Gelosia
di giusycchi

14/08/16, ore 11:48

Ciao e benvenuta!
Non sono nessun'autorità per accoglierti, ma da fanwriter e da lettrice, mi va comunque di accoglierti nel mondo delle fan fiction :D!
Non frequento molto il fandom di Kurobas ma senza dubbio, i personaggi di Kuroko e di Akashi sono fra i più interessanti dell'opera. Non ho una ship preferita, ma penso che nell'anime ci sia materiale per incastrare un po' tutti con tutti o quasi.
Finita la premessa, passiamo alla storia.
Ho trovato il tuo lavoro davvero ben scritto. Accurato. La trama è semplice ma ben motivata. La descrizione del ritrovo dei ragazzi sulla gradinata, legata ad una prima manifestazione del legame fra Akashi e Tetsuro è molto pertinente e fa sentire il racconto "fantastico" parte della trama originale. Sono accortezze che sembrano scontate ma che funzionano più di quanto sembri. Dimostrano che l'autore ha pensato a un modo per legare la sua idea alla trama originale, rendendola credibile. Insomma, c'è chi semplicemente ti descrive la vita romantica dei due personaggi e stop, senza un minimo discutere la propria arringa...
La seconda ombra di Akashi è una chiara manifestazione di quanto Tetsuro gli manchi. Akashi riconosce il valore di Kuroko come giocatore - e sicuramente lo teme anche, infatti, non gli insegna a fare canestro - e che un Kuroko innamorato ci resti male, ci sta tutta.
Mi piace il fatto che il legame sentimentale fra i due non trascenda dal basket, ma che anzi, nasca proprio da lì e vi sia intrecciato saldamente, come accade in ogni spokon che si rispetti. :)
La lemon è passionale e i due personaggi si amano in una maniera che ci si aspetta dai loro caratteri. Non è affatto volgare e chiude il racconto in una maniera che un po' ci si aspetta ma che non stona per niente con tutto il resto. Questa storia è rimasta troppo tempo senza recensioni ma adesso non è più così.
Alla prossima. Spero che scriverai ancora. ^_^
Oshi-chan