Rapimento?
di MadogV

19/01/17, ore 12:19

Complimenti, storia bellissima e soprattutto ben scritta, sarò sincero, anche visti i generi che hai messo ci ho creduto poco al problema della sparizione delle gemelle (tra l'altro un vero tocco di classe i nomi delle due come dedica a DeniseCecilia, appena ho letto acab mi è subito venuta in mente la sua stupenda long XD)
Bella la parte con MrBig e il club nudista, mentre alla fine la romanticità è assoluta, fortissima Judy che obbliga Nick a stare in ginocchio fino alla fine delle spiegazioni.

Ancora complimenti e alla prossima

Davide
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 03:13 pm)

03/11/16, ore 21:30

Una shot davvero carina e dolce. Mi è piaciuto particolarmente che Judy alla fine pretendesse di avere spiegazioni tenendo Nick in sospeso e soprattutto inginocchiato, e Nick che, dal canto suo, cerca di alzarsi alla prima occasione e mantiene il suo atteggiamento scanzonato e un po' ironico anche in un momento tanto romantico. Non originalissima ma comunque bella e azzeccata l'idea di tenerla lontana da casa così da preparare il setting e il momento per la proposta. Il ritmo è scorrevole, forse un po' troppo rapido, si capisce che hai ben chiara l'evoluzione della storia di certi personaggi secondari rispetto al film d'animazione, ma qualche approfondimento in più per me ci potrebbe stare. Ti consiglio di fare attenzione all'uso delle virgole e a qualche piccola svista^^

11/09/16, ore 12:37

Personalmente non amo il genere, cioè, di mia spontanea volontà non sarei mai andata a leggere una cosa simile però ti dirò, non mi sono annoiata, forse un po' me lo aspettavo, tutta una scusa per la proposta di matrimonio, ma ripeto molto carino e soprattutto scorrevole :)

14/07/16, ore 10:09

Questa one-shot mi è piaciuta molto, nonostante alcuni errori grammaticali e in un punto del racconto un errore di uso dei tempi dei verbi (poiché i tempi dei verbi devono essere in perfetta "concordanza"). A parte ciò è un bell'intreccio: a cominciare dalla preoccupazione di Judy, che la porta quasi ad aggredire i responsabili del club, fino al momento in cui non trova Nick a farle la proposta di sposarsi, senza mostrare alcuna esitazione (qualità che quasi nessuno possiede, soprattutto su questo tipo di argomento). È veramente una storia ben fatta.

06/07/16, ore 14:14

Già me la immagino Judy col velo e abito bianco e Nick con abito scuro. Bellissimi. Nick poi è stato davvero grande, certamente ha fatto penare Judy a causa delle sorelline ma alla fine è stata una bella sorpresa. Nick è un buon partito, ha il suo fascino e il suo carattere. Mi domando solo come l'abbiano presa i genitori di Judy.
Bella

05/07/16, ore 04:57

storia davvero divertente e simpaticata
ho apprezzato molto le varie citazioni che hai inserito , sopratutto la storiella del cugino mi ha fatto morir dal ridere

04/07/16, ore 17:33

ciao ho appena terminato 'sta os e anche se m è piaciuta c sn dei dettagli che in tt nn m aspettavo,ma in senso buono tipo:
-visto ql ke d solito scrivevi nelle nda in altre tue ff,cm nl tua 1°ke poi hai cancellato ovvero"il matrimonio d nick&judy"anke se là il titolo era veramente fuorviante e un pò+incasinato rispetto a ql rispetto a ql che hai scritto dopo,dl fandom nn pensavo che la coppia het fosse la nick/judy(tipo un'altra gideon/judy o una flash/priscilla o una ben/gazelle,....etc in pratica m aspettavo d tt tranne loro)
-x la coppia shonen-ai  nn pensavo ke potesse trattarsi dl gideon/finnick  un pò xkè nn aspettavo loro2assieme(avevo pensato ad altre coppie ma nn a  qst)ma anke un pò credevo leggendo le altre tue ff ke shipassi il1°solo con judy;
-ke dietro al casino del presunto rapimento c fosse nick con la complicità dei futuri suoceri(anke se la sorpresa è bellissima&dolcissima,visto che la povera judy all'inizio ha rischiato quasi un infarto,al posto d nick avrei cercato qlcs d+soft cm mandarla a fare dl commissioni inventate sul momento o chiedere aiuto ai loro colleghi x tenerla con qlke scusa in ufficio x+tempo possibile x es facendole fare qlcs ke poteva fare solo in centrale)!
il ritmo è incalzante ma x fortuna molto meno rispetto a"il matrimonio di nick e judy"!
passando alle domande:
-giusto x capire e in sincerità,ma a te la ship nick/judy è una tua notp xkè è troppo popolare e qst è un eccezione ke conferma la regola o invece t piace almeno un pò ma trovi noioso ke c siano quasi solo ff su d loro e x qst motivo prima d 'sta os evitavi d farli fidanzare ein futuro scriverai ancora qlcs d loro cm partner nn solo sul lavoro ma anke nella vita?
-d preciso cs è uno sharknado(è una creatura paranormale e quindi di fantasia,giusto x fare un es tipo x noi le  sirene o i tritoni,o no)?
-c potrebbero essere,in un futuro+o-lontano,altre gideon/finnick?

