Alphys can fix that
di hishun_otaku

25/08/21, ore 19:49

Ciao Hishun, mi presento, sono Lady K e sono fan di Undertale da solamente la fine del 2018. Mannaggia a me che ho scoperto questo gioco così tardi! So che questa tua storia è molto vecchia, quindi non so se leggerai mai la mia recensione.

Ammetto di essere stata attratta solo nel vedere Mettaton e Alphys tra i personaggi nella lista, di solito preferisco evitare di leggere FF di Undertale che non si svolgono durante/dopo/prima di una Pacifist (non ho mai ucciso alcun mostro, proprio non ce la faccio).

Arrivata già a pochi paragrafi ho capito che sono un'idiota patentata. Questa storia, pur se breve, mi ha toccata non poco. Ho avvertito durante tutta la lettura un senso di malinconia e tristezza incredibili, ho provato tanta pena per Mettaton e ho sofferto insieme a lui la perdita di Alphys. Lei è il mio personaggio preferito, mi sono immedesimata un sacco nel robot. Stando alle teorie che girano su internet (e che purtroppo hanno terribilmente senso e approvo), Alphys purtroppo si sarebbe suicidata in questa timeline, ma mi è piaciuto molto come tu non l'abbia confermato in modo diretto. Il senso di angoscia però rimane eccome, l'ultima scena è quasi straziante (in effetti non l'avrei spoilerata nella descrizione della Fanfiction, mi avrebbe colpito di più se l'avessi letta alla fine di tutto).

Per il resto, vediamo... non sono una fan della Papyrus x Mettaton, però mi ha colpito la scelta di non dire nulla a Papyrus sulla sorte degli altri personaggi. Innocente e buono com'è, avrebbe sofferto. Anche se dal poco che dice qui mi sembra vagamente OOC, quindi da una parte mi dispiace che nuovamente sia stato trattato da "stupidello". Secondo me è un personaggio che merita di più in questo senso. Ah, tra l'altro grazie per non aver scritto i dialoghi suoi e di Mettaton tutti in maiuscolo! Non la sopporto questa cosa in uno scritto xD

Come ultima cosa voglio solo sottolineare che in alcuni punti le virgole andrebbero riviste, ne ho notate una manciata messe in modo un po' disarmonico. Lo stile anche se semplice (ma non troppo) mi è piaciuto!

Che dire, una FF che mi ricorderò con dolcezza, pensando allo stretto legame di amicizia tra Alphys e Mettaton andato purtroppo in frantumi. Ma non a causa loro, a causa di una triste lontananza e un umano spregevole.
Grazie per questa piccola perla!

Lady K
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 08:25 pm)

01/07/16, ore 21:45

Hey!
Allora è una Mttxpapy, e io vado matta per questa coppia! *#*
Io però vedo mtt come una femmina.
Povero mtt ...
Bellissima fic complimenti!