Eroi dell'olimpo: l'ultima battaglia
di Kya_63

31/05/19, ore 13:52

wow, bellissimo, anche se non sono ancora arrivata al combattimento con gea nel libro e per me tutto questo è uno spoiler, non riesco a fermarmi di leggere

19/05/19, ore 14:25

fan fiction molto bella, complenti!
sei riuscita a trovare qualcosa che unisca me, amante di percy jackson, e mia cugina, amante di harry potter
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 09:11 pm)

19/09/16, ore 19:59

Ok, sono passata sopra molte cose sbagliate riguardo la faccenda di Percy Jackson, ma che Draco entra come se niente fosse nel gruppo non posso lasciarla passare. Draco è un serpeverde, SERPEVERDE! Casa dei furbi e soprattutto degli ORGOGLIOSI! Mai, e dico MAI Draco Malfoy avrebbe detto quelle parole ad Harry Potter. Se volevate (dalla risposta alla prima recensione ho capito che siete più di una persona) farlo entrare a far parte del gruppo ci sarebbe voluto moooolto più tempo. Così non va bene. Dovete dare una spiegazione logica per la quale il fiero serpeverde mette da parte l'orgoglio. Andare a casa Weasley per Natale, poi...
Da quanto ho capito è ambientata dopo la battaglia, quindi Harry, Ron e Draco si sono iscritti al settimo anno? Perchè la Rowling dice espressamente che è solo Hermione a finire gli studi.
Io continuo a leggere, ma spero che non ve la prendiate se arriverà qualche bandierina arancione... se così è ditemelo subito.

Questa intanto è neutra per la scioltezza che avete usato nel far inserire Draco nel gruppo e a casa Weasley. Inoltre con tutto quello che Harry ha passato (così come Percy nei capitoli prima) non penso che anche solo con una sensazione ci sarebbe passato su "concentrandosi sul significato di famiglia"!

18/09/16, ore 10:24

"Casino"?? La ragazza molto all'antica Hazel che si sventola con una mano anche solo se qualcuno tiene in mano una banana usa certi termini?
E parlando di persone all'antica: Chirone non farebbe MAI dormire Annabeth nella tre. Ti ricordo la rigidità anche solo nel sedersi a tavola...(certo a meno di nom avere il certificato medico ;D)
Grover non fa più da guida, è inverosimile che porti semidei al Campo. Ora presiede il Consiglio. E anche se non fosse, poveretto, certo che è proprio sfigato. Succede sempre qualcosa e deve portarne al Campo piú di uno o con discendenza divina Potente. I loro odori non gli rendono le cose facili.

Scusa se ti sembro polemica, ma sono schietta ahahah in ogni caso la bandierina verde nonsensopoly dovrebbe darti fastidio;)
a presto!
xxx
GReina

18/09/16, ore 01:14

Calipso non se l'è presa??? *coff* tartaro *coff*, ma sorvoliamo ^^'
Nei libri dicono un sacco di volte che non fanno caso alle parentele divine, se no si impazzirebbe. E poi se Percy chiama "cugino" Nico, Jason e Talia perché non anche con Hazel? Ma vabbè.
Ultimo punto: secondo me le descrizioni dei personaggi in una fan fic sono superflue e annoiano (a meno che non siano personaggi nuovi e inventati da te), ma il mio consiglio di ridurre tali descrizioni è ormai un po' superfluo dal momento che sei al capitolo 16.
Detto questo non so ancora come sarà la storia. La trama non si è ancora definita, quindi continuo e ti faccio sapere ;)
xxx
GReina

28/06/16, ore 23:49

Hei hei hei
Come va? Partiamo subito con il dire che un cross-over fra PJ e HP non è il massimo dell'originalità, però tu lo stai gestendo bene. La tua storia ha dei punti a favore e altri e sfavore. In primis, devo dire che non mi dispiace affatto il tuo stile di scrittura: è piacevole, leggero, ma comunque esplicativo. L'unica pecca è che scrivi in maniera un po'... come dire, tralasciata: non curi troppo ciò che scrivi.
Invece sono rimasto perplesso davanti ai grandi buchi narrativi nella trama... ora, okay che Harry è un mago, ma se uno mi dicesse che è un semidio, io rimarrei stupito! Invece tu fai sembrare tutto quasi per scontato... la facilità con cui Harry e gli altri non si fanno domande sull'origine dei semidei è innaturale! Cerca di curare maggiormente questo aspetto, pensa a come reagiresti tu in occasioni del genere.
Alla prossima,
Pirros
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 11:04 am)