02/07/16, ore 09:40

Eccomi (ce l'ho fatta, come al solito leggendo e commentando offline).

Grassie grassie grassie per la dedica! Per non parlare delle innumerevoli citazioni! Non me l'aspettavo proprio *___*
Leggendo "All Cops Are Bradipus" sono scoppiata a ridere come una scimunita e a rotolarmi per terra. Non riesco a trovare un aggettivo adatto per cotanta genialità XD
Ma non sapevo ancora cosa doveva venire DOPO... a cominciare da Mr. Big aka "nun sacc nient di picciridde". Adoro quel toporagno.
E vogliamo parlare di Sharknado? Con l'ex Steve di Beverly Hills 90210?! L'ho visto da poco su Cielo e sono stata fortunata che nessuno abbia chiamato l'ambulanza sentendo le mie risate sguaiate, perché era una domenica ed erano tutti in giro XD Anche questa shot è molto sharknado: un'ammucchiata di cose e personaggi che volano in giro e non ti danno il tempo di rifiatare, tra una crisi di riso-pianto e l'altra.
Non conosco, invece, "Il Sorriso di Shadow", o per lo meno non l'ho associato a nulla. Mi illumineresti?
Anche il riferimento a Robin Hood mi è piaciuto molto, semplicemente perché io a-do-ro RH. In tutte le salse, da quello Disney, al telefilm che danno su Paramount, passando per un certo cartone che davano nei gloriosi anni '80.
Come se non bastasse, ad un certo punto hai usato un'espressione - "giusto cielo" - che ritroverai anche nell'ultimo capitolo della mia long. Coincidenza pazzesca, perché io l'ho scritto qualcosa come due settimane fa, ma l'ho pubblicato solo oggi, dopo di te, senza ancora averti letto. Telepatia? :)
E in conclusione, inutile (ma anche no) dire che dovunque esista una versione di Nick che chiede a Judy di sposarlo, io godo come un riccio XD

Complimenti per le idee e la stesura (c'è solo qualche errorino qua e là, ma solo di battitura): se anche non mi fossi vista smezzata in due gemelle (onore inverosimile) ti direi comunque che la shot è riuscitissima; l'ho persino riletta (e sto ancora ridendo come un'ossessa).
Grazie ancora!

01/07/16, ore 00:14

Storia divertente e simpatica.
Sembra che l'unico modo per farla in barba alla nostra Judy,che pensa solo al lavoro in polizia,sia inventarsi un crimine di sana pianta..
Spassose le citazioni di Robin Hood e Sharknado(se e' come penso,massimo rispetto per il fegato che hai avuto di vederlo,e' una di quelle robe talmente brutte da fare il giro e...no,restare brutte,non c'e' storia).
Alla prossima!!

See ya!!

30/06/16, ore 17:56

Devo dirti le seguenti cose:
1) Grazie per la gradita dedica;
2) Non mi aspettavo cosi tanti riferimenti alle mie storie e a quelle di Cecilia, che mi hanno fatto tutte sorridere (e non lo faccio tanto spesso, perciò, complimenti);
3) Riprendendo il punto 2, le hai bene incastrate all'interno di questa shot, niente male;
4) Il carattere di quasi tutti erano molto IC, punto a favore;
5) Bella trama e svolgimento della narrazione.

Finito, solo due piccoli appunti personali:
Forse la storia era troppo movimentata, che da un lato è un bene perché il lettore non si è dovuto fermare troppo a riflettere al caso dovendo seguire la narrazione, ma in certi punti era possibile aggiungere una descrizione più accurata o un aggettivo in più come nell'altra tua storia che seguo.
Secondo, mi piacerebbe sapere cosa ne penserà Cecilia ( l'hai mandata anche a lei la richiesta?)

Per il testo, nulla da dire, andava molto bene.

Arrisentirci.

30/06/16, ore 16:56

La tua storia mi é piaciuta per quanto riguarda la trama, ma mentre la leggevo mi ha dato l'idea di essere troppo veloce, non so come spiegarlo, ma secondo me doveva essere descritta meglio in alcuni passaggi. Per il resto la trama e molto carina, come l'idea di fondo. Ho riconosciuto i tributi all'interno della storia, siccome anche io seguo questi autori, il tappeto ad esempio, avevo anche già letto la tua altra ff, e sono entrambe belle. Di sicuro leggerò anche le altre che pubblicherai, quindi aspetto altre tue storie.