The Agency
di Lady White Witch

Bellissimo *-* Per ora ho letto solo pochi capitoli, ma mi sta piacendo veramente tanto questa storia. Fa morire dal ridere, è veramente fantastica ahahaha xD In particolare in questo capitolo ho adorato Romano (come si fa a non adorarlo?) e mi è piaciuto molto come l'hai reso :3

Era da un po' avevo voglia di leggere questa storia, e appena l'ho iniziata non sono riuscita più a fermarmi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Uelà!
Come promesso eccomi qui a recensire in pseudo-orario!
Non sai quanto sia felice che tu abbia aggiornato!
*inizia a fangirlizzare*
Coscienza: Tutto normale.
È fantastico! Dal prossimo capitolo inizierà il secondo atto della storia, sono curiosa, si sta facendo sempre più interessante!
*saltella da una parte all'altra della stanza*
Coscienza: ...
Inoltre voglio scoprire cosa succederà adesso e chi verrà mandato ad affrontare Emma, che sta facendo un sacco di casini.
Concordo con Berwald col dire che Lovino poteva anche trovarsi un'altra ragazza.
E a proposito di loro due!
Chissà se Lovino ha effettivamente distrutto l'Agenzia o soltanto Sadiq e chissà cosa troveranno i nostri eroi al loro ritorno.
Senza contare che...quanto è forte il potere di Berwald?!
Mi passano per la mente troppe cose, questo è sclero puro.
Coscienza: Strano.
In ogni caso Ludwig si è mostrato proprio forte, congratulazioni!
Però...pure Gilbert è importante, vero?! Farà qualcosa di figo, vero?! Eh?! Daiii?!
Coscienza: Smettila...
...ok, scusa per lo sfogo? non meglio identificato, fai finta di niente...
...
Coscienza: Non hai altro da dire e/o commentare?
In realtà no.
...
Coscienza: Beeene, quindi puoi finire la recensione, no?
Obv.
Oh, giusto!
Spero comunque di sentirti presto o il prima possibile!
Zeref
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 03:38 pm)

Oh là, finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questo capitolo!
Ad ogni modo, ehilà, come va?
Scusa il ritardo nel recensire, ma sono state settimane piene, prima per la fine del trimestre poi per le festività natalizie ecc ecc.
Passando al capitolo di per sé: mi è piaciuto molto, per vari elementi. Innanzitutto ho apprezzato molto l'aver inserito gli orchi (su modello di Frozen) come la famiglia adottiva di Tino. Ho adorato quanto fossero impiccioni nelle faccende sentimentali dei due, capendo fin troppo bene come andrà a finire tra loro.
Mi è piaciuto poi che Luciano abbia fatto una sua, seppur breve, ricomparsa. Mi piace sempre vedere come lo rendi nella sua elegante spietatezza.
Mi sono piaciuti gli intervalli di dialogo tra Wy e Australia, rendono perfettamente il rapporto che c'è tra i due.
Monika che discute con Malefica sul fatto che assomiglia ad Aurora... giuro che sono scoppiato a ridere la prima volta che l'ho letto. Le due devono essere proprio simili. E il salvataggio, visto che è stato il nostro Feli a farlo, direi che ci stava tutto per come lo hai reso.
Infine la figura di Emma/Belgio come strega e antagonista principale della storia... è una cosa che mi intriga, e molto anche. Sono davvero curioso di vedere come la renderai e cosa abbia davvero in mente di fare, sembra una cattiva degna dei nostri protagonisti.
Davvero un ottimo capitolo, come sempre, complimenti, attendo con ansia il prossimo,

