Dolor hic tibi proderit olim
di _LenadAvena_

05/09/16, ore 23:58

Ciao tesoro! : )
Inizio col commento più strettamente tecnico ; )
Adoro il tuo stile perché sa entrare nell'anima, perché attira e coinvolge; è vivo e ipnotizza.
La scena è scritta benissimo, la ragazza si muove davanti agli occhi come fosse reale.
L'intero racconto mette in luce la tua conoscenza dei classici e della letteratura, nonché la tua intelligenza.
Mi piace tutto di questo racconto, tutto.
Una sola piccola accortezza: il proverbio cinese non si legge, anche se si capisce dal seguito di quale si tratta.

Ora posso passare alla parte più personale della recensione.
Sai, da quando ho letto le tue prime cosucce ho pensato che tu avessi un gran bel potenziale, e adesso, a qualche anno di distanza, non posso che confermare pienamente quell'idea.
Mi sono emozionata molto nel leggere questo piccolo gioiellino; credo sia anche perché sono riuscita ad identificarmi pienamente nella protagonista, nonostante io sia di qualche anno più grande. Mi ha ricordato della ragazza che sono stata, dei fiumi di inchiostro versati sui fogli e delle storie lasciate a metà; ho pensato a tutte le volte che trovavo rifugio nei libri e mi perdevo tra le pagine e speravo.
Ho ripensato a ogni volta in cui mi riempivo di parole e speravo, speravo forte.
Non si è mai deboli quando si scrive, né quando si legge, anzi si è incredibilmente forti in quel momento, perché ci affidiamo alla carta e all'inchiostro, chiediamo loro consigli, confidiamo le nostre paure.
Per ogni parola scritta o letta abbiamo colorato un piccolo pezzo del puzzle della nostra anima e siamo cresciuti.
Viviamo mille vite e percorriamo miglia e miglia, pur restando fermi.
Questa è una bellezza che non tutti sanno apprezzare, ma noi sì e siamo così fortunati.
Scrivi. Scrivi sempre, sempre, sempre!
Scrivi altre mille storie come questa e vivi altre mille vite.. sarai felice.
Ti abbraccio forte! <3
Yra ; )

ps: il titolo lo amo semplicemente, perché ci sono legata ed è il mio motto, ha un significato forte e arriva diritto all'anima.
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 12:01 am)