Il mio fiore preferito
di Elenie87

03/01/23, ore 10:57

Sei riuscita in poche righe a descrivere tutto di loro, l'incomprensione di Akane, i sentimenti di gelosia, la dolcezza, l'infinito amore che provano, la maturità più di Ranma che di Akane, come sempre hai fatto un ottimo racconto anche se breve

27/08/21, ore 17:28

Sei diventata la mia nuova scrittrice preferita

Peccato che su ranma non scrivi mai storie lunghe

24/01/21, ore 01:30

Bellissima davvero!!! emozionante, passionale e anche tenera; tante sensazioni e sentimenti ben descritti. Mi è piaciuta moltissimo

07/08/20, ore 22:49

Se, vabbè, saluti e baci! Scrivi quando arrivi! Io sono sempre più sconvolta dalla tua bravura! Questa shottina è la descrizione più bella che abbia letto in tanto tempo! E pensare che è partita dalla descrizione di un sorriso. Non vado oltre perché non ho più parole. Sappi solo che mi è piaciuta tantissimo e vorrei leggere altre cose così, scritte da te, ancora e ancora!

16/07/20, ore 23:04

spettacolare, cosi intima e dolce per nulla banale e loro sembrano maturi nel loro rapporto mantenendo integri i loro caratteri e le loro battute. molto scorrevole e ben scritta. complimenti davvero

11/04/18, ore 15:12

Wow n'a questa OS è molto davvero molto dolce, intensa e passionale ai saputo mischiare benissimo questi tre elementi, be è uscita fuori una trama fluida e scorrevole, la lettura così piacevole che mi ci sono immersa completamente dispiacendomi per la sua fine, io ano loro due na questo rapporto così che si è evoluto è davvero molto bello, quijdi che dirti bravissima davvero e grazie perché ci fai ancora sognare, ci fai immaginare meglio che loro due alla fine si sposano e stanno insieme, dato che la sensei purtroppo ci ha lasciato con l'amaro in bocca, per fortuna ci sono le FF, come questa che hai scritto, una delle più belle, andrà di sicuro nelle mie preferite, quindi davvero tanti complimenti!!
A presto!!

23/11/17, ore 23:34

Io li amo, davvero! Ma perché la Takahashi non li ha fatti diventare così? ç_ç Non ci ha regalato nemmeno un bacio come si deve, quella babbiona! (Ovviamente, detto con affetto, è la mia autrice preferita ♥️)
Tu scrivi benissimo (non ti permettere di dire il contrario, eh!) e questa oneshot è davvero molto dolce e romantica! L'ho messa subito tra i preferiti! ;3
Comunque, vorrei che questo fandom fosse più attivo, sono depressa... Detto questo, ti saluto e ti mando un bacione grande! ;*

21/11/16, ore 18:31

Molto bella, poetica e delicata, sei stata molto brava a sfruttare la traccia del contest per narrare un momento così intimo fra i protragonisti e non mi riferisco solo alla passione che sboccia fra i due, ma anche ai ricordi più reconditi di Ranma, grazie ai quali scopriamo il momento esatto in cui si è reso conto di amare Akane. Il sorriso di Akane paragonato a un fiore che schiude i petali, poi, è bellissimo. Certo, all'inizio non sembravano loro, soprattutto Ranma, ma sei stata abile a far sì che il loro caratterino così come lo conosciamo continui imperterrito a farli battibeccare rendendoli riconoscibili, solo... più maturi. Davvero brava, scrivi egregiamente, complimenti.

29/08/16, ore 21:47

Devo ammettere che, leggendo la trama, mi ero immaginata una dichiarazione d'amore da parte di Ranma, ma così è molto meglio!
Ranma è molto più maturo che nell'anime, oserei definirlo un "uomo", mentre Akane mi è sembrata molto più timida e dolce ma si capisce bene che entrambi siano molto innamorati l'uno dell'altra.
È una storia davvero molto bella in cui, come hai detto tu, sei riuscita a descrivere molte cose in poche righe e, lasciatelo dire, ti è venuto molto bene!
Sono sicura di non aver mai letto alcuna tua storia prima, ma questa è proprio un ottimo biglietto da visita, perciò, sappi fin da subito che andrò a sbirciare sul tuo profilo per vedere se hai qualche altra storia in riserbo per me.
A risentirci, allora, e buona serata! :)

12/07/16, ore 00:04

Ma che carina questa one-shot, molto dolce, passionale, ma soprattutto trasmette davvero tanto tanto amore! Ranma è di una dolcezza unica <3
Complimenti sei molto brava a scrivere, un abbraccio e a presto!