Uelà!
*si nasconde dietro una trincea di fortuna con un caschetto mimetico in testa*
Coscienza: Sul serio?
*annuisce*
Coscienza: Non ci credo...esci, va'.
*si guarda intorno con circospezione*
Coscienza: Mi prendi in giro?
Eccomi.
Coscienza: Era anche ora.
Scusa per il tremendo ritardo, mi sento in colpa, ma alla fine non ho potuto recensire ed in questi giorni non ero a casa, quindi niente internet e connessione, non sai quanto mi dispiace...
Però in compenso ho letto subito il capitolo e ti posso dire che l'ho adorato come al solito, mi piace proprio tanto la storia, inoltre sono curiosa di sapere cosa succederà.
Inoltre...se non sbaglio dal prossimo inizierà il secondo atto (?), quindi ho l'impazienza alle stelle!
Certo, questo capitolo mi ha fatto pensare bene già dal titolo, eheh!
Peccato che non sia tutto rosa e fiori, Emma ha iniziato a muoversi e soltanto tu sai cosa accadrà (prevedo cose non belle).
Intanto probabilmente all'Agenzia ci ha pensato Lovino ad infuriarsi, non invidio per niente Sadiq.
Comunque almeno i nostri eroi si stanno pseudo-godendo il simpatico "E vissero tutti felici e contenti..." No, scherzavo, sono di nuovo nei casini, con Feliciano e Ludwig nel Paese delle Meraviglie e Berwald e Tino a correre per la cittadina per fermare i due bambini.
Insomma, cavoli che roba.
In ogni caso il potere di Berwald è decisamente fantastico, mentre ci avevo pseudo-azzeccato con la causa della comparsa dei personaggi delle fiabe.
Mmmh...
Coscienza: Cosa?
Eeeh, volevo dire qualcosa di intelligente ma l'ho dimenticato.
Coscienza: Oh, strano, non succede mai.
Simpatica.
Coscienza: Bah.
No, aspetta, ecco!
Coscienza; Siamo in ascolto.
Ho adorato tutte le citazioni di film e serie TV che hai inserito all'interno del capitolo, ogni volta ero il ritratto della felicità!
Coscienza: Pensavo che avresti tirato fuori qualcos'altro.
Mpf, ho finito, cattiva.
Coscienza: Io non sono cattiva, sono realista.
Ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale e buone feste, oltre che alla valanga di complimenti che ti meriti!
Spero di sentirti presto.
Zeref

Fantastico!! Lo adoro!! Hai fatto apparire un sacco di mie fiabe preferite!! E Belgio! Non me l'aspettavo! Comunque, avrei una domanda: Andy sarebbe Australia? Ora vado, così evito di stressanti troppo! Bacioni,
__Dreamer97

Okay, scusami tantissimo, sono in un ritardo mostruoso nel recensire il capitolo, ma tra scuola e tutto...
Ad ogni modo, mi è piaciuto un sacco!
La parte iniziale era l'apertura comica che ci voleva per ricollegarsi con lo scorso capitolo, e il resto, beh il resto è storia.
Ho adorato il modo in cui hai reso Berwald in primis e i due fratelli, Wy e Australia, in secundis (?). Ber lo trovo molto IC con la sua parlantina estremamente limitata dalla timidezza e dal fatto di non sapere l'inglese, e non vedo l'ora di vedere come si comporterà al prossimo capitolo visto che ora con lui c'è sua "moglie" XP
I due fratelli oceanici, ti ringrazio tantissimo per averli messi. Non si vedono molto in giro (e di 'sti tempi io ho pure la fissa per Australia, argh!) e trovo che tu li abbia caratterizzati molto bene: l'atteggiamento da prima donna saputella di Wy e il comportamento da premuroso fratello maggiore che vorrebbe strangolare la sorellina di Australia (e grazie per avere messo anche un riferimento alla OzSey, ti adoro tantissimo).
Ma soprattutto di questo capitolo ho apprezzato l'intervento dei personaggi delle favole rivisti in chiave moderna, Filippo e Aurora, ma soprattutto Malefica ("Sapeva che doveva chiamare il servizio clienti, Fosco glielo aveva pure detto!", questo pezzetto vale l'intero capitolo). Sono stupendi, vorrei andare da Wy e Andy per stringere loro la mano per aver inventato robe del genere.
Davvero complimenti, scusa ancora per il ritardo nella recensione, spero di riuscire a leggere il più presto possibile il prossimo capitolo,
Charles

Quanto sono belle!! Romano è fantastico, rido troppo!!! Non vedo l'ora che si scopra di Arthur!! Ciao!

Uelà! Sono finalmente riuscita a recensire, anche se in ritardo come al solito.
Coscienza: Sei anche più in orario del normale, io al posto tuo farei festa!
Tanto sarò sicuramente in ritardo per qualche altra cosa.
Coscienza: Non hai tutti i torti.
Comunque sono venuta qui a recensire, quindi recensiamo!
Coscienza: Mi pare un buon piano di battaglia.
In questo capitolo abbiamo Feliciano e Ludwig in missione insieme (con l'approvazione di Gilbert, shippatore accanito), ma io non mi preoccuperei troppo per loro quanto per Sadiq perché Lovino non è altrettanto d'accordo.
Povero...prima torna esausto da una missione del cavolo, poi scopre che suo fratello è entrato nell'Agenzia ed infine si prende la mazzata finale.
Prevedo guai per Sadiq.
Tornando ai nostri eroi, nel Maine si ritrovano una situazione che sfiora l'assurdo con i vari personaggi delle fiabe che combinano pasticci a destra e a manca, ma secondo me sono i due ragazzi che li evocano con i loro racconti fantastici senza rendersene conto magari usando qualche potere magico.
Coscienza: I miei complimenti, sei arrivata a questa geniale conclusione tutta da sola?
...cattiva.
Coscienza: Bah, me lo dicono spesso.
In realtà te lo ripeto sempre io.
Coscienza: Oh, è vero, sei così assillante.
Senti chi parla.
Dicevo, adesso teoricamente Feliciano e Berwald dovrebbero andare a salvare Monika/Ludwig, anche se io continuo ad essere dell'idea che si possa liberare da solo senza alcuno sforzo.
Che questa sia la volta buona in cui impara ad usare il suo potere?
Anyway, parlando di poteri, chissà qual è quello di Berwald, sono troppo curiosa!
Senza contare che adesso c'è Tino con lui, eheheh *risatina da fangirl*.
E non dimentichiamoci di Feli!
Niente, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Detto questo tolgo il disturbo.

Finalmente Lovino!
E scoprire che è un lupo mannaro mi ha fatto sorridere, sopratutto quando gli chiedono di trasformarsi!
Poi lo hai graziato con una pazienza infinita, perché diciamolo con quel gruppo chiunque avrebbe tentato il suicidio XD

Di Antonio non posso dire molto tranne che farsi ingannare così...ma tu vedi che solo prendendo le sembianze di Lovino potevano portarti all'altare XD

Complimenti
A presto
Elisir

Ehilà!
Bel capitolo, mi è piaciuto, inoltre c'è il vantaggio che non essendo intervenuto molto nella stesura per me sia stato tutto un po' una scoperta.
L'inizio è davvero carino con Matthew che cerca di fare il suo lavoro (probabilmente l'unico in tutta l'Agenzia a cui interessa fare qualcosa) e Alfred e Ivan che arrivano a rovinargli tutto, seguiti poco dopo da Sadiq. Non lo invidio di certo, quel povero canadese.
Parlando poi dell'avventura di per sè l'ho trovata comica, e il personaggio di Lovino mi è sembrato abbastanza IC come carattere. Inoltre mi sono piaciute le varie divinità (o pseudo tali a detta di Tzitzimime) e mi congratulo per il lavoro fatto per riuscire a trovarle tutte. Ho adorato assolutamente il dialogo finale tra Ixtab e Chalciuntlicue, con la loro passione da cosplay, assolutamente perfetto, stavo morendo XD
Vedere Romano però mi ha fatto venire in mente degli interrogativi: chi era la sua ex che lo ha fatto diventare un lupo mannaro? La si vedrà mai? è per caso uno dei personaggi femminili di Hetalia (se è così quoto per questo ruolo Belgio)? Inoltre il comportamento di Romano durante la luna piena... non so perché ma mi ha fatto venire in parte in mente il suo 2p. Non so, dimmi se è solo una mia impressione oppure se è altro.
Ad ogni modo davvero un ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero brava,
Charles

Uelà! Capito completamente a caso su questo fandom, dato che non ci passo troppo tempo, e trovo questa fiction. In parole povere, fantastico!
Coscienza: Sembri una pazza uscita dal manicomio, sopratutto se sei stanca, quando inizi a blaterare come se non ci fosse un domani.
Io sono una persona normale.
Coscienza: Ed io sono la regina di qualche luogo sperduto.
Ma tu sei la mia coscienza, teoricamente dovrei essere io la regina.
Coscienza: Continua a crederci, vai convinta.
Comunque, la tua storia mi ha subito incuriosita.
Coscienza: Considerando quello che vai a cercarti di solito.
Ed il resto è storia. Comunque tanto per la cronaca questa storia è davvero molto bella, considerando che ho letto i capitoli in un lampo.
Ehi, adesso che ci penso non mi sono ancora presentata, scusa! Io mi firmo sempre come Zeref, la mia migliore amica dice che sono Prussia quindi mi chiama Gilbert, tuttavia tu puoi soprannominarmi come preferisci.
Dicevo, la tua fiction mi piace davvero molto, il tuo stile pure perché sai alternare le parti "serie" (?) con quelle che mi fanno morire dal ridere. Ora come ora vorrei commentare passo a passo ogni cosa ma non posso, quindi mi limiterò a recensire questo episodio.
Ovviamente l'ho adorato. Ho adorato Lovino in versione lupo mannaro, ho adorato i vari esseri sovrannaturali, ho adorato la vicenda, ho adorato il fatto che Tzitzimime entra a far parte dell'Agenzia ed ho adorato la Spamano! Insomma, mi è proprio piacuto!
Per la coppia, in realtà non saprei cosa consigliarti quindi mi affido a te. Sono sicura che sarai fantastica!
Spero di sentirti presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

26/09/16, ore 20:14

Hi! :3
Qui Saroyan!
...
​Recensione ritardosa e disagiosa, yeah.
E wow, aggiornamento improvviso. Non me l'aspettavo, sarò sincera, ma sono felice di vedere un nuovo capitolo dedicato alla RusAme, altra mia grande OTP. Mi è piaciuto molto, un po' meno rispetto al precedente, ma è stato comunque piacevole da leggere. La trama è stata ben strutturata ma senza dubbio molto interessante, ho apprezzato i molti "momenti citazione" presenti e l'inserimento di personaggi di contorno non da poco.
Come per la scorsa volta, mi è piaciuto il diretto collegamento con la fine della storia: da quel senso di completezza in più che fa sempre piacere~
Dato che dal settimo capitolo- così mi pare di aver capito- la storia inizierà a intricarsi (?) non vedo l'ora di leggere gli altri. Credo che dato il finale riguarderà Romano, e ne sono felice perché lo amo. Sto iniziando a pensare sia un lupo mannaro, ma non ne sono totalmente convinta. Qualcosa non mi convince, quindi per adesso credo mi accontenterò delle informazioni fornite, dato che a quanto pare è un tipino molto forte e senza regole. Dopotutto, se Feliciano crea doppelgänger, anche Roma avrà i suoi poteri e le sue capacità, no?
In tutto questo patatrac, inizia a farmi pena quel porino di Sadiq.
Prima deve sopportare le lamentele di Francis (♥), poi la videochiamata/litigata con Alfred e Ivan e infine le urla di Romano (♥♥) a telefono. Ah, senza scordarsi della gattofilia di Heracles, che lo fa sempre irritare. Secondo me la vera vittima di tutta questa storia è proprio il turco.
Btw, parliamo delle cose più importanti, ovvero della missione e del presunto eroismo del signor Alfred F. Jones. Innanzitutto, il fatto che sia entrato nell'Agenzia solo per capriccio dato che c'era già il fratello, mi fa sorridere, dato che una volta tanto è lui il secondo tra i due. Dai Matt, noi siamo con te.
Poi, ho trovato Alfie mmh... fastidiosamente adorabile. Ecco, io nutro una specie di odio/amore per questo personaggio, quindi direi che l'hai reso davvero bene dato che l'ho appunto amato e odiato per tutto il corso del capitolo. Insomma, un po' come Ivan.
Ma parliamo di Ivan! Il mio bimbo russo *^* Anche lui mi è piaciuto molto, per quanto ci siano stati un paio di momenti in cui mi è suonato vagamente OOC, ma niente di che. Ad esempio, durante la videochiamata con Sadiq mi ha fatto leggermente storcere il naso il continuo uso dei punti esclamativi nei dialoghi diretti.

{“E invece ci parlerò io con Sadiq, porco capitalista di un americano!”
“Ah sì, vediamo se con la ciccia che ti ritrovi riesci a farmi cambiare idea!”
“Per l'ultima volta, idiota, non sono grasso, è il cappotto che mi fa così rotondo, capito?!”
“Sì sì, ho capito: hai il cappotto rotondo!”
“Ma almeno non ho degli occhiali ridicoli come i tuoi!”
}

