NoHeroes
di GreenWind

09/09/16, ore 10:50

Ciao,
Una storia che riflettere su quante nozioni si possano apprendere o in questo caso insegnare tramite i libri di scuola, ma anche su quanto vuoto resta nono colmato dalla più valida delle insegnanti, ovvero l'esperienza. L'inizio e Il finale della tua storia sembrano quasi la diretta conseguenza di tutto questo. L'iniziale punto su cui si focalizza l'ex insegnante, che si estende risucchiando la sagoma dell'insegnante stessa in un'unica ombra. Molto bello e interessante. Complimenti

Un abbraccio
Luca

P.S.: In questi due giorni EFP sta avendo problemi con i server, e temo abbia perso anche la recesnione che ti avevo fatto sul primo racconto.
Spero che questa almeno resti lì! :)

03/07/16, ore 19:04

Beh Green, questa raccolta nonsense ha più senso di ciò che ci si possa aspettare! Per quanto bizzarra può sembrare, trasmette degli importanti messaggi attraverso le storie di questi anti-eroi!
Ma dai, quest'insegnante mi ha fatto pena! Tutta la vita dietro una cattedra per poi rendersi conto in un istante che tutto ciò non serviva a niente e che aveva sbagliato tutto!
Ha ragione comunque: non ci si può vantare di conoscere qualcosa solo attraverso i libri, ma bisogna anche viverlo attraverso le esperienze. Sai, l'ho studiato proprio quest'anno in pedagogia: le informazioni e gli insegnamenti rimangono impressi grazie all'esperienza, non tramite qualcuno che ne parla.
Ah, è proprio per questo che si dice che la scuola non insegna a vivere!
Ti volevo fare un piccolo appunto: ho notato che dopo i puntini di sospensione non metti lo spazio... i puntini sono come il resto della punteggiatura: vanno attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che li segue. Spero che questa piccola correzione non ti abbia infastidito, era solo una cosa che ho notato ;)
Per il resto devo dire che il capitolo è impeccabile e il tuo stile mi piace proprio tantissimo! :3
Bellissima anche questa raccolta, complimentissimi! ♥
P.s: speriamo che Richard superi l'esame, mi sta simpatico! XD

29/06/16, ore 11:07

Buongiorno!
Ho letto questo raccontino e devo ammettere che, secondo me, al di sotto delle sue parole e dei concetti da te trattati, si nasconde un mondo che sa di verità.
L'insegnante di cui hai narrato la storia è una persona indubbiamente con un bel punto di vista filosofico, e sai che quando noto qualcosa di filosofico vado in fissa. Ok, ok, mi calmo! Ahah :)
Il tutto ha il gusto del non-sense, e tu ci hai fatto affrontare una situazione che sa di paradossale. Credo che tanti maestri insegnino qualcosa, da tempi immemori, senza aver mai conosciuto in modo diretto ciò che vogliono passare, eppure non ci si pone la domanda che si è posta la protagonista di questo racconto.
Effettivamente, la signora Kramer ha centrato una grande verità, che potrebbe essere ritenuta relativa da chi ha un modo di vedere statico e obsoleto. Insomma, la protagonista mi sembra una persona ragionevole e dalla mentalità innovativa ed aperta, oltre che attenta. E forse un po' esagerata, perchè lasciare l'insegnamento per questa consapevolezza forse la rende molto... bah, un po' simile al nostro caro Roberto. Sono entrambi pensatori liberi, col loro punto di vista.
Brava, mi hai fatto riflettere molto su questo raccontino, e ciò non era scontato. Hai fatto un ottimo lavoro, dovresti esserne soddisfatta!
Un'unica nota; nelle prime righe, hai scritto insegnate al posto di insegnante. Chiedo scusa per la puntualizzazione, si tratta di una piccola svista ma volevo segnalartela per esserti d'aiuto. Puoi mandarmi a quel paese se vuoi, eh! :)
Ok, ok, a parte gli scherzi, tanti complimenti per tutto.
Buona giornata e a presto :)