Perché profumi di pergamena?
di Francy_remus

03/01/21, ore 18:35

Hermione insieme a Fred spaccano sempre! Ron è sempre stato un personaggio strano, non li ho mai visti bene insieme lui ed Herm.
In ogni capitolo Fred e Hermione si avvicinano sempre di più ma questo capitolo mi ha colpito maggiormente proprio perchè Fred li ocnfessa i suoi sentimenti ma Hermione mi è piaciuta perchè confessa si di provare qualcosa ma non sa se è amore ed è sincera e come succede nella realtà non è che una persona si lascia con qualcuno e subito dopo puff è innamorata di un' altra (cosa che in tante ff succede, ci può essere attrazione e bisogno di affetto in quel momento di sofferenza ma non può essere subito amore)
Bella storia davvero! *__*

26/08/16, ore 10:05

Ciao!! Mi è piaciuta moltissimo la tua storia! È davvero ben scritta, anche se all'inizio non riuscivo a vedere Ron in quello stato. Ho iniziato a leggere fanfiction su Fred ed Hermione solo ieri e questa è una di quelle che mi sono piaciute di più. Inoltre mi hai dato l'ispirazione per una one-shot che volevo scrivere e che forse pubblicherò sul sito tra qualche giorno, quindi ti ringrazio davvero tantissimo!
Toko-chan

23/08/16, ore 19:05

Salve salvino!
Sono qui per l'ultima recensione super veloce al capitolo conclusivo della storia. Devo essere sincera, lo bramavo molto più lungo, ma va bene anche così. È forse un po' strano per me che qualcuno si riprenda così bene dalla fine di una relazione e si butti subito dentro ad un'altra, ma non ci farò caso. Quello che conta è la felicità di Fred mischiata all'imbarazzo e alle insicurezze che Hermione si porta dietro.
La storia era molto bella e ho apprezzato tutti i quattro capitoli di cui era fornita, spero che in futuro tu possa scrivere ancora su questa bella coppia!

23/08/16, ore 19:02

Scusa per il ritardo, ma ho riscontrato un paio di problemi sul sito. Che dire? La storia è bella e coinvolgente. Fred è un amore che si impegna in ogni modo per riuscire a rendere felice Hermione, che lascia a lei lo spazio necessario per vivere la sua vita nonostante lui sia sempre in lotta con i suoi sentimenti: si vede quanto sia preso da lei e quanto abbia bisogno di amore, ma lei proprio non lo capisce.
E così arriva il bacio, veloce e semplice. Entrambi sono uniti, incapaci di staccarsi ed esprimere un dissenso. È un capitolo molto bello e affettuoso, capace di scaldare il cuore del lettore e farlo innamorare piano piano!
Complimenti,

23/08/16, ore 17:46

Eccomi di nuovo all'attacco. Sono sorpresa che Ron abbia reagito così bene all'accaduto e che - penso per adesso - non abbia voluto intenzione di riprovarci.
Fred è un tenerone e si capisce troppo bene che è innamorato di Hermione la quale, poverina, sembra avere due salami sugli occhi. È incapace di guardare al di fuori della sua cerchia, incapace di credere ancora una volta nell'amore o in un gesto dolce dopo quello che è successo la sera precedente. È scossa, lo si può capire, ma Fred è proprio lì, lo vedi? *enorme freccia che indica Fred*
Mi aspetto un buon colpo di scena tra poco e quindi scappo al prossimo capitolo!

