The Agency
di Lady White Witch

01/07/16, ore 13:53

Allora inizio a leggere anche questa fanfic...sono sicurissima che non me ne pentirò ^_^

Beh, non credo di doverti dire che sono morta dal ridere soprattutto grazie a Gilbert XD
E al potere di Ludwig XD Ci credo che non lo voglia mai usare, ahahahah!

A presto
Elisir

30/06/16, ore 15:26

Allora, come capitolo mi è piaciuto molto.
Da una buona idea nasce una buona storia e sinceramente questo mi pare l'inizio di una long/raccolta di gran successo.
Hai saputo rendere molto bene Prussia e Germania, e devo dire che la mia scena preferita è stata quella del negozio, me la vedeva perfetta come momento di un telefilm o di un cartone.
Inoltre sei stata davvero brava a unire così bene i momenti in modo tale che scorressero perfettamente alla lettura.
Sono davvero felice di aiutarti a realizzare questa storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti,
Charles

29/06/16, ore 19:14

Hi! :3
Qui Saroyan!

Okay, questa fanfiction è decisamente una figata. Sul serio.
Originale, stuzzicante. Davvero bella.
Già l’idea di base è a dir poco fantastica, ed è stata ottimamente sviluppata- ad avermi attirata e convinta ad aprire la storia, lo ammetto, è stata quella frase in latino by il mio amore Ovidio.
L’intero capitolo, bello lunghetto direi- e questo mi piace molto-, è scritto decisamente bene: ci sono poche descrizioni, ma essenziali e ben inserite, che non fanno confondere il povero lettore con millemila dati in contemporanea; molti dialoghi a botta e risposta resi perfettamente e che grazie al cielo non mi hanno costretta a rileggere un pezzo di testo per capire chi dicesse cosa, ed infine una grammatica quasi impeccabile. Ho notato soltanto qualche erroruccio di battitura qua e là, ma vista la lunghezza del capitolo e la sua corposità non me ne stupisco- è normale.
Inoltre sono felice di non essermi ritrovata davanti ai cosiddetti wall-text, che non posso proprio sopportare e che trovo pesanti da leggere.
MAAA! Torniamo alla trama.
Come dicevo, è stupendah.
La storia nasce con l’intento di parodizzare Martin Mystere- fumetto da me amatissimo, e Huntik- mamma mia, quanto adoravo quel cartone animato? Avevo ai tempi una cotta assurda per Dante (sì, tra poco la pianto di parlare dei fatti miei e riprendo a parlare della storia), ma la mia mente da fangirl ha fatto collegamenti anche con altra robbba, ed io non sono in grado né ho la voglia di fermare il mio cervellino fangirlante.
Quindi probabilmente sono l’unica, ma ho trovato tutto il capitolo una sorta di crossover/riferimenti/robe tra… tante, tante altre cose. E questo mi piace- piace soprattutto al mio cervellino.
Ad esempio, questa cosa dell’Agenzia che si occupa da secoli di separare il mondo normale da quello soprannaturale mi ha ricordato troppo l’ SCP Foundation- solo in versione un po' più soft e comica. Ed anche il potere di Gilbert della lingua ammaliatrice mi ha ricordato qualcosa, alias la saga di Percy Jackson: sicuri che la loro bisnonna sia una fata e non per caso la dea Afrodite?
Per non parlare poi della mia amata Eliza, che in questo caso sarebbe uno spirito minore della guerra-… nel senso che è tipo un’ Alalà? Oddei, no, non credo, altrimenti cinquecento anni di esistenza son troppo pochi. Oppure è tipo un’amazzone? Sì, okay, la pianto con le domande.
E per quasi tutto il capitolo credo di aver avuto le stesse reazioni davanti al computer che probabilmente avrebbe avuto lei davanti ai due piccioncini (#GerItaabomba). Con pizzico di irriverenza in pieno stile Gilbert.
Sì, perché più di Feli e Lud, ho davvero amato il piccolo Gil che-…  dei, quanto è diversamente adorabile? L’ho trovato a dir poco perfetto- i sorrisetti, il continuo intromettersi, l'egocentrismo spiccato- e dannatamente IC *^*
Credo di aver riso quando ha ‘costretto’ Lud a trasformarsi in donna. E dato che parliamo di questo: quanto è geniale l’ideale di inserire la versione Nyo! di Ludwig in questo modo?  La mia amata Monika~♥
Anche se a me, a differenza di Feliciano, il nome non piace proprio per nulla, ma va be’.
Ho amato anche l’inserimento della versione 2p! di Feli, nonostante a differenza della Nyo! Germany, me l’aspettavo: sin da quando è stato nominato per la prima volta il Doppelgänger mi ero detta ‘sicuro come la morte è Luciano!’ .
Ed una volta tanto il mio istinto non mi ha delusa x’3
Anche se m’è dispiaciuto per quel poretto di Luci, ché io lo preferisco di gran lunga lui a Feli, ma tant’è.
E comunque Luciano che si fa sedurre dalla graziosa Monika e dalle sue chiamiamole doti è stato un vero colpo. Io l’ho sempre detto che Nyo! Germany/ 2p! Italy è tra le migliori versioni GerIta.
Okay, arrivata a questo punto dovrei concludere la recensione perché sono già alla fine della terza pagina word con qualcosa come cinquecento parole e passa, ho sclerato abbasta- nah! Continuiamo a scrivere ancora un pochetto, ché non ho altro da fare ed odio fare recensioni striminzite.
Sono a dir poco curiosa di leggere il prossimo capitolo- che spero sia fantastico quanto se non più di questo- e personalmente, sono indecisissima se optare per la FrUk che è una delle mie OTP più OTP, o RusAme, che shippo abbbestia.  Ho poi una domandina: possiamo scegliere solo ed esclusivamente le coppie segnate? Perché tolte le due che ho citato prima, le altre non mi piacciono, ma son gusti.
Tipo che ci terrei troppo a leggere di Romano, ma Spagna mi sta sul culo malissimo e quindi nope.
Credo a questo punto di non aver altro da dire…
Chiedo umilmente perdono per il papiro chilometrico che ho scritto, ma quando una fanfiction mi prende, non ci posso fare nulla e scrivo di getto- quindi chiedo venia anche per gli eventuali errori presenti, dato che ho scritto di fretta e non ho la minima voglia di rileggere tutta ‘sta roba qui sopra.
Concludo – ‘finalmente dirai’- e a presto, si spera!

