Non sarebbe morta, perché lui non voleva che lei morisse.
di supersara

Direi che abbiamo molte OTP in comune ;). La coppia Sesshomaru/Rin è una di quelle che mi ha emozionato maggiormente in assoluto, e questa è una delle scene a cui tengo di più. La tua storia l' ha descritta in modo toccante, e mi è piaciuta tanto. La narrazione è fluida e le frasi sono semplici e puntuali. Hai usato il POV di Sesshomaru e non è facile riuscire a essere credibili quando si scrive dal suo punto di vista, dato che in teoria resta un personaggio sempre molto distante. Invece tu hai fatto proprio un bel lavoro, tutto era realistico: il grande demone che è in crisi mistica per l' umiliante sconfitta, il fatto che cominci a farsi domande anche se neanche se ne rende conto perché non è abituato, le emozioni che inizia a provare: una punta di rabbia per qualcosa che non lo riguarda in prima persona, pietà, preoccupazione per una bambina umana... Una delle cose più belle di questa coppia è che lui le usa delle premure e dei riguardi ma senza neanche accorgersene, e non può farci niente. Lei è una ragazza umana debole e fragile, e tuttavia con la propria spontaneità e tenacia riesce a esprimere forza e dignità. E questo arriva anche a Sesshomaru, che se inizialmente pensa che sarebbe giusto mettere fine a quella vita perché così debole, poi capisce (anche se ancora non lo elabora razionalmente) che lui non vuole. Non sa il come e il perché, ma lui si attacca a quella fragile vita umana e fa tutto quello che è in suo potere per proteggerla, perchè nasce in lui qualcosa che è più forte di tutte le sue convinzioni. E tutto questo emerge molto chiaramente da quello che hai scritto.
grazie per questa storia che mi ha fatto rivivere questo incontro! Complimenti :). Giulia.

Avrei voluto recensire molto tempo fa, ma meglio tardi che mai!

Ho semplicemente adorato questa oneshot! Sesshomaru mi sembra essere assolutamente fedele al personaggio, e la conclusione è sublime! Davvero molti complimenti! Hai un modo di scrivere veramente leggero e scorrevole, è un piacere leggere, e poi anche se l'esito della vicenda è noto a tutti, riesci perfettamente a catturare l'attenzione!

Hana

Oh ma che dolce questo racconto, hai raccontato meravigliosamente gli incontri di RIn e Sasshomaru tanto che sembrava di essere presente ad assistere alla scena sia di quando gli portava il cibo, sia di quando è stata uccisa dai lupi e pi salvata da Sesshomaru!
Complimenti per come scrivi, sei davvero brava! Un abbraccio e a presto :D

Questo momento della storia è davvero straziante. Rileggerlo nella tua fiction mi ha fatto rivivere un senso di angoscia (non perché brutta ovviamente), l'approccio di Rin, l'iniziale indifferenza di Sesshomaru e poi la gioia per un leggero
interessamento.
Una bambina detestata e maltrattata dai suoi stessi compaesani, che ha avuto una morte ingiusta. Sesshomaru è riuscito a capirla e le ha dato una seconda opportunità di vita prendendosi cura di lei.
Davvero simpatica! Un bacio!

Molto bella non c'è che dire, anche se ho trovato quel ripetersi di "detestava", rende la one shot un po' pesante.
Ma questa è un'opinione personale.
Ho adorato la tenacia di Rin, unico umano a stare accanto a Sesshoumaru.
Diciamo che da qui comincia il cammino per divenire Inu Kami. Di fatti, alla fine del manga e dell'anime diviene una sorta di protettore per Rin e come tale dona a lei un kimono ogni anno.
Brava.

Ciao, supersara! :)
Scrivi veramente benissimo, altroché! Hai uno stile che mi piace molto!
La one-shot è molto carina, mi è piaciuto come hai reso il momento del primo incontro fra Rin e Sesshomaru.
Secondo me è uno dei momenti più dolci e importanti dell'intera storia perché Sesshomaru comincia a sciogliersi un po' e a mostrare un lato caratteriale inedito: la tolleranza per qualcuno appartenente al genere umano.
A proposito del principe dei demoni, trovo che i suoi pensieri siano resi benissimo!
Ti faccio i miei complimenti, brava. :)
RJ.

Ciao :)
Molto bella questa shot, l'incontro tra Sessh e Rin è uno dei momenti che nel cartone mi è piaciuto di più! e tu l'hai descritto davvero bene!
Bel lavoro, complimenti! Un bacio :*

Ciao! :)
Complimenti , questa os è davvero carina :D
Il loro primo incontro è qualcosa di davvero atipico, un momento particolare in cui Sesshoumaru dimostra di provare una sorta si "simpatia" per un essere umano... Davvero un momento delicato che hai saputo ben descrivere. Brava ;)
Il punto in cui la riposta in vita mi è piaciuto più di tutto :)
Qui si vede proprio che lo stato di transizione momentanea è terminato ed il demone è tornato sé stesso... Tuttavia non vuole lasciarla morire e lei non morirà perché lui non lo vuole.
Senza troppe domande, lui fa ciò che vuole.
Nelle ultime righe hai davvero reso benissimo il suo carattere particolare :) complimenti!
Un bacio <3

Accidenti Sarà, ma è bellissima. Amo tantissimo il primo incontro tra Rin e Sesshomaru e mi ha fatto veramente piacere che tu lo abbia scelto per il contest. E poi è scritta molto bene. L'ultima parte poi è da pelle d'oca.
Ancora complimenti 😊

Oh mamma, ma sei davvero brava O_O La frase finale "Un solo fendete, misericordioso, quasi angelico. Era di nuovo viva." è fantastica, d'effetto, e ti lascia quasi un vuoto d'aria nello stomaco e poi... no, è finita!
Davvero, hai reso benissimo questo stralcio della vicenza, il "come tutto ebbe inizio" tra i due. Sicuramente Sesshomaru deve aver provato quelle sensazioni di fronte a Rin, quella bambina impertinente, testarda ma tanto dolce da scaldargli il cuore. Brava!!
Sono contenta tu abbia partecipato al contest^^
Manu