23/08/16, ore 17:37

Salve!
Che dire di questa storia? Penso che sia una buona trama la tua, che da spunto a larghe interpretazioni: vediamo un'Hermione distrutta da un amore ormai troppo stretto per lei, che pretende di poter essere tranquilla. Dall'altra parte troviamo un Ron - probabilmente segnato dalla guerra - che si da all'alcool e alla pazza gioia, che non condivide più le gioie e i dolori con la sua ragazza, ma si limita a trattarla come una cosa di suo possesso.
Apprezzo che tu abbia voluto lasciare spazio - almeno per quel che posso averci capito io - anche alla violenza che le donne affrontano in queste situazioni e trovo che la tua leggerezza nello scrivere non abbia fatto risultare la situazione ne troppo cruente, ne troppo falsa. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro in questo primo capitolo e non vedo l'ora di vedere come continuerà, al prossimo capitolo,

05/08/16, ore 22:58

Okay corro letteralmente a leggere l'ultimo capitolo!! Stupendo questo capitolo;) complimenti

05/08/16, ore 22:50

Ho adorato anche questo capitolo! Non vedo l'ora di sapere cosa deve dire Fred :)

05/08/16, ore 22:43

Ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi piace! Dopo aver letto questa ultima parte, non vedo l'ora di leggere il prossimo;)

03/07/16, ore 18:24

Ciao Francy_remus,
La storia l'ho letta tutta oggi e mi è piaciuta molto. È davvero... Non so come descriverla... contemporanea? Romantica?
Tutte e due per me;)
Beh, sono davvero curiosa ora: perché Fred profuma di pergamena? ! Vorrei saperlo o rimarrò col dubbio per tutta la vita!
(Sono molto melodrammatica)
Bye,
Gleek_out_lover

02/07/16, ore 23:23

Buonasera finalmente sono riuscita a leggere questo bellissimo ma purtroppo l'ultimo capitolo della tua storia.
Sinceramente non saprei come recensire/commentare il capitolo finale perché ti ho già detto ampiamente cosa ne penso, quindi detto questo ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per le belle parole che mi hai regalato in fine angolo autore alla prossima storia che spero vivamente sia un'altra fremione baci.
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 11:36 pm)

01/07/16, ore 21:40

Buonasera ho adorato questo capitolo dalla prima riga fino all'ultima.
I passaggi che ho amato di più sono stati quando fred propone a hermione di trasferirsi da lui e spero vivamente che continui la loro convivenza perché può fare solo bene all'umore e sopratutto al cuore della nostra testardissima protagonista femminile.
Ovviamente un'altro passaggi che ho amato è stato lo pseudo battibecco sulla pessima cucina di fred lo trovata estremamente esilarante e pucciosa come la parte della radio e del film.
Ovviamente il climax del capitolo è stato il bacio che non c'è bisogno di commentare.
Detto ciò rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti e continua così un bacio!!!

30/06/16, ore 20:17

Buonasera! Anche questo capitolo mi è piaciuto anche se sono rimasta perplessa in due passaggi fondamentalmente il primo è il repentino cambio di carattere di Ron ovvero è normale che l'alcool applifichi il suo lato aggressivo ma non ha molto senso che il mattino dopo non si ricordi affatto quello che ha fatto alla sua dolce metà e il secondo passaggio che non mi ha convinto ma che forse hai accennato per svilupparlo meglio nei capitoli seguenti è la quasi confessione dei sentimenti di fred a hermione sinceramente non mi aspettavo adesso una confessione di questo genere sopratutto nel secondo capitolo.
Comunque oltre a questi piccoli passaggi il capitolo mi è piaciuto sopratutto la parte del risveglio lo trovata estremamente tenerosa e divertente.
Al prossimo aggiornamento che spero che arrivi presto baci

29/06/16, ore 22:36

Buonasera che dire? Senz'altro inizierei con il dire che già dal prologo ha tutti i presupposti per essere una fremione perfetta caratterizzata da un mix di emozioni contrastanti ovvero dalla infinita dolcezza per smorzare il gesto orrendo di Ron per passare alla malizia che caratterizza il protagonista maschile della fanfiction.
La parte che ho preferito è stata sicuramente quando fred cerca di consolare hermione lo hai descritto talmente bene che sembra di averlo vissuto in prima persona.
Detto questo concludo con il rinnovarti i miei complimenti e alla prossima non vedo davvero l'ora di sapere come si evolveranno gli eventi