triste! :(
Quindi Icy aveva bisogno della Fiamma del Drago per riportare in vita la madre O.O Un piano complesso e ben studiato, il quale, però, non è riuscita a portare a termine. Mi è un sacco dispiaciuto per lei e mi ha fatto molto piacere vedere Bloom che, alla fine, ha tentato di consolarla. Insomma, dopo tutto quello che le ha fatto non pensavo l'avrebbe fatto, e invece... XD
Ora abbiamo finalmente tutti i pezzi al loro posto e non riesco ad immaginarmi cosa avrai in serbo per gli ultimi due capitoli. Ultimi due capitoli che andrò subito a leggere. A prestissimo e brava come sempre! :* ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Ah, bellissima la parte iniziale di Vera ed Helia. Ho apprezzato molto il ragazzo che pare essersi messo l'anima in pace per i ricordi, ma è comunque ben disposto a crearne di nuovi insieme alla sorella. Sono troppo teneri *-*

20/08/16, ore 15:07

Eccomi all'ultimo capitolo di questa bellissima storia :-) Intanto grazie per i ringraziamenti nelle note finali, mi hanno fatto piacere e sono contenta di averti divertito e di esserti forse stata un po' d'aiuto con le mie recensioni ;-) Mentre lo scorso capitolo aveva costituito l'epilogo per le sei fatine, questo segna l'epilogo per le tre streghette, chiudendo così il cerchio attorno ai nove personaggi più importanti e ricorrenti della saga e di questa fanfiction. A quanto pare Icy è riuscita a mettersi il cuore in pace e non è stata abbandonata dalle sorelle, neanche se aveva sempre nascosto loro le sue vere intenzioni e ci aveva pure litigato. Non credo che tu abbia immaginato le Trix troppo sentimentali, anzi, credo che tutto ciò che abbiano fatto sia in linea con i loro personaggi dei quali, nella quinta serie, sono stati rivelati aspetti che tendono sempre a tenere nascosti. Le Trix in questo capitolo non sono in prigione, sono libere e salutano per l'ultima volta il loro pianeta natale prima di partire da lì per un bel po' di tempo... Forse sarebbero tornate, forse no. Credo siano anche qui un po' latitanti, perché mi pare strano che non siano state messe in prigione, malgrado tutto, così come non credo che torneranno a Torrenuvola, ma adesso almeno sono serene e vogliono solo costruirsi una vita :-). Davvero un bel finale :-). Sono felice di aver letto questa storia che, se non l'ho già fatto, vola tra le preferite ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

20/08/16, ore 14:55

Ciao ;-). Rieccomi ancora. Dunque, questo capitolo credo costituisca un epilogo sulle fatine. Dunque, mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Tecna e Brandon. Brandon quindi è rimasto con Stella ed è solo un buon amico di Tecna, tuttavia credo che il suo legame con Brandon l'abbia fatta crescere molto, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Flora finalmente ha anch'essa un interesse amoroso, Musa, vedendo il legame che univa Icy a sua madre, ha avuto modo di riflettere sul fatto che anche sua madre non tornerà e sul suo rapporto con Riven, Bloom si è definitivamente ripresa ed è pronta a ricominciare a vivere la sua vita ad Alfea a cui ora si aggiungerà anche Aisha. Ok, buono l'epilogo per i buoni ;-) Passo all'ultimo ;-) Tressa ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]