10/07/16, ore 18:19

Ho trovato questa storia davvero carina!
E' semplice, ma descritta talmente bene che visioni la scena in modo davvero romantico e passionale!
Questa riflessione da parte di Ranma mi è piaciuta tanto! Poi ovviamente non possono mancare i soliti punzecchiamenti, ma sappiamo che i due si amano eccome!
Ho apprezzato tantissimo lo stile, mi ha coinvolto tantissimo, facendomi immaginare la scena ed emozionandomi!
Complimenti vivissimi!

06/07/16, ore 20:06

Awwwww waaaaaaa! *ç*
E' proprio ciò che avremmo voluto vedere su questi due: passione, amore e una maggiore consapevolezza di esistere l'uno per l'altra. Senza farci mancare quell'abbondante spruzzata di ironia e gelosia che si mischia e si intromette sempre fra loro. :D
Ranma è più sicuro, e molto probabilmente è Akane quella che ancora fatica a credere che siano arrivati a questo punto. Ranma non ha fatto altro che negare anche la più forte evidenza, scappando di fronte a moltissime situazioni che facevano ben sperare; Akane è sempre stata scontrosa per difendere il suo orgoglio. Non era facile farli arrivare a fare l'amore con una tale serenità. E Ranma che glielo fa capire in questo modo la dice lunga su come questi due personaggi non sarebbero finiti a letto con nessun altro - restando nell'IC, ovviamente xD
Se non fosse che tifiamo per loro, sembrerebbe quasi surreale.
Però, Ranma ha potuto anche conoscere l'altro lato di Akane, quello descritto da Tofu e che a primo acchito sembrava una favola per convincerlo di una cosa che non esisteva. Ha però potuto osservare come lei sia altruista, autentica e senza doppi fini, proprio come si può intuire dai suoi occhi e dal suo sorriso.
La metafora del fiore è quella che più si addice alla situazione per molteplici motivi, fra quelli che tu stessa hai indicato - senza contare che ha un'ispirazione giapponese non indifferente. Akane che sboccia ogni mattina davanti a lui mi fa taaaaanta tenerezza *^*

Bravissima! Va fra le preferite immediatamente! <3

02/07/16, ore 12:47

Ma è bellissima!!! *^*
I complimenti sono d'obbligo, con questa os ti sei ampiamente superata u.u
Mi piace questo Ranma più maturo e la dolcezza del momento a letto è qualcosa di meravigliosamente perfetto.
Il modo in cui la contempla trovandola perfetta mi è piaciuto tantissimo... Quasi quasi cambio il mio ragazzo con Ranma xD dici che si può? :D
Un bacio <3

01/07/16, ore 17:57

Questi due sono la tenerezza <3 ammetto che non bazzico molto questo fandom, ma ho visto le storie sul gruppo di facebook e mi sono incuriosita (ho fatto anche bene XD).
Akane e Ranma in momenti del genere sono a dir poco deliziosi, anche se non riescono proprio ad abbandonare quell'indole violenta che li ha accompagnati dall'inizio XD ma il loro amore non sarebbe così tenero e simpatico se non si picchiassero (o meglio, se lei non picchiasse lui XD) ogni tanto!
SS

01/07/16, ore 14:48

Ma che carina! Sembra quasi una poesia! ^^
E ritienilo un grandissimo complimento perchè sai quanto odio le storie smielate! Invece è di una tenerezza infinita senza diventare zuccherosa e indigesta ( sempre per me ovvio)
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero! Ranma è veramente da sbaciucchiare tutto, quant'è fortunata Akane :)
Un bacio :*