Albergo a ore
di Mana

15/02/17, ore 08:45

Salve^^
ricambio la visita e vengo a trovarti^^
Complimenti, questa storia è veramente bellissima. È una delle cose più tristi che abbia mai letto, ma è di una bellezza struggente.
È un gioco di scatole cinesi, una storia dentro una storia dentro una storia, che si snoda su piani successivi raccontando pur nel breve spazio di una one-shot molto più di quello che si legge meramente nelle parole.
Tocco di classe poi aggiungere la canzone alla fine, che dà senso e compiutezza a tutto, e nella quale di volta in volta si riconoscono gli elementi della tua storia. I bicchieri, la camera numero tre, le lenzuola pulite e tutto quanto.
La vicenda dei due amanti, poi, è terribile (in senso buono, ovviamente). Riesci a far sembrare per tutto il tempo che l'occasione sia gioiosa, che si porti dietro solo la paura della prima volta, che il più grande, Mahtis, cerca di fugare dal più giovane Julien, invece è la paura di chi sta per suicidarsi. Davvero magistrale, complimenti.
Così come bellissimo è lo smarrimento di Louis, che come il lettore pensava a qualcosa di bello che si protrae oltre il dovuto e invece si trova davanti i due corpi.
Ti rinnovo i miei complimenti, una storia davvero magnifica.

Old Fashioned

13/08/12, ore 10:58

Che poi io pensavo di averla commentata mesi addietro, invece no. E oggi l'ho riletta. Ed è sempre una fucilata, dove? Da qualche parte dove impiega quindici minuti ad ammazzarti. E' toccante, commovente. Straziante. Bellissima. Complimenti, nelle riletture non perde intensità nemmeno di una virgola, nemmeno con la canzone di sottofondo, nemmeno letta a voce alta. Complimenti.

28/09/09, ore 21:58

Ammetto di non aver letto tante tue storie, ma fra tutte questa è la più perfetta sotto ogni punto di vista. Mi sembra veramente... "curata" nel vero senso della parola. Da qualunque parte la si guardi, è ben fatta, ben strutturata e ben scritta. E, ancora più importante, veramente bella da leggere.

15/07/09, ore 23:25

Quasi non ho parole: è una storia bellissima, il tuo modo di scrivere è bellissimo. Le cose sono raccontate in modo indiretto eppure sono così toccanti. L'atmosfera è sospesa come quella goccia d'acqua che non cade, ci sono tocchi di una delicatezza e di un'umanità commovente. Sono sconvolta. T_T

18/04/09, ore 20:28

E' terribile, ma bellissima... adesso pensandoci a mente fredda, ne potresti fare un continuo o un pre-quel. Comunque d'avvero bella. E grazie della dedica. E' stato un'onore aiutarti. Un besos a presto.