Saroyan

29/06/16, ore 17:26

Allora, tesoro...
Premetto che mi piacciono davvero molto le tue storie. Le FrUk, poi...MAGNIFICHE.
Ma questa...questa credo sia la più dolce fanfiction di Hetalia che abbia mai avuto la fortuna di leggere. Seriamente. Non sto affatto scherzando.
L'idea dell'Agenzia mi piace un sacco, e la scena iniziale di Cia, Fbi, esercito ed Interpool che vengono prese in giro dal nostro Magnifico mi ha fatto morire dalle risate. Sappi che per colpa tua mia mamma mi ha guardata strana per una decina di minuti.
Sì, devo decisamente smettere di leggere fanfiction sul divano del salotto...
Gilbert è, per definizione, Magnifico, ed immaginarmi un Lud muscoloso, imbarazzato e rosso in viso davanti a Feliciano...beh, la scena più adorabile dell'universo. E i sorrisetti maliziosi del suo bruder non fanno altro che migliorare la situazione.
Credo che la scena più bella sia quella in cui Gilbert dice del matrimonio alla guardia, e la reazione sconvolta di Feli, Lud e della guardia!
Come ho detto mi piace come scrivi: è scorrevole, coinvolgente, divertente, leggero ma non per questo sorvoli sulle psicologie dei personaggi. Credevo che le tue migliori prove fossero le FrUk, ma questa GerIta mi è piaciuta tanto, e spero continui perché anche questo AU mi ha preso molto, non banale, originale e divertente.
Aspetto i tuoi aggiornamenti
Greta