Ora, in parte è dovuto a problemi miei, dato che non sopporto molto quando i dialoghi terminano con un punto esclamativo per enfatizzare la rabbia e/o le grida, ma almeno per quanto riguarda Alfred- che si sa, è il tipo che quando vuole sussurrare parla a voce normale, e quando vuole parlare a voce normale invece urla- ci sta. Ma per Ivan, che è più calmo e maturo, e mantiene un'apparente aria di tranquillità anche quando è prossimo ad uccidere qualcuno, ecco lì mi sembra leggermente fuori carattere. Vero anche che ognuno può interpretare come vuole i personaggi, quindi prendile solo come opinioni personali.
Per il resto, ho trovato davvero ben riuscita l'interazione tra il russo e l'americano. Una delle mie scene preferite è sicuramente quella in cui Alfred usa come orsacchiotto Ivan: c'è un misto di fluff e idiozia in quella parte che mi non ho potuto fare a meno di adorarla.Che poi forse sono l'unica, ma credo che tra l'americano e il russo quello "rotondetto" sia proprio il primo. Ivan è solo possente, con le ossa grossa e le spalle larghe u.u

{“Quando dormi sbavi”}

Annabeth Chase? Is that you? Cosa mi hai fatto tornare in mente, con quella frase! I primi libri di Percy Jackson... mi sento vecchia T^T
Altra parte che ho davvero adorato è stata quella della partita a scacchi con Rasputin. Ora, a parte il colpo di genio nell'inserire quest'uomo nella storia, apro la parentesi sui fantasmi. La storia di Ivan non mi sembra sia stata messa a nudo, e questo mi rende iper-curiosa: come è morto? In guerra? Perché è diventato un fantashma? Lo scopriremo? Devo andare a vedere cosa è successo nel 1812 in Russia per capire, forse. Trovo comunque molto realistico il fatto che non possa avvicinarsi a luoghi consacrati~
Il furto dei gioielli dei Romanov... un po' me l'aspettavo che Alfred sarebbe stato dato per ladro, sfigatello anche lui. Quando invece il ladro era... Dimitri Bartok. Ormai il nome Dimitri per i russi è un po' come Mario Rossi per gli italiani. Però questo cognome, Bartok mi ricorda qualcosa... uhm.
MA CERTO. Bartok! Bartok il Magnifico! Quello del cartone animato di Anastasia, che faceva da aiutante e spalla comica a Rasputin. Cos'altro mi è tornato in mente pt.2
In ogni caso, ha fatto la fine che si meritava by Braginski dentro Jones. Che detto così suona male, ma che figa la possessione. Questo non me l'aspettavo, lo ammetto. Ed ovviamente i due sono finiti legati metaforicamente l'uno a l'altro. Reedo. Chissà quante ne combineranno ora che non possono allontanarsi- perché resteranno attaccati ancora per un bel po', really?
Ah, un'altra delle mie scene preferite: l'inseguimento a cavallo del gatto delle nevi. Cosa non è quella parte :'D I commenti di Alfred sulla guida di Ivan mi han fatto morire. Eh beh, sai com'è, non c'era mica il patentino nell'Ottocento! Cosa pretendiamo dal povero fantasma russo?
...
Questo capitolo è stato fantastico, nulla da dire. Immagino che il prossimo sarà ambientato a Città del Messico e scopriremo il finale della barzelletta di Romano.

{E mi sono ritrovato in compagnia di un fantasma, di un demone con crisi di identità e di una dea dei suicidi lesbica!}

Ho bisogno di sapere cosa è successo. Non immagini tutto ciò che mi sta passando per la testa per cercare di trovare una risposta. Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa *-*

Saroyan

08/09/16, ore 10:08

Non voglio essere nei panni di Ivan XD
Povero si deve subire le chiacchiere di Alfred sul suo essere eroe in continuazione XD

Oh, finalmente arriva Lovino! Che ovviamente non ha cambiato il suo modo di porsi, nemmeno con il suo capo XD

Sadiq mi fa un po' pena, ma in compenso ha un ufficio meraviglioso <3

Comunque questa fanfic arriva sempre nei momenti in cui ho bisogno di evadere dai vari problemi.
Perciò spero di leggere presto un nuovo capitolo

Complimenti
Elisir

07/09/16, ore 17:02

Ah, e chi non ama un po' di fantasmi nel desolato paesaggio russo?
Il capitolo mi è piaciuto, e ho apprezzato molto la resa della rivalità tra America e Russia ma soprattutto i vari riferimenti, tra cui Supernatural.
Il finale è un finale coi fiocchi che preannuncia con dovuta enfasi il prossimo capitolo e i suoi due protagonisti.
Ma cosa avranno mai combinato stavolta Romano e Antonio?
Mi sa che lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Ancora